Opinione su Webank: online ma troppo cartaceo

online ma troppo cartaceo

31/10/2016

Vantaggi

zero costi, assistenza

Svantaggi

lunghi tempi di apertura, troppo cartaceo


Ho da poco aperto un conto Webank per sostituire il mio vecchio conto con le poste, dove sono aumentati i costi. Webank è un prodotto di Banca popolare di Milano ed è un conto a zero spese. Per aprirlo bisogna compilare una serie di moduli online e poi scegliere come identificarsi. Io ho scelto di stampare i moduli (che erano oltre 30 pagine) e consegnarli in una filiale Bpm a me vicina. Per avere l'apertura ho atteso quasi un mese. si può seguire la pratica di apertura direttamente sul sito: si inserisce il proprio codice fiscale e poi mandano un sms sul cellulare come codice temporaneo.
Quando il conto è aperto, inviano il bancomat e dopo una settimana circa la carta dei servizi che serve per le password temporanee.
L'interfaccia del sito è chiara e abbastanza intuitiva, anche nella parte dedicata al trading.
Il conto offre una remunerazione crescente dei depositi, con vincoli fino a 18 mesi. Non è tantissimo il tasso di interesse, ma meglio di niente. Si può anche ottenere una carta di credito, ma bisogna accreditare lo stipendio o avere almeno 5000 euro depositati.
Interessante la carta prepagata che si può richiedere: l'emissione è gratuita e le ricariche costano 0,75 euro. Tuttavia per richiederla si compila un modulo online che poi bisogna stampare e spedire.
Complessivamente sono soddisfatto di webank, anche dal punto di vista della sicurezza, però ci sono cose che secondo me andrebbero migliorate, in particolare l'utilizzo eccessivo del cartaceo. Per essere un conto online ci sono troppe carte da stampare, firmare e spedire, quando invece penso sarebbe più comodo ed economico evitare del tutto il cartaceo. Un po' scomoda anche la carta dei servizi perchè se non la si tiene a portata di mano non si possono fare operazioni di nessun tipo. Infine, i tempi di apertura sono eccessivamente lunghi. In compenso è ottima l'assistenza clienti, con la possibilità di chattare con un operatore in qualunque momento, con tempi d'attesa abbastanza brevi.
Concludendo, consiglio webank, anche se potrebbe migliorare sotto alcuni punti di vista che ho spiegato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ignazio80

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Webank

  • staipa
    opinione inserita da staipa il 16/06/2021
    Fino a poco tempo fa ero davvero felice di Webank, gratis, app chiara e funzionale e tante belle cose, ma non chiedetegli un mutuo, finirete decisamente per avere problemi. Sono mesi che sono in quest...
    Continua a leggere >
    gratis
    incompetenza e tempi biblici
  • consumatore79
    opinione inserita da consumatore79 il 21/02/2021
    Volendo acquistare un secondo immobile dove trasferire la mia residenza mi sono imbattuto in questa banca di incompetenti. Mi fanno una prima valutazione al telefono specificando che avere un altro mu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Perdita di tempo e di soldi
  • hamzasaqout99
    opinione inserita da hamzasaqout99 il 07/01/2021
    posso confermare in 5 anni di esperienza che è un istituto totalmente da evitare partire da un servizio clienti imbarazzante senza alcun interesse ad ascoltare le esigenze o problematiche dei clienti....
    Continua a leggere >
    non ne ho trovati
    nessuna attenzione alla clientela e alle sue esigenze
  • ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 18/01/2020
    Ho aperto il conto con questa banca on-line in occasione di una promozione, in questo modo ricevuto dei buoni. L'apertura del conto è stata molto semplice e veloce, anche ricevimento dei buoni. Non ho...
    Continua a leggere >
    Nessun costo
    Nessuno
  • fb-10211407934914200
    opinione inserita da Magda Gallina il 23/07/2019
    Se state pensando di chiedere un mutuo per acquistare un immobile ante 67, cambiate banca! Ma cambiate banca in ogni caso! Quando li chiami non rispondo e ti richiamano dopo 3 giorni. Mi hanno chiesto...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Impossibile parlarci in tempi brevi, mancanza di chiarezza