Una brutta esperienza
Qualche giorno fa sono stata a Budapest per un weekend di vacanza, e ho scelto come compagnia aerea la low cost Wizz Air, compagnia ungherese. Il volo è stato un diretto, da Malpensa a Budapest. All'andata tutto come da programma, volo partito in leggero ritardo (15 minuti), recuperati in volo senza problemi. Al ritorno un dramma. Quasi 2 ore e mezza di ritardo! Ma il problema principale è stato il bagaglio. Io avevo preso due biglietti con bagaglio a mano delle dimensioni 40x30x20, peraltro misurato davanti all'operatore. Non ci sono state vie di fuga, al ritorno da Budapest mi sono stati fatti pagare 25€ di sovrapprezzo, con la giustificazione che il bagaglio aveva le dimensioni giuste ma essendo il volo troppo pieno, hanno deciso di far pagare a tutti. Ma dico io, che colpa ne hanno i passeggeri se i bagagli sono troppi? Anche chiedendo di imbarcare in stiva, il sovrapprezzo da pagare sarebbe rimasto lo stesso. A me francamente è sembrato un modo per spillare i soldi, peraltro mal giustificato.
Potendo scegliere, non la riprenderò in futuro.
Segnala contenuto