• 1 persona su 4 non lo consiglia
4 Opinioni per Wizz Air
  • thomas
    Compagnia low coast
    opinione inserita da thomas il 10/10/2019
    Oggi vi volevo dare la mia recensione su di una compagnia di voli che si chiama Wizz Air e che con cui ho recentemente volato. E' una compagnia low coast cioè a basso costo. Wizz Air spesso compie le tratte dell'est Europa come Ungheria Olanda e molto altro. Sono degli aerei buoni a mio avviso, però quando ho preso il volo io era in leggero ritardo. L'allestimento dell'aereo non è il massimo, ma dobbiamo pensare che è una compagnia che si basa sull'economy. Per quanto concerne il prezzo devo dire che sono più che buoni, molto alla portata di tutti. Vi consiglio questa compagnia aerea olandese se non volete spendere molto.
    economica
  • delia89
    Una brutta esperienza
    opinione inserita da delia89 il 09/09/2019
    Qualche giorno fa sono stata a Budapest per un weekend di vacanza, e ho scelto come compagnia aerea la low cost Wizz Air, compagnia ungherese. Il volo è stato un diretto, da Malpensa a Budapest. All'andata tutto come da programma, volo partito in leggero ritardo (15 minuti), recuperati in volo senza problemi. Al ritorno un dramma. Quasi 2 ore e mezza di ritardo! Ma il problema principale è stato il bagaglio. Io avevo preso due biglietti con bagaglio a mano delle dimensioni 40x30x20, peraltro misurato davanti all'operatore. Non ci sono state vie di fuga, al ritorno da Budapest mi sono stati fatti pagare 25€ di sovrapprezzo, con la giustificazione che il bagaglio aveva le dimensioni giuste ma essendo il volo troppo pieno, hanno deciso di far pagare a tutti. Ma dico io, che colpa ne hanno i passeggeri se i bagagli sono troppi? Anche chiedendo di imbarcare in stiva, il sovrapprezzo da pagare sarebbe rimasto lo stesso. A me francamente è sembrato un modo per spillare i soldi, peraltro mal giustificato. Potendo scegliere, non la riprenderò in futuro.
    Low cost
    Sovrapprezzo su bagaglio a mano non giustificato
  • macfaggiani
    Compagnia Low Cost
    opinione inserita da macfaggiani il 11/05/2019
    Le compagnie low cost hanno rivoluzionato il settore dei trasporti, soprattutto per quanto riguarda la mobilità dei più giovani e il turismo. Prima del loro avvento, chi intendeva viaggiare in aereo doveva investire budget considerevoli, oppure optare per trasporti alternativi ma meno immediati, come il traghetto o il treno. Wizz Air è una tra queste compagnie (la più popolare è ovviamente Ryanair). Non è presente in maniera massiccia come il vettore irlandese, ma propone ugualmente delle tariffe interessanti, che consentono di viaggiare verso alcune destinazioni del centro e dell'est Europa. Ho acquistato a prezzi modici un biglietto andata-ritorno Alghero-Budapest e non posso lamentarmi. Ovviamente non ho ricevuto alcun servizio a bordo (neanche un bicchiere d'acqua), ma queste sono le tipiche condizioni delle compagnie low cost. Il sito è funzionale. In estate vengono proposte spesso destinazioni a prezzi convenienti (se si prenota velocement, altrimenti il costo del volo tende a salire man mano che si avvicina il giorno della partenza).
    Prezzi modici, sito efficiente, destinazioni centro e est Europa
    nessun servizio a bordo
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 01/12/2017
    Ho dovuto fare un viaggio in aereo, e avendo un budget abbastanza limitato per l'acquisto dei biglietti mi sono orientato verso le offerte che proponevano le compagnie low cost. Alla fine della mia ricerca, ho scelto di volare con la compagnia Wizz Air. Con questa compagnia aerea low cost ho avuto l...
    Servizio di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti