Opinione su Yves Rocher: Qualità-prezzo

Qualità-prezzo

03/10/2018

Vantaggi

Qualità, profumazioni, ingredienti, prezzo

Svantaggi

Alcuni prodotti cambiano spesso, creme viso e makeup poco efficaci

Premetto che conosco solo ed esclusivamente i negozi, perchè da tutto il mondo delle rappresentati e del passaparola che l'azienda ha messo in piedi mi sono tenuta volutamente fuori. I punti vendita sono diversi e non è difficile trovarli in ipermercati e stazioni. Offrono una linea basata esclusivamente su ingredienti vegetali e dalla filiera controllata direttamente dall'azienda.
I punti forti dei prodotti sono sicuramente:
-qualità-prezzo: il costo di alcuni detergenti per il corpo è poco più di quello del supermercato ma con una qualità infinitamente superiore. Buone anche le creme corpo, lo shampoo e i profumi
-profumazioni molto buone, avvolgenti e delicate, con poche o nessuna traccia di quel chimico persistente che aleggia sulle profumerie e su altri marchi
-atmosfera molto fresca e rilassata e moderno-provenzale, confezioni in gran parte trasparenti, chiarezza nell'esposizione dei prodotti
-tante offerte speciali e qualche regalino, molto simile alla campagna promozionale di Bottega Verde

La cosa che invece mi piace meno è il reparto viso, perchè le creme sono abbastanza costose ma non vedo grandi risutati.
Il make-up non l'ho mai comprato, tranne una volta in cui ho preso un ombretto. Molto delicato, ma la durata andrebbe migliorata perchè dopo qualche ora che lo indossavo già non si vedeva più.
Ci sono alcuni prodotti "fissi" ma in generale le linee cambiano continuamente, il che vi mantiene dinamici e curiosi ma è un peccato se vi affezionate a una particolare profumazione. Sto ancora piangendo per l'uscita dal mercato della fragranza Transat, un misto di mare e di spezie che non ho più trovato da nessuna parte.

Non da ultimo, l'attenzione dell'azienda all'aspetto ambientale e la produzione di piccoli prodotti concentrati mi fa decisamente votare positivamente.
Yves Rocher, ci vedremo presto!

exelidin

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Yves Rocher

• lamiky
    opinione inserita da lamiky il 20/01/2023
    Sono consulente Yves Rocher da due anni e mezzo, purtroppo non sono soddisfatta della maggior parte dei loro prodotti. Ho più volte presentato alla mia capo area i punti deboli dei prodotti che propon...
    Accettabili solo bagnodoccia
    Troppo costosi
  • venere81
    opinione inserita da venere81 il 28/09/2022
    vorrei esprimere anche la mia opinione su questa azienda... i prodotti li ho provati tutti avendo fatto la consulente di bellezza e... in verità me ne sono subito innamorata ma in ogni cosa c'è il pro...
    efficiente
    a volte costoso
  • aileweb
    opinione inserita da aileweb il 27/07/2022
    Dopo essere stata "corteggiata" più volte dall'acquisto di questi prodotti, ho deciso di fare una prova e ho ordinato un po' di prodotti per le vacanze e l'estate in generale. Premetto che sono solita...
    Si paga e non danno date certe di consegna, forse i prodotti neppure arrivano
    opinione inserita da Laura Farina il 04/11/2021
    Sono stata consulente dal 2017 ad Agosto 2021, poi ho deciso di chiudere il codice. Ho avuto due responsabili ignobili, la prima mi ha insultata e minacciata quando ho chiesto lo spostamento, la secon...
    nessun vantaggio
    basse provvigioni, mancanze nei pacchi o sostituzioni senza essere avvisati, minacce, obbligo di ordine
    opinione inserita da Lucrezia Giorgio il 07/07/2021
    Commessa con capelli neri ricci e occhiali nel punto vendita di Bologna in via indipendenza. Trattamento ai clienti pessimo anche a clienti che acquistavano prima di me. In cassa ha insistito che comp...
    Servizio al cliente