Opinione su Webank: Ottimo servizio

Ottimo servizio

17/09/2013

Vantaggi

Controllare Facilmente Da Casa, Zero Spese

Svantaggi

Il Prezzo Delle Operazioni In Banca è Abbastanza Salato


Ho aperto qualche mese fa un conto corrente presso la banca online Webank e la mia esperienza fino a questo momento è piuttosto positiva.
Anzitutto ho potuto usufruire di una delle tante promozioni dedicate agli utenti che diventano clienti; ogni 3 o 4 mesi c'è una diversa promozione, nel mio caso ho ricevuto un buono acquisto da spendere su un famoso store online di elettronica di consumo.
L'apertura del conto online è facile, sul sito ci sono tutte le indicazioni che spiegano come fare.
L'unico vero svantaggio secondo me è che se si abita in una città in cui non è presente una filiale Webank occorre stampare e spedire per posta un bel plico di fogli per inviare il contratto e le copie dei documenti, ovviamente con raccomandata per evitare che vadano persi, quindi questa modalità rappresenta una spesa. Io ho avuto la fortuna di avere una filiale nella mia città così ho potuto consegnare personalmente tutti i documenti allo sportello di una banca del gruppo.
In questo modo la procedura si è svolta molto rapidamente ed ho risparmiato qualsiasi spesa.
Dopo un paio di giorni lavorativi il mio conto era già attivo e nel giro di una settimana ho ricevuto anche il bancomat. Il vantaggio fondamentale è sicuramente il fatto che essendo una banca online la grandissima maggioranza dei movimenti può essere effettuata gratuitamente da casa. Lo svantaggio principale è che se per caso si desidera fare qualche operazione in banca per comodità momentanea, il prezzo delle operazioni è abbastanza salato.
La cosa più carina è che sul sito si trova anche la guida online sotto forma di un simpatico omino che risponde direttamente a voce alle domande che gli vengono rivolte digitandole in una finestrella.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

erbacipollina85

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Webank

  • staipa
    opinione inserita da staipa il 16/06/2021
    Fino a poco tempo fa ero davvero felice di Webank, gratis, app chiara e funzionale e tante belle cose, ma non chiedetegli un mutuo, finirete decisamente per avere problemi. Sono mesi che sono in quest...
    Continua a leggere >
    gratis
    incompetenza e tempi biblici
  • consumatore79
    opinione inserita da consumatore79 il 21/02/2021
    Volendo acquistare un secondo immobile dove trasferire la mia residenza mi sono imbattuto in questa banca di incompetenti. Mi fanno una prima valutazione al telefono specificando che avere un altro mu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Perdita di tempo e di soldi
  • hamzasaqout99
    opinione inserita da hamzasaqout99 il 07/01/2021
    posso confermare in 5 anni di esperienza che è un istituto totalmente da evitare partire da un servizio clienti imbarazzante senza alcun interesse ad ascoltare le esigenze o problematiche dei clienti....
    Continua a leggere >
    non ne ho trovati
    nessuna attenzione alla clientela e alle sue esigenze
  • ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 18/01/2020
    Ho aperto il conto con questa banca on-line in occasione di una promozione, in questo modo ricevuto dei buoni. L'apertura del conto è stata molto semplice e veloce, anche ricevimento dei buoni. Non ho...
    Continua a leggere >
    Nessun costo
    Nessuno
  • fb-10211407934914200
    opinione inserita da Magda Gallina il 23/07/2019
    Se state pensando di chiedere un mutuo per acquistare un immobile ante 67, cambiate banca! Ma cambiate banca in ogni caso! Quando li chiami non rispondo e ti richiamano dopo 3 giorni. Mi hanno chiesto...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Impossibile parlarci in tempi brevi, mancanza di chiarezza