Opinione su Wind Mobile: L'ultimo gestore abbandonato

L'ultimo gestore abbandonato

19/09/2019

Vantaggi

offerta domestica valida anche all'estero

Svantaggi

un declino su responsabilità e staff, rincaro salato


Credo di aver provato tutti i gestori presenti sul mercato, o almeno i più noti. Ho avuto Vodafone, 3, Tim, e Wind, e adesso sono con Iliad, da un paio di mesi.
Wind è stato il mio ultimo abbandono, dopo anni di immensa fedeltà.
Gran parte delle compagnie ha il brutto vizio di aumentare le tariffe a caso di tanto in tanto. Ovviamente era capitato anche con Wind parecchio tempo fa. Chiamai per chiedere cosa fosse quell'aumento improvviso piuttosto cospicuo (mi pare che passai da 10 euro al mese a 13) e mi fu fatta un'altra offerta per gli under 30. Una All Inclusive a 9 euro al mese, sms e chiamate illimitati, e 5 giga di internet, che ovviamente accettai. Questo era qualche annetto fa. Non moltissimo tempo fa, è sopraggiunto un nuovo aumento, questa volta annunciato da un sms. L'sms comunicava che, in caso ci fosse stato un ritardo nel ricaricare il telefono per l'offerta, sarebbe stato concesso di utilizzarla comunque per qualche giorno per il costo di €1, e questo già non mi piacque. La mora, praticamente. Se io tale giorno non ho dieci euro per ricaricare il telefono, vengo punita. Lasciami senza traffico e finiamola, no? Invece no, punizione. Questa non è neanche una cosa facoltativa: non si può scegliere di rimanere senza traffico, si deve pagare e punto, anche per due minuti di ritardo sulla ricarica. Cosa che comunque mi ritrovai a pagare: avevo qualche centesimo sul telefono, quell'euro in più, e l'offerta da 9. Ricaricare il telefono a €10 doveva essere abbastanza. Invece i soldi sparirono immediatamente e dall'app vidi che il mio conto era in rosso. Come mai? Ho chiamato il 155 per avere delucidazioni.
Beh... l'sms aveva trascurato di comunicare che anche l'offerta saliva di un euro. Da €9 a €10, più €1 del ritardo. E NON SOLO! La signorina INSISTEVA che l'sms comunicava la cosa. Mia sorella, anche lei wind con lo stesso rincaro, aveva il telefono in mano con l'sms - io ovviamente non potevo usare il mio perché lo stavo usando per telefonare. Non diceva NULLA su un ulteriore rincaro di All Inclusive. Due euro in più, così, da un giorno all'altro, e la sgarbatissima signorina che praticamente ci dava delle bugiarde.
A fine conversazione sono andata sul sito Iliad e ho cambiato gestore. Mi spiace soltanto di aver perso quegli ultimi 10 euro della ricarica mangiata.
Wind sta diventando più caro, più irragionevole, e lo staff scortese.

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