• 10 persone su 13 non lo consigliano
  • assistenza
13 Opinioni per Wizz Air
    LADRI E TRUFFATORI
    opinione inserita da Mara Varesi il 16/04/2024
    PESSIMA COMPAGNIA LOW COST CON CUI HO VIAGGIATO LA PRIMA E UNICA VOLTA PER ANDARE A LONDRA CHE PEGGIO DI CIO' NON C'E' . NIENTE DI BUONO HO PRENOTATO E PAGATO POSTI VICINI € 35 IL GIORNO PRIMA DEL VOLO, ALL'IMBARCO MI HANNO SPOSTATO E MESSO IN POSTI TOTALMENTE DIVERSI (AVEVO PRENOTATO 11A E 111B MI HANNO DATO 18B E 27E) LONTANI L'UNO DALL'ALTRO TOTALMENTE DIVERSI DA QUELLI ORIGINARI INFATTI NESSUN POSTO VICINO AL FINESTRINO E DALLA TESTA AL FONDO DELL'AEREO. SIA ALL'IMBARCO CHE SUL VOLO GLI ASSISTENTI MI HANNO DETTO CHE MI SAREBBERO STATI RIMBORSATI I SOLDI SPESI MA DAL SERVIZIO CLIENTE OVVIAMENTE MI DICONO DI NO PER DELLE SCUSE ASSURDE. PESSIMI SONO LADRI E TRUFFATORI MAI PIU' SCORTESI, SPORCHI ARROGANTI
    NESSUNO
    TUTTI
  • verochina
    opinione inserita da verochina il 29/02/2024
    Se vi dirottano o annullano il volo e vi rifiutano ingiustamente la restituzione del prezzo pagato RIVOLGETEVI AL GIUDICE DI PACE LOCALE. Io l'ho fatto. Mi avevano negato per 5 mesi il rimborso del volo che non ho preso perchè era stato dirottato su Comiso a causa dell'incendio all'aeroporto di Cata...
    economico
    calpestano i diritti dei passeggeri approfittando del fatto che non sono all'estero
  • stefanosb78
    Fannjo pagare per servizi extra che non erogano
    opinione inserita da stefanosb78 il 23/01/2024
    In data 07-01-2024 ho effettuato il check-in online sul vs sito. Al contempo ho scelezionato i posti con spazio extra per le gambe. Secondo la piantina virtuale fornitaa dal sito, i posti con lo spazio extra erano quelli della fila 30. Per cui ho prenotato il posto 30F. All'andata, tuttavia, i posti con spazio extra erano quelli della fila 29, mentre al ritorno erano quelli della fila 26. E' chiaro che la compagnia ha cambiato velivoli per proprie esigenze. Cosa che mi è stata confermata dall'operatrice del customer care da me interpellata il 22 gennaio alle ore 14:30 circa. Il sistema di scelta dei posti è fuorviante e gestito in maniera dilettantesca. Ho chiesto un rimborso ma me l'hanno negato.
    poca serietà, ogni extra si paga caro, customer care imbarazzante
  • italcia
    MAI PIù CON WIZZ AIR
    opinione inserita da italcia il 12/04/2023
    Volo Milano - Londra del 5 Aprile 2023 e Volo Londra - Milano del 9 Aprile 2023. Ci è sembrato di vivere un incubo eravamo in 4 famigliari. Il volo di andata viene inizialmente posticipato di 2h in 2h, poi cancellato alle ore 22. Dopo la comunicazione della cancellazione: nessun riscontro sull'eventuale volo da prendere in sostituzione, scomparsi. Partiti il giorno seguente con altra compagnia acquistando nuovamente i biglietti. Chiesto il rimborso del volo di andata il giorno dopo, cosa che pare sia stata accettata. Il giorno del rientro stessa cosa, questa volta però hanno rischedulato il volo per il giorno successivo proponendo il soggiorno notturno in Hotel a 9 Km dall'aeroporto, raggiunto alle ore 2 di notte (il volo doveva partire alle 20,25). Il giorno 10 la partenza era prevista per le 12,40...partiti con un'ora di ritardo. Leggendo anche le altre recensioni consiglio di non volare con questa compagnia.
    Economico
    Poco affidabile
    opinione inserita da Vero Bv il 29/10/2021
    Oggi 29 ottobre2021 mi viene posticipato il volo più volte con un incremento di ritardo non da poco.. (che capita molto spesso con questa compagnia) inoltre nel richiedere informazioni riguardo il fatto che sul sito non mi faceva fare il check in on line, mi veniva detto che il biglietto non era stato comprato nel loro sito e che dunque non era un problema loro se sul sito WIZZ AIR non mi faceva fare il check in online (da premettere che avevo già fatto la registrazione sul sito wizz air con i miei dati e i dati del volo ben riconosciuti e accettati dal sito). Sul sito mi garantiva di fare il check in aeroporto tranquillamente, (senza puntualizzare che avrebbe avuto un costo di 40 euro circa il check in, con 30 euro circa in più di bagaglio a mano). Anzi vorrei SOFFERMARMI sul fatto che il biglietto INCLUDEVA una borsa piccola 30/40/20 cm come uno zainetto/borsa ma al momento del check in mi viene fatto PAGARE come secondo bagaglio.. SCONSIGLIO VIVAMENTE DI NON VIAGGIARE CON QUESTA COMPAGNIA. MEGLIO PAGARE UN BIGLIETTO PIÙ COSTOSO CON ALTRE COMPAGNIE MA STARE SERENI DI NON AVERE FREGATURE NE DI TEMPI E NE DI COSTI AGGIUNTI.
    Un modo per volare
  • atrami
    opinione inserita da atrami il 21/08/2021
    Ritardo e bagaglio smarrito! La peggiore compagnia con cui abbia mai viaggiato. Non sono riuscita a mettermi in contatto con loro per informazioni e rimborso. Ho compilato un form online e mi hanno risposto che mi avrebbe contattato un operatore telefonicamente… sto ancora aspettando… Il personale di terra e di bordo per nulla competente. Non hanno richiamato persone che non indossavano la mascherina, nonostante lo avessi fatto notare più volte, e non sono stati in grado di mantenere l’ordine all’atterraggio quando alcuni passeggeri si sono alzati prima che l’aereo si fermasse. Vacanze rovinate e nessun risarcimento. PESSIMA COMPAGNIA
    Pessimo servizio e compagnia non sicura
  • arjdan
    Peggior compagnia aerea
    opinione inserita da arjdan il 27/07/2021
    La peggior compagnia aerea di sempre. Ti cancellano il volo 1h30 prima della partenza e te lo comunicano via SMS, lasciandoti senza alternative perché il loro volo successivo è 5 giorni dopo. Arrivi in aeroporto e non c'è nessuno che può dirti nulla perché ovviamente non hanno ne banchi del check in, ne banchi informazione. E addirittura nell'sms che ti mandano ti propongono un voucher (!!!), ridicoli. Ti propongono di riprogrammare il volo (???). Per altre opzioni che sarebbero quelle più corrette invece devi chiamare il loro costoso numero. Esperienza da non ripetere e che sconsiglio, compagnie simili devono fallire.
  • vasile8
    Che disastro!!! MAI PIU'.
    opinione inserita da vasile8 il 24/05/2021
    Ho comprato dei biglietti da Iasi a Milano Bergamo per i miei genitori e alla partenza oggi 24/05/2021 oltre ad essere vaccinati ed in possesso di tampone mollecolare fatto entro 48 ore dal volo, li è stato richiesto acnhe di presentare un modulo per Autocertificazione del fatto che in qeuste 48 ore non sono entrate in contatto con persone contaggiate. A parte l'assurdità della richiesta, l'addetto si è rifiutato di dare qualsiasi tipo di supporto ai miei genitori, che tra l'altro non possiedono un pc e una stampante a casa per poter stampare un foglio di carta. Alla fine con l'aiuto di una ragazza molto sveglia sono riusciti a fare la compilazione on line e sono arrivati con tutti i mal di testa del caso. Una vergogna, non hanno il minimo rispetto verso i loro clienti.
    zero
    una vergogna
  • fb-10220382890150046
    Esperienza molto negativa.
    opinione inserita da Massimo Selmi il 17/05/2021
    A fine aprile prenoto 6 posti sul volo del 17 agosto Corfù - Milano Malpensa. Dopo due settimane, posticipano di 6 ore il volo, e dopo tre giorni lo anticipano di due. Quindi, su una vacanza di 7 giorni, dovre tornare dopo 5 giorni. Biglietto rimborsato. Forse. Sconsiglio fortemente di utilizzare questa compagnia aerea, se non si vuole perdere tempo a gestire questi aspetti. Personaplmente reputo che sia un metodo per incassare denaro, avere liquidità, e poi gestire in qualche modo il cliente. Capirei lo spostamento di qualche ora per gli slot, ma due giorni prima, significa aver bisogno di incassare .
    Facile prenotare.
    Altrettanto facile vedere la propria prenotazione spostata.
  • thomas
    Compagnia low coast
    opinione inserita da thomas il 10/10/2019
    Oggi vi volevo dare la mia recensione su di una compagnia di voli che si chiama Wizz Air e che con cui ho recentemente volato. E' una compagnia low coast cioè a basso costo. Wizz Air spesso compie le tratte dell'est Europa come Ungheria Olanda e molto altro. Sono degli aerei buoni a mio avviso, però quando ho preso il volo io era in leggero ritardo. L'allestimento dell'aereo non è il massimo, ma dobbiamo pensare che è una compagnia che si basa sull'economy. Per quanto concerne il prezzo devo dire che sono più che buoni, molto alla portata di tutti. Vi consiglio questa compagnia aerea olandese se non volete spendere molto.
    economica
  • delia89
    Una brutta esperienza
    opinione inserita da delia89 il 09/09/2019
    Qualche giorno fa sono stata a Budapest per un weekend di vacanza, e ho scelto come compagnia aerea la low cost Wizz Air, compagnia ungherese. Il volo è stato un diretto, da Malpensa a Budapest. All'andata tutto come da programma, volo partito in leggero ritardo (15 minuti), recuperati in volo senza problemi. Al ritorno un dramma. Quasi 2 ore e mezza di ritardo! Ma il problema principale è stato il bagaglio. Io avevo preso due biglietti con bagaglio a mano delle dimensioni 40x30x20, peraltro misurato davanti all'operatore. Non ci sono state vie di fuga, al ritorno da Budapest mi sono stati fatti pagare 25€ di sovrapprezzo, con la giustificazione che il bagaglio aveva le dimensioni giuste ma essendo il volo troppo pieno, hanno deciso di far pagare a tutti. Ma dico io, che colpa ne hanno i passeggeri se i bagagli sono troppi? Anche chiedendo di imbarcare in stiva, il sovrapprezzo da pagare sarebbe rimasto lo stesso. A me francamente è sembrato un modo per spillare i soldi, peraltro mal giustificato. Potendo scegliere, non la riprenderò in futuro.
    Low cost
    Sovrapprezzo su bagaglio a mano non giustificato
  • macfaggiani
    Compagnia Low Cost
    opinione inserita da macfaggiani il 11/05/2019
    Le compagnie low cost hanno rivoluzionato il settore dei trasporti, soprattutto per quanto riguarda la mobilità dei più giovani e il turismo. Prima del loro avvento, chi intendeva viaggiare in aereo doveva investire budget considerevoli, oppure optare per trasporti alternativi ma meno immediati, come il traghetto o il treno. Wizz Air è una tra queste compagnie (la più popolare è ovviamente Ryanair). Non è presente in maniera massiccia come il vettore irlandese, ma propone ugualmente delle tariffe interessanti, che consentono di viaggiare verso alcune destinazioni del centro e dell'est Europa. Ho acquistato a prezzi modici un biglietto andata-ritorno Alghero-Budapest e non posso lamentarmi. Ovviamente non ho ricevuto alcun servizio a bordo (neanche un bicchiere d'acqua), ma queste sono le tipiche condizioni delle compagnie low cost. Il sito è funzionale. In estate vengono proposte spesso destinazioni a prezzi convenienti (se si prenota velocement, altrimenti il costo del volo tende a salire man mano che si avvicina il giorno della partenza).
    Prezzi modici, sito efficiente, destinazioni centro e est Europa
    nessun servizio a bordo
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 01/12/2017
    Ho dovuto fare un viaggio in aereo, e avendo un budget abbastanza limitato per l'acquisto dei biglietti mi sono orientato verso le offerte che proponevano le compagnie low cost. Alla fine della mia ricerca, ho scelto di volare con la compagnia Wizz Air. Con questa compagnia aerea low cost ho avuto l...
    Servizio di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti