Opinione su Yves Rocher: Eccessivamente costosi e scadenti

Eccessivamente costosi e scadenti

20/01/2023

Vantaggi

Accettabili solo bagnodoccia

Svantaggi

Troppo costosi

Sono consulente Yves Rocher da due anni e mezzo, purtroppo non sono soddisfatta della maggior parte dei loro prodotti. Ho più volte presentato alla mia capo area i punti deboli dei prodotti che proponiamo.
Nello specifico scriverò dei prodotti per la cura del viso e del make up.
Ho 45 anni e ho provato personalmente tutte le linee viso della gamma per contrastare in qualche modo i segni del tempo. Purtroppo tutte le linee viso provate non hanno mai dato nessun risultato. I risultati che avevo ottenuto con altri marchi, sono stati resi vani da: 1 dall'inesorabile passare del tempo e 2 dai prodotti Yves Rocher. Hanno costi esagerati e non danno, almeno su di me, nessun risultato. Ogni giorno utilizzo struccanti, sieri, creme viso giorno/notte.
Le rughe che ero riuscita a contrastare sono inesorabilmente sbucate sul mio viso e, stufa ho acquistato qualche giorno fa una crema viso giorno di altro competitor e con una sola applicazione, ho sia sentito e soprattutto visto la mia pelle cambiare, in meglio. Può sembrare esagerato ma è quello che mi è accaduto.
Per quanto riguarda la linea make up, non trovo nessun prodotto adeguato al prezzo (alto) e alla resa. Nello specifico l'eyeliner a 'pennarello' mentre lo stendi si 'separa' lasciando nel mezzo una bella riga 'grigia' quindi devi obbligatoriamente fare una passata in più rispetto ad altri marchi.
I correttori, pessimi purtroppo anche loro, che li prenda colorati o della nuances del mio colorito non correggono nulla, le borse/occhiaie restano viola, le macchie rosse diventano rosa.
I fondotinta (e anche loro ho provato tutte le linee) dopo qualche giorno dall'apertura (non mesi ma giorni) sulla pelle risultano più scuri. Preciso che ho una pelle moooolto chiara, quindi quando si 'deteriorano' la mia pelle risulta arancione!!!! Non coprono abbastanza e soprattutto impiegano troppo tempo ad asciugare.
La cipria non copre nulla anzi sulla pelle fin da subito, si vede che c'è e, che è stata messa perchè si crea (non so come spiegare) una 'barriera' che mostra perfettamente che sopra al fondotinta si è applicato come un qualcosa per asciugarlo (non so se ho reso l'idea) E donne non pensate anche solo minimamente di applicare solo la cipria senza fondotinta perchè a metà mattina sentirete la vostra pelle chiedere pietà perchè si è seccata.
I mascara, non mantengono le aspettative, niente ciglia folte, allungate eccetera. Faticano come l'eyeliner, correttore e fondotinta ad asciugare quindi se chiudi l'occhio ti ritrovi le doppie ciglia nella parte inferiore.
Purtroppo i prodotti Yves Rocher sono troppo costosi e non danno i risultati che pubblicizzano.
Per questo motivo, ho deciso (ovviamente) di non proporre più i loro prodotti. Perchè in primis non li utilizzerò più io.
Hanno prezzi pari o superiori delle grandi marche ma nella sostanza non sono buoni prodotti.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Yves Rocher Italia
Gentile Lamiky, ci spiace per la tua esperienza e che i nostri prodotti non ti abbiano soddisfatto.
La nostra posizione come Yves Rocher Italia è sempre quella di soddisfare i nostri clienti e collaboratori fornendo prodotti efficaci e sicuri. Ci impegniamo costantemente nel migliorare le nostre formule, i nostri prodotti sono oggetto di numerosi test e controlli dermatologici prima della loro emissione sul mercato e sono sviluppati e brevettati per rispondere a diverse esigenze della pelle.
I nostri 200 Esperti Ricercatori studiano le piante, ne analizzano la composizione e mettono a punto processi di estrazione innovativi. 600 i test e i metodi convalidati e 5000 test effettuati ogni anno per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto.
Sempre di più chiediamo un riscontro sui nostri prodotti, in special modo skincare ed haircare, ai nostri clienti attraverso una serie di attività "prova prodotto", come il sito Alfemminile, Mybeautyadvisor, Grazia, che vi invitiamo a visitare, riscuotendo ottimi successi; nonché i premi beauty vinti sempre dal riscontro dei consumatori e delle testate beauty.

Ti ringraziamo per la tua recensione, non smettiamo mai di migliorare e rafforzare la nostra expertise botanica.
lamiky

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Yves Rocher

• venere81
    opinione inserita da venere81 il 28/09/2022
    vorrei esprimere anche la mia opinione su questa azienda... i prodotti li ho provati tutti avendo fatto la consulente di bellezza e... in verità me ne sono subito innamorata ma in ogni cosa c'è il pro...
    efficiente
    a volte costoso
  • aileweb
    opinione inserita da aileweb il 27/07/2022
    Dopo essere stata "corteggiata" più volte dall'acquisto di questi prodotti, ho deciso di fare una prova e ho ordinato un po' di prodotti per le vacanze e l'estate in generale. Premetto che sono solita...
    Si paga e non danno date certe di consegna, forse i prodotti neppure arrivano
    opinione inserita da Laura Farina il 04/11/2021
    Sono stata consulente dal 2017 ad Agosto 2021, poi ho deciso di chiudere il codice. Ho avuto due responsabili ignobili, la prima mi ha insultata e minacciata quando ho chiesto lo spostamento, la secon...
    nessun vantaggio
    basse provvigioni, mancanze nei pacchi o sostituzioni senza essere avvisati, minacce, obbligo di ordine
    opinione inserita da Lucrezia Giorgio il 07/07/2021
    Commessa con capelli neri ricci e occhiali nel punto vendita di Bologna in via indipendenza. Trattamento ai clienti pessimo anche a clienti che acquistavano prima di me. In cassa ha insistito che comp...
    Servizio al cliente
    opinione inserita da Dany Vale Lettieri Mineccia il 20/06/2021
    Ho provato sia creme antimacchia che creme corpo e il rapporto qualità/ prezzo non esiste, nessun effetto anzi .... Costano tanto e mantengono zero.Non comprerò più nulla .. Me ne avevano parlato male...
    Costano tanto e non funzionano