Saporito petto d'anatra; prima volta che l'ho preparato
Si potrebbe dire che ho preso solo una volta questo petto d'anatra. L'avevo fatto per la famiglia e devo dire che è la prima volta che addirittura mia sorella ha apprezzato la carne, anche se in genere lei non le piace tanto. Comunque lei stessa era solita comprare in una fiera locale (Sagra de le raze) un primo piatto con il ragù d'anatra.
La cosa che non conoscevo è la presenza di uno spesso strato di grasso nella parte esteriore del grosso petto. Effettivamente nei primi minuti di cottura, è bene scartare il grasso sciolto (addirittura formava in padella un dito di grasso). Comunque il resto che rimane, assieme alla carne insolitamente saporita, rende particolarmente gustosa la pietanza.
Unica cosa svantaggiosa notata, seppur non so se sia solo un impressione, è che la carne si restringe molto durante la cottura. Forse per più di 2 persone era meglio acquistare 2 petti d'anatra...
Anche questo è un prodotto che non acquisto se non lo trovo in super offerta, oltre ad esser un tipo di carne da non consumare settimanalmente. Lo posso comunque consigliare, dato che l'unico pezzo di carne d'anatra che ho trovato in un grosso ipermercato locale, è proprio questo AIA.
Segnala contenuto