Opinione su Yves Saint Laurent: Black opium? no grazie!
Black opium? no grazie!
28/10/2014
Vantaggi
Provato Gratis
Svantaggi
Non Mi Piace
E devo dirgli proprio grazie a quel campioncino perchè questo profumo non mi piace neanche un po'.
Lo conoscono anche le mie colleghe e sono quasi tutte estasiate da questa fragranza.
Probabilmente sono io ad essere strana ma non è proprio nelle mie corde, l'ho trovata pesante, stucchevole e molto intensa.
Per fortuna rimane sulla pelle solo per poche ore.
Due tre ore di sopportazione e poi sparisce definitivamente.
L'apertura è molto calda e dolce per la presenza di pera e vaniglia.
Un odore che si percepisce forte e chiaro, scaldato dal patchouli e stemperato dal mandarino che però non riesce a dominare l'eccessiva dose di zucchero che si sprigiona dalla piramide olfattiva.
Quando ne avrete abbastanza di tutto questo dolce, per fortuna l'anima peperina del pepe rosa, il cuore fiorito del gelsomino e i fiori d'arancio conferiscono un sentore fiorito e più cremoso, ben sopportabile, che proprio grazie al gelsomino va a ricordare vagamente quasi un sapone.
La piramide olfattiva annovera tra i componenti anche il caffè e l'eliotropio.
Il caffè non sapevo neanche che si usasse per creare profumi e personalmente non lo percepisco e non avrei mai intuito che ci fosse.
L'eliotropio, scopro ora grazie a Wikipedia, è il fiore della vaniglia, che non so esattamente quale odore abbia dato che non penso sia lo stesso della vaniglia come noi siamo abituati ad intenderla dato che è la bacca a profumare di dolce!
Un profumo che non mi sento di consigliare perchè nonostante stia cominciando ad apprezzare maggiormente le fragranze dolci rispetto al passato, questo profumo non mi comunica sensazioni positive, solo una gran confusione di dolcezze e fiori con un fondo di sapone, strano, pesante ed un po' fastidioso!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento