Mini croissant deliziosi ma poco salutari
Conosco i Mini Croissant alla crema pasticciera della 7 Days da diversi anni.
Li trovavo spesso in un piccolo negozio di alimentari vicino casa e li mangiavo spesso. Poi, decisi di lasciar perdere perché gli ingredienti non mi piacevano affatto, ma l’altro giorno ho trovato una busta in casa e non ho resistito ad assaggiarne uno.
I croissant sono piccoli e in ogni bustina ce ne sono almeno cinque.
Il costo della confezione è di circa 0.60 centesimi. Io li vedo in vendita in alcuni supermercati e qualche discount.
Gli ingredienti sono tantissimi e purtroppo non sono molto buoni perché troviamo grassi vari e conservanti.
I croissant si mangiano in pochi bocconi, data la loro dimensione, ma il bello è che sono concentrati. La crema è presente in abbondanza e la consistenza morbida del croissant è buonissima. Non solo, i piccoli cornetti risultano molto fragranti.
Parlando della crema, la sua consistenza è vellutata e il sapore è dolce e delicato. L’aroma si avverte molto ed è goloso. Essendo leggeri, questi croissant non stufano e uno tira l’altro. Il sapore non è nemmeno artificiale ed è anche per questo che sono irresistibili.
Sono buoni come spuntino, a colazione o in qualsiasi momento. Se ne può mangiare uno o anche più di uno, ma una cosa è certa: deliziano il palato.
Peccato che non siano salutari, visti gli ingredienti, altrimenti li avrei comprati spesso perché è un tipo di dolce farcito al quale è difficile resistere.
Segnala contenuto