Opinione su Zurich Connect: Ottima assicurazione

Ottima assicurazione

13/06/2017

Vantaggi

Buoni prezzi e cortesia

Svantaggi

Non ne ho trovati per adesso


Sono stato assicurato per tre anni con Zurich Connect. Ho avuto a che fare con l'assistenza due volte.
La prima perche siamo stati tamponati da un altro veicolo con conseguente auto dal carroziere e il passeggero con colpo di frusta. Ho portato l'auto in officina ed hanno fatto tutto da soli, io sono slo andato a ritirare l'auto riparata. Il passeggero ha inviato la documentazione del pronto soccorso ed è stato risarcito in circa 2 mesi totali.
La seconda volta che ho contatto il call center è per l'acquisto della nuova auto. Avevo ancora 6 mesi di assicurazione e mi sono informato preventivamente sulla procedura da seguire. Il giorno nel quale mi hanno immatricolato la nuova auto ho inviato i dati la mattina alle 09:00 ricevendo il preventivo da confermare nella mattinata. Ho confermato via web e pagato il premio di differenza (oltre alla RC auto ho aggiunto incendio/furto, eventi naturali e atti vandalici per un totale di 52 euro di differenza per i 6 mesi restanti). La mattina dopo ho ricevuto email con polizza e tagliando virtuale.
Ho letto molte recensioni negative sulle assicurazioni online. Dalla mia esperienza per non avere problemi occorre riuscire ad essere autonomi ed avere pratica nell'utilizzo del PC, riuscire a scannerizzare e caricare sul sito autonomamente tutti i documenti. Se invece avete bisogno di assistenza telefonica per ciascuna operazione probabilmente la scelta migliore è quella di rivolgervi ad agenzia tradizionale.
Ho cambiato assicurazione questo anno solo perche grazie ad una convenzione pago il 25% in meno, ma se mi troverò male con la nuova assicurazione sicuramente tornerò con loro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jonnycor

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Zurich Connect

  • coccoinomane
    opinione inserita da coccoinomane il 13/12/2021
    Sono cliente Zurich Connect da 5 anni, avendo assicurato a mio nome 2 vetture della mia famiglia. Ho sempre pagato regolarmente via internet, e qui si fermano i vantaggi. Non ho mai avuto necessità di...
    Continua a leggere >
    si paga via internet
    supporto clienti inesistente
  • amelia2020
    opinione inserita da amelia2020 il 07/02/2020
    Zero tutela, zero copertura, zero collaborazione - state alla larga. Pessima esperienza, zero tutela da parte della Zurich Connect quando, dopo 20 anni di assicurazione senza nessun sinistro, mi capit...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Zero copertura, zero affidabilità, zero collaborazione, zero tutela
  • danix
    opinione inserita da danix il 03/01/2020
    Sono in classe 1 da una vita con le massime coperture (quindi spendo) e con Zurich ho 2 polizze (auto + moto) da svariati anni ed ho sempre trovato convenienti a pari garanzie i loro prezzi fino "ad i...
    Continua a leggere >
    80%
    al rinnovo NESSUNO VANTAGGIO
    al rinnovo assai COSTOSO
  • pierre60
    opinione inserita da pierre60 il 08/11/2019
    Mi è successa una cosa veramente strana... Ho fatto un incidente con l'auto e quindi, come da polizza, ho richiesto l'auto sostitutiva di cui ho diritto per 3 giorni. In primis, la ZC mi hanno chiesto...
    Continua a leggere >
    Sicuramente ZC è efficiente nel gestire le pratiche assicurative
    La clausola che regola la consegna dell'auto sostitutiva è totalmente priva di senso
  • fb-10217954001815350
    opinione inserita da Raffaella Pelizzari il 02/11/2019
    La constatazione amichevole, è chiara: io vengo tamponata ad uno stop, ma viene letta frettolosamente dal liquidatore, che indica concorso di colpa,. Quel liquidatore sarà peraltro l'unico referente c...
    Continua a leggere >
    Sembra funzionale. Ma solo sulla carta.
    Pessima gestione dei sinistri. Ma te ne accorgo quando è tardi.