Opinione su Yves Rocher: Buoni prodotti, lavorarci è pessimo

Buoni prodotti, lavorarci è pessimo

04/02/2020

Vantaggi

prodotti buoni

Svantaggi

costosa, pessima per lavorarci


Sono stata venditrice YR da agosto 2012 a gennaio 2015. Avevo appena finito il liceo, e questo era il mio primo "lavoro".
Non consideriamo le ovviamente basse provvigioni. A 18 anni pochi soldi sono comunque soldi in più. Consideriamo altro: la disonestà: ho presentato a YR 3 persone perché entrassero a lavorare (hanno smesso anche loro ndr) quindi avevo mezzo di paragone facile.
Nei primi pacchi avevo sempre tutto quello che i clienti avevano ordinato, quindi era un lavoretto abbastanza facile. Man mano che andavo avanti sempre più roba mancava o veniva sostituita senza che venissi contattata per chiedere con prodotti che ovviamente il cliente non voleva, ma che a me venivano comunque accreditati sul bollettino. Nel primo pacco di Natale, che avrebbe dovuto farmi guadagnare oltre i €100, mancavano così tante cose che ne guadagnai sui €17. Ovviamente così si perdono clienti, non ordinano più da te. Ora c'è un negozio anche a Livorno, ma in quegli anni a chi era prima mio cliente conveniva andare nel negozio di Pisa. Non dovevano aspettare un mese per avere FORSE il prodotto. Poi io e una delle novizie da me presentate abbiamo fatto un ordine, lei pochi giorni dopo di me. Alcuni prodotti li avevamo ordinati entrambe. A lei che, ripeto, aveva fatto l'ordine dopo di me, sono arrivati. A me no.
Se leggete soprattutto nei gruppi facebook noterete che i venditori di Yves Rocher sembrano posseduti da Satana o dallo spirito del signor Yves Rocher in persona, come se quest'azienda fosse il miracolo che salverà la razza umana dall'estinzione. Non è semplice fedeltà all'azienda, è fanatismo. Dunque la mia teoria è: all'inizio ti mandano tutto convinti che basti perché tu diventi una fedelissima assatanata, poi se devono scegliere se mandare qualcosa a te o a qualcuno che devono ancora impossessare, mandano a loro, anche se te hai ordinato prima.
Sfortunatamente per loro, questa opera di fidelizzazione cieca e malsana con me non ha funzionato, e quando quanto detto sopra è successo più volte, ho smesso. A quella stessa persona, qualche mese dopo, non è mai arrivato UN INTERO PACCO. Smise anche lei.
E' stato un peccato lasciare perché i prodotti sono buoni, ma essere presi per i fondelli no. Se voglio qualcosa YR andrò in negozio.
Consiglio i prodotti, per quanto cari (al livello di €5 per un bagnoschiuma) non consiglio di lavorarci in vendita diretta.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ilalub

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Yves Rocher

  • lamiky
    opinione inserita da lamiky il 20/01/2023
    Sono consulente Yves Rocher da due anni e mezzo, purtroppo non sono soddisfatta della maggior parte dei loro prodotti. Ho più volte presentato alla mia capo area i punti deboli dei prodotti che propon...
    Continua a leggere >
    Accettabili solo bagnodoccia
    Troppo costosi
  • venere81
    opinione inserita da venere81 il 28/09/2022
    vorrei esprimere anche la mia opinione su questa azienda... i prodotti li ho provati tutti avendo fatto la consulente di bellezza e... in verità me ne sono subito innamorata ma in ogni cosa c'è il pro...
    Continua a leggere >
    efficiente
    a volte costoso
  • aileweb
    opinione inserita da aileweb il 27/07/2022
    Dopo essere stata "corteggiata" più volte dall'acquisto di questi prodotti, ho deciso di fare una prova e ho ordinato un po' di prodotti per le vacanze e l'estate in generale. Premetto che sono solita...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Si paga e non danno date certe di consegna, forse i prodotti neppure arrivano
  • fb-10217730027116395
    opinione inserita da Laura Farina il 04/11/2021
    Sono stata consulente dal 2017 ad Agosto 2021, poi ho deciso di chiudere il codice. Ho avuto due responsabili ignobili, la prima mi ha insultata e minacciata quando ho chiesto lo spostamento, la secon...
    Continua a leggere >
    nessun vantaggio
    basse provvigioni, mancanze nei pacchi o sostituzioni senza essere avvisati, minacce, obbligo di ordine
  • fb-10225048550231233
    opinione inserita da Lucrezia Giorgio il 07/07/2021
    Commessa con capelli neri ricci e occhiali nel punto vendita di Bologna in via indipendenza. Trattamento ai clienti pessimo anche a clienti che acquistavano prima di me. In cassa ha insistito che comp...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Servizio al cliente