Opinione su Wind Mobile: fibra - non fatevi fregare

fibra - non fatevi fregare

29/05/2018

Vantaggi

solo apparenti

Svantaggi

reali


A fine febbraio scorso passo in un negozio Wind nel centro di Caserta per chiedere se ci fosse un'offerta di sim dati (poichè era prossima alla scadenza la sim della 3 che utilizzavo per l'Ipad). Mi fu offerto un pacchetto che comprendeva il passaggio a fibra della telefonia fissa (previa verifica della possibilità di attivarla al mio indirizzo di casa), una sim dati con 50 GB mensili in condivisione col fisso, una sim per il cellulare con telefonate illimitate..... . Un pacchetto interessante paragonato a quello in corso (infostrada e Tre).
Dopo un paio di settimane mi collego col nuovo modem (in modalità fibra come mi aveva istruito un operatore del negozio Wind). Tutto ok finchè, circa un mese fa, mi accorgo di non poter usufruire più del WI FI e che in effetti neppure il telefono fisso funzionava. Chiamo l'assistenza Wind e il tecnico mi spiega che in realtà la connessione del modem era sbagliata in quanto non usufruivo ancora della fibra e che il passaggio alla fibra mi sarebbe stato comunicato con un sms e che (meraviglia delle meraviglie) non capiva come avevo fatto ad usufruire del servizio fino a quel momento visto che il modem era collegato in modalità fibra.
Ieri, passo quasi per caso dal solito punto Wind e il solito operatore, molto gentile, verifica che in realtà la mia richiesta di passaggio alla fibra è "KO" , cioè mi spiega che la politica Wind prevede che non potendo adempiere al contratto entro un mese, il contratto viene risolto (senza che niente mi venisse comunicato) e che di conseguenza: 1. la sim dati sarebbe stata a pagamento a 10 euro al mese in offerta e con 30 GB; 2. che avrei dovuto restituire il modem per la fibra oppure pagare per l'uso; 3. che il passaggio alla fibra (che anche oggi da mia verifica risulta fornita nella mia zona) dovrà essere nuovamente richiesto perchè non sarà attivato automaticamente, essendo scaduto il contratto.
Le stesse cose mi sono state confermate dall'operatrice contattata da me telefonicamente dal punto Wind.
"Cornuto e mazziato" si dice dalle mie parti, diciamo truffato e raggirato, per chi legge da altrove. MAI ho ricevuto una comunicazione Wind su quanto unilateralmente hanno deciso. Inoltre, da un controllo dell'ultima fattura mi accorgo che mi hanno addebitato un ulteriore mese (12 euro) per l'utilizzo del cellulare all'estero (USA) pur avendo molto prima della scadenza del primo mese inviato un sms di non rinnovo della promozione.
Cosa dire. Ognuno li chiami come vuole. Io nella mia testa già so come chiamarli ma non vorrei offendere orecchie sensibili.


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