Il fantastico Willy Wonka di Gene Wilder.
Willy Wonka è uno dei romanzi più sfruttati dal cinema con numerosi rimandi nel cinema, della televisione, nei cartoon, nella letteratura, tuttavia ogni generazione ha il suo Willy Wonka, il mio è quello interpretato da Gene Wilder.
Non voglio offendere i puristi, ma la versione originale in bianco e nero per me risulta inguardabile fin da bambino e non potevo fare a meno di addormentarmi, ma adoravo questa versione di Gene Wilder, un attore bravissimo e istrionico che interpreta alla perfezione il ruolo facendolo suo.
La storia non brilla per originalità, ma segue il romanzo e, quindi, anche i film che lo hanno preceduto, ma non per questo è meno divertente e non riesce a intrattenere il pubblico, anzi è un vero spasso che ho visto e rivisto, facendolo vedere anche a mia figlia che lo ha apprezzato, soprattutto nelle canzoni.
Io consiglio vivamente di vedere, anche se immagino che il Willy Wonka di questa nuova generazione sarà sicuramente quello interpretato da johnny Depp, che anche lui è riuscito a dare un suo marchio al ruolo che maestria, mentre questo verrà snobbato dalle nuove generazioni proprio come io ho snobbato il precedente.
Segnala contenuto