"Dio non ci ha fatti per giocare a rugby"
Un film biografico sull'interessante questione portata alla luce dal neuropatologo che scoprì la drammatica malattia degenerativa che colpisce il cervello dopo i colpi subiti alla testa, in questo caso dai giocatori di rugby.
Presenti interessanti riflessioni, sopratutto la saggia constatazione che il nostro Creatore non ci ha ideati per sbattere la testa violentemente, come invece lo fanno i picchi o altri animali.
Questo mi ha colpito molto personalmente, oltre alla questione della competitività aggressività che nelle nostre deboli anime è difficile che contribuisca al vero amore verso gli altri...
Comunque, il film è convincentemente recitato, in primis dal primo-uomo Will Smith.
Sono presenti varie scene chirurgice che potrebbe impressionare qualcuno. Personalmente è un film che ho apprezzato sulle riflessioni sull'innaturalità del rugby aggressivo/competitivo.
Del resto i film drammatici/biografici li trovo comunque un pò lenti e noiosi, e anche questo film non scampa a ciò, a parte questa interessante e reale storia... Lo consiglio, in ogni caso, anche se è un drammatico che non facilmente guarderei spesso...
Segnala contenuto