Meraviglia
A volte stento a vedere film drammatici perchè la mia vita lo è già abbastanza che sono più alla ricerca di commedie, ma, ogni volta che li guardo, mi rincresce non averlo fatto prima.
Questo racconta la storia di Auggie, un bambino nato con una deformazione facciale che non è mai andato a scuola finchè i genitori decidono di fargli iniziare le medie e inizia il suo duro percorso.
Mi è molto piaciuto questo film innanzittutto per la sua capacità di emozionarmi e commuovermi per la storia di questo bimbo sfortunato, ma con una famiglia straordinaria intorno a lui.
Mi è piaciutala regia che non si è solo soffermata su Auggie, come spesso accade in questi film, ma ha raccontato le storie di tutti coloro che gli sono stati intorno e le loro emozioni in un climax emozionale che ci fa capire, come dice la splendida mamma di Julia Roberts, come tutti abbiamo addosso le nostre cicatrici, i nostri tagli e i nostri difetti di fabbrica.
La vita è complicata e si deve lottare, ma proprio nel finale si perde il messaggio di questo film perchè tutto finsice per il meglio proprio come nella classica tradizione americana.
Segnala contenuto