Mini weetabix croccanti e cioccolatosi
Un po' di tempo fa mi è capitato di trovare un tipo di cereali della famiglia dei noti Weetabix. Essendo amante di questi tipi di prodotti, non mi sono tirata indietro e li ho apprezzati. Si tratta dei Weetabix Minis Choco, piccole formelle a base di frumento integrale e gocce di cioccolato. Sono più dolci dei classici Weetabix perché contentono zucchero, ma è pur vero che li ho trovati più golosi e saporiti.
Li ho consumati nel latte tiepido, ma ne ho provato anche qualcuno da solo. Questi cereali sono molto croccanti e friabili, bellissimi da vedere e sfiziosi anche da soli se piace il sapore rustico del frumento integrale. L'unica pecca è che le scaglie di frumento rimangono un po' tra i denti, ma è nulla in confronto alle altre caratteristiche salutari del prodotto. I cereali si caratterizzano anche per via di una dolcezza mite che si acuisce quando sotto ai denti si percepiscono le gocce di cioccoalato golose e in grado di fondersi perfettamente con la croccantezza dei mini Weetabix. Nel latte risultano meno secchi e i sapori si fanno sentire di più. Lo considero un tipo di cereali veramente sfizioso, piacevole e con caratteristiche nutrizionali valide. Sono leggeri ma sanno riempire e, quando li si mangiano, si percepisce la naturalezza dei pochi ingredienti che li compongono.
Peccato per il prezzo: la confezione l'avevo pagata circa tre euro e, al momento, non è un prodotto reperibile facilmente, perlomeno nella mia città.
Segnala contenuto