• 24 persone su 123 non lo consigliano
123 Opinioni per Simmenthal
  • akelaba
    Simmenthalmente poca
    opinione inserita da akelaba il 14/08/2021
    Giovedì 12 agosto 2021 assieme alla moglie abbiamo acquistato, forse attratti dall'offerta speciale, presso un superstore locale ( Famila), una confezione da due scatolette di Simmenthal da gr 215 l'una. a casa , allora di pranzo, ne abbiamo aperta una e con grande stupore ho notato che il 10 per cento era formato da carne e il 90 percento da gelatina ( devo dire però, che la poca carne era buona). per soddisfare il nostro palato abbiamo aperto anche l'altra scatoletta: un po' meglia della precedente! La foto che ho fatto alla prima scatoletta parla chiaro! Una vera schifezza! Credete che io acquisti ancora carne simmenthal?
    nessun vantaggio
    tutti gli svantaggi di una scatoletta che contiene il 90 percento di gelatina!
  • crisantemo
    non mi piace
    opinione inserita da crisantemo il 17/07/2020
    Se devo essere sincera non sono una grandissima estimatrice della famosissima carne in scatola, conosciuta in primis in Italia con il nome di Simmenthal. Ho avuto ovviamente di provarla per cui posso stare qui a parlane tranquillamente, e nonsi tratta altro che di carne lessa e poi conservata in scatola con la gelatina prodotta con il brodo al suo interno. Per la consistenza e sapore non mi piace, non sono riuscita a concepirne il gusto che in molti provano. Forse perchè non mi piace l'idea della carne inscatolata e poi mantenuta in sorta di gelatina. Il prezzo è molto abbordabile non costa tantissimo.
  • gaia1
    Bovina
    opinione inserita da Anonimo il 12/05/2020
    E' una carne bovina questa decisamente gustosa che io ricordo da bambina amavo perchè aveva la gelatina tutt'attorno. Oggi la compro meno però è ancora oggi molto venduta, apprezzata e famosa ed infatti la vedo sempre nei migliori supermercati in cui mi reco a fare la spesa. Il costo delle lattina non è alto, trovo che si tratti di una carne conveniente un pò alla portata di tutti quanti. Piace indifferentemente ad adulti e bambini e ben si sposa con contorni leggeri di verdura tipo insalata o pomodori a seconda dei gusti personali di ognuno. Globalmente la approvo questa carne bovina, è gustosa ma anche tenera e leggera. Quando la mangio non mi appesantisce pur saziandomi del tutto.
    mi sazia senza appesantirmi
    direi nessuno
  • almond88
    buona ma non buonissima
    opinione inserita da almond88 il 12/05/2020
    Conosco da anni questo alimento, ovvero la carne in scatola del marchio Simmenthal. In pratica si tratta di una carne in scatola con un' abbondante dose di gelatina che fa da sottovuoto. Sinceramente non ne sono mai andata particolarmente pazza, ma l' ho consumata tutte le volte sia per fretta che per sfizio. Credo che non sia una carne qualitativa alta, ma di scarti che poi vengono bolliti e accorpati a brodo in gelatina. Forse il consumo di tanto in tanto può andare bene, ma un uso ripetitivo diciamo che non è per niente salutare. Per quanto riguarda la confezione sono presenti tre lattine per un prezzo intorno ai 3,00 euro circa.
  • satine
    Carne bovina lessata, magra e gustosa
    opinione inserita da satine il 20/04/2020
    Proprio l'altro giorno, dopo che era una vita che non ne mangiavo una, ho acquistato al supermercato due scatolette Simmenthal da 200 grammi poco più pagandole in offerta solo 1,99€ ciascuna. È una carne bovina piuttosto magra e saporita cotta in un brodo vegetale che poi viene trasformato nella gelatina che riveste la carne. Il gusto è sapido ma non in modo eccessivo, e rispetto ad una volta contiene pochissima gelatina che a molta gente non fa impazzire. Le calorie per 100 grammi sono poche ed una volta tanto fa piacere gustarla insieme ad una fresca insalata, in fondo è un lesso che, per quanto industriale , si mangia volentieri.
    Gustosa carne bovina lessata e rivestita con la gelatina di brodo
    Non ne ha
  • cucinafacile
    Pratica e gustosa
    opinione inserita da cucinafacile il 07/11/2019
    Se siete di fretta e non avete tempo di cucinare, la carne Simmenthal è un ottima soluzione. La confezione da 3 scatolette è molto conveniente costa €2,89 per 90 grammi l'una. Carne bovina in gelatina molto saporita e leggera, ideale come secondo di carne veloce accompagnato da un contorno di verdure. Buonissima anche per farcire i panini se si è stufi dei classici affettati. In commercio ci sono altre marche che producono un prodotto simile, ma la carne Simmenthal si differenzia per qualità, consistenza e sapore. Quindi anche se spendete qualche centesimo in più ci guadagnerete in qualità. Tenetene sempre qualche scatoletta nella dispensa perché vi salverà la giornata.
    Leggera e saporita
  • biancaneve
    No no
    opinione inserita da biancaneve il 21/07/2019
    Non mi piace molto la carne in scatola soprattutto la Simmenthal perché tutta quella gelatina intorno mi disgusta. Il prezzo poi non è neanche basso e il peso è bassissimo quindi si spende troppo per pochissimi grammi di carne in scatola quando il peso maggiore è dato dalla gelatina e ci si imbottisce di colesterolo formato plus con una buona dose di grassi a non finire. Vabbè direte voi… almeno è buona! NO. Non riesco veramente a trovare il senso a questo alimento considerando che non si sa neanche che taglio di carne sia in più è carne sfilacciata sembra quella che si da ai cani come scarto. Nonono mangiamo meglio e magari con risparmio
    Tutto
  • matteo82
    Esistono di migliori
    opinione inserita da matteo82 il 30/06/2019
    Ho provato diversi marchi di carne in scatola, e tra questi c' era anche la famosa Simmenthal, uno tra i marchi più famosi di carne in scatola; iniziando dal sapore direi che per i miei gusti la carne Simmenthal è troppo salata forse per la presenza di glutammato, il sapore della carne è buono ma c' è troppa gelatina che tende a nascondere sempre a mio giudizio le numerose inclusioni di grasso presenti. Per quanto riguarda la consistenza della carne invece mi è piaciuta, e devo riconoscere che le carni usate da Simmenthal sono molto tenere. Insomma secondo il mio giudicabile giudizio la carne Simmenthal è un buon prodotto ma non è nulla di eccezionale, considerando anche il prezzo.
    carne tenera
    non eccezionale
  • lolly9
    Carne in gelatina
    opinione inserita da lolly9 il 21/06/2019
    Io personalmente non amo la carne in gelatina ma devo dire che la Simmenthal mi piace, ha un buon sapore e la trovo una ottima soluzione specialmente in estate per evitare di cucinare e non voler rinunciare a un buon pranzetto. La mia classica insalatona estiva prevede sempre una scatoletta di Simmenthal sbriciolata al suo interno perché credo gli dia quel sapore in più che mi piace un sacco. Comunque credo che un aspetto negativo ci sia: il suo prezzo! Non riesco a capire come un prodotto cosi possa venire a costare anche tre euro per una confezione che contiene tre scatolette piccolissime. Per il resto nulla da criticare e quindi la consiglio
    buon sapore
    prezzo esagerato
  • tatadada
    Carne di qualità
    opinione inserita da tatadada il 18/06/2019
    Fin da quando sono piccola ho sempre avuto la possibilità di mangiare e pregustare questa buonissima carne in scatola chiamata Simmenthal. Esiste, penso, già quando i miei erano piccolini e a loro volto i miei nonni, loro genitori. E' una carne in scatola compressa che si conserva grazie alla gelatina. Leggera, fresca e si scioglie in bocca. Ricordo anche la pubblicità che facevano d'estate con la frase di una famosa canzone di Dorelli Johnny che faceva così: aggiungi un posto a tavola perché c'è un amico in più e sposti la seggiola ci stai anche tu. (spero di ricordarmi bene). In ogni caso è davvero molto buona e si può utilizzare per ogni piatto sia caldo che freddo, o semplicemente da mangiare così.
    fresca, buona e salutare
    abbastanza cara per la quantità che c'è
  • chrishornet
    Carne di mucca
    opinione inserita da chrishornet il 17/06/2019
    Prima di avere il colesterolo potevo mangiare qualsiasi cosa, ora purtroppo mi devo contenere moltissimo e poi il dottore mi ha detto che devo ancora dimagrire per evitare apnee notturne. In ogni caso questo prodotto che vedete nella foto è davvero buonissimo. Si tratta della famosissima Simmenthal, che è praticamente carne di mucca compressa, filante e ricoperta di gelatina. Se d'estate la tenete in frigo prima di servirla o degustarla sentirete che freschezza sotto il vostro palato. ideale per qualsiasi piatto desiderate, si sposa bene con tutto, dalla pasta alla carne. Ero solito fare Simmenthal e mozzarella ad esempio. L'unica pecca è che un po' cara a parere mio. Buonissima provatela.
    buona, gustosa e salutare
    un po' cara per i grammi che ci sono
  • niko1978
    Carne Simmenthal
    opinione inserita da niko1978 il 14/06/2019
    La carne in scatola Simmenthal , la conosco e la mangio da sempre. Il gusto,secondo me ,nell'arco degli anni é rimasto immutabile, fresca e dalla consistenza piena, regala delle ottime cene, soprattutto se utilizzato come piatto freddo durante le serate estive. In famiglia la mangiamo come condimento nei panini morbidi con un leggero strato di formaggio morbido e qualche foglia di lattuga, oppure per condire insalate . La confezione é rimasta sempre la stessa negli anni , il prezzo é adeguato alla qualità, e si trova in vari formati. Io la promuovo a pieni voti, e tra l'altro piace davvero a tutti in famiglia.
    Fresca e buona
  • ioalessandro
    Molto buona
    opinione inserita da ioalessandro il 13/06/2019
    Una delle migliori carni in scatola è secondo il mio parere la carne Simmenthal. Da anni mangio ogni tanto durante l'arco della settimana la carne Simmenthal e devo dire che secondo il mio parere è una buona carne. La qualità di questa carne è sempre secondo il mio parere ottima e per quanto riguarda il prezzo devo dire che anche per quanto riguarda il suo prezzo, visto le buone qualità che ha, posso dire che il prezzo e' abbastanza buono. Ovviamente quando si mangia qualcosa, soprattutto il sapore è secondo il mio parere una cosa importantissima è a me personalmente il sapore della carne Simmenthal piace tantissimo. In famiglia mangiamo spesso la carne Simmenthal e sia io e sia tutta la mia famiglia siamo molto soddisfatti di mangiare questa carne.
    buona
  • leonards98
    Un ricordo d'estate
    opinione inserita da leonards98 il 13/06/2019
    Molto molto spesso in estate mangio la simmenthal, nell'insalata, con i crackers, con le uova sode o anche senza nulla e mi è sempre piaciuta tantissimo. Riesco a trovarla praticamente ovunque e ha un prezzo un po' alto ma per la qualità del prodotto devo dire che sono soldi ben spesi; mi è capitato di provare delle imitazioni ma non erano per niente allo stesso livello della simmenthal, anzi non ci si avvicinavano neanche lontanamente. Mi sento di consigliare assolutamente questo prodotto perchè è davvero buona con tutto e sono più che sicuro che piacerà a tutti, sia ai più grandi che ai più piccoli.
    buona, fresca, gustosa
    prezzo un po' alto
  • materazzi80
    opinione inserita da materazzi80 il 24/05/2019
    La carne in scatola simmenthal e' una delle migliori che ho mangiato...ha un buon sapore di carne immersa in una gelatina molto soffice...io ne compro abbastanza quando sta in offerta perche' in famiglia ne consumiamo abbastanza...poi e' un piatto che si puo' mangiare con qualsiasi cosa e l'estate e' un toccasana appena tirata fuori dal frigo aperta e mangiata al momento,sembra di mangiare una pietanza appena fatta...la consiglio veramente a tutti di provarla non rimarrete delusi dal gusto di questa carne in scatola poi gli ingredienti sono di ottima qualita'.....e il prezzo anche senza sconto non e' male
    eccezionale
    nessun svantaggio
  • materazzi80
    opinione inserita da materazzi80 il 20/05/2019
    La carne in scatola simmenthal e' una delle se non l'unica buonissima da mangiare...io la mangio spesso e devo dire che ha un gusto molto delicato ed e' molto morbida...io la mangio con l'insalata e mi piace tantissimo..ho comprato altri tipi di carne in scatola ma nessuno si avvicina al gusto della simmenthal...la consiglio veramente anche perche' puo' essere un bel piatto molto veloce da preparare e molto gustoso e gli ingredienti sono di ottima qualita'..sembra di mangiare una razione appena fatta per come e' buona...io la compro in offerta perche' a prezzo pieno e' un po' alto ma ne vale la pena
    bravissima
    costa un po' confronto ad altri
  • fb-10208766220818850
    La Carne in scatola Simmenthal
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 16/02/2019
    Premessa: amo cucinare e amo anche la carne in scatola Simmenthal. Mi piace quel suo gusto morbido e delicato da gustare così, magari accompagnata da una semplice insalata di lattuga ed una piccola fetta di pane. Una scatoletta di carne Simmenthal è l'ideale anche per la mia dieta; una scatoletta di carne Simmenthal infatti, equivalente ad una porzione, da le giuste proteine con pochissime calorie, meno di 60 per l'esattezza.La carne Simmenthal è l'ideale anche per la realizzazione di alcune ricette, sempre fresche e leggere, io per scoprirle vado sul sito che viene consigliato sulla confezione: www.simmenthal.it. I punti forti della carne in scatola Simmenthal sono: 1)Carne di qualità. 2)E' nutriente. 3) Proviene da una filiera tracciabile. 4) E' la N. 1 in Italia. La carne Simmenthal a me piace.
    Buonissima
  • lapiaga
    Passabile
    opinione inserita da lapiaga il 10/01/2019
    A volte capita che per cena mi mangi una scatoletta di carne. Non che per me sia un'abitudine, ma spesso per fretta o per poca voglia ripiego sulle famose scatolette. Buona in fondo, magari perché ci sono abituato. La carne è piuttosto compatta e la gelatina non è troppa. Non ho mai capito perché ci debba essere anche il pochino di grasso in fondo, ma immagino che si preveda in qualche maniera di far sciogliere la gelatina. In ogni caso non mi sono mai fato problemi a spazzolarlo, perché se mangio le scatolette vuol dire che ho davvero una fame soverchia e non mi faccio troppi problemi! Si trova in tutti i negozi.
    Compatta, saporita
    prodotto industriale
    Piace a mio marito nell'insalata
    opinione inserita da Silvia Bollini il 23/08/2018
    In estate a mio marito piace parecchio mangiare un insalatona verde con uova sode, pezzetti di formaggio e carne in scatola e più delle volte sceglie la Simmenthal, dice che per lui è la più buona come qualità carne e anche di gelatina, fidiamoci perchè io proprio non la mangio non mi piace però ognuno a i proprio gusti e per lui la Simmenthal e il massimo, il marchio Simmenthal ha una lunga tradizione alle spalle e produce carne in scatola avvolta da gelatina da 40 anni e molto probabilmente è questo che la rende migliore delle altre marche che hanno copiato nel tempo questo prodotto che non ha mai cambiato la sua tradizione selezionando carne bovina che viene lessata e poi messa in gelatina, prodotto pronto da gustare non ha bisogno di cottura, CONSIGLIATA da mio marito.
    piace o non piace mio marito ne va matto
    Nessuno solo se non è gradito
  • robyelele2014
    La buona carne in scatola
    opinione inserita da robyelele2014 il 23/08/2018
    La Simmenthal è un piatto pronto a base di carne bovine in gelatina vegetale e non contiene glutine . Ha solo 1,5 per cento di grassi perciò va benissimo per una corretta dieta. A pranzo o a cena una squisita Simmenthal accompagnata da una bella insalata è una giusta alimentazione per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al buon gusto. Molto comodo avere delle scatolette in casa sempre a portata di mano, per delle cenette veloci o ospiti improvvisi. Il costo della Simmenthal non è tanto conveniente ma per un pasto veloce o quando si vuole mangiare qualcosa di fresco e buono ne vale la pena spendere qualcosina in più.
    piatto veloce
    poco costoso
  • leti999
    Simmenthal: carne in scatola
    opinione inserita da Anonimo il 24/07/2018
    Acquisto le scatolette di carne simmenthal perché mi piace il sapore di questo tipo di prodotto. Mangio questa carne in scatola ogni tanto la sera quando non ho molta fame. Il prodotto si presenta in una confezione rossa di più scatole di latta (solitamente sono 3) e si trovano in ipermercati o supermercati, ma anche discount ad un prezzo che si aggira intorno a 1,99. Una scatola contiene circa 90 grammi di carne. Alle volte utilizzo il prodotto per fare delle ricette diverse come ad esempio la pasta con panna e simmenthal. Consiglio questo prodotto perchè personalmente lo trovo buono da mangiare, anche quando si è di fretta e poi è una delle poche carne in scatola che compro e mi piace davvero.
    Buon prodotto
  • noe87
    Un must
    opinione inserita da noe87 il 17/07/2018
    La simmenthal è una di quelle cose che non mancano mai nella mia dispensa. Mi piace mangiarla soprattutto d'estate perchè trovo che dia un tocco fresco al piatto. La preparo o in un insalata che sia di lattuga o di pomodoro oppure nella piadina. Tra tutte le ricette in cui la uso la mia preferita è quella della pasta fiorello e simmenthal che è una ricetta veloce fresca e gustosa. La simmenthal di solito si trova in confezioni da tre al prezzo di poco più di due euro ma spesso è facile trovarla in offerta. Ci sono anche diversi formati e la confezione si apre facilmente. La consistenza sfilacciosa della carne è la cosa che più preferisco e la parte gelatinosa la trovo altrettanto buona
    Tutto
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 13/05/2018
    Mi piace tenermi in casa, a disposizione, la carne in scatola che ritengo migliore, cioè la Simmenthal, che si trova facilmente in ogni supermercato nelle inconfondibili confezioni rosse con la scritta in giallo e in primo piano il simbolo della mucca. La mangio sia in estate che in inverno, ma prep...
    gusto sapore qualità
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 07/05/2018
    La Simmenthal è un prodotto che conosco e consumo da sempre e che reputo, anche se sicuramente non particolarmente salutare, un ottimo prodotto con un buon sapore e una buona qualità. Si tratta di una confezione in latta di vari formati disponibili con all'interno della carne di manzo magrissima in ...
    Buona e magrissima
    Prezzo troppo alto
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 01/05/2018
    Chi non ha, in vita sua, mangiato almeno una volta la carne Simmenthal ? A casa mia c’è sempre qualche scatoletta in dispensa, perché non si sa mai che per cena non ci sia nulla di pronto da mangiare, allora eccola comparire, la bella scatoletta tutta rossa, con la mucca pezzata, che si innalza sull...
    gusto e poco calorie
    prezzo, salinità e conservanti
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 15/04/2018
    la carne in scatola non è sempre buona però a volte è ideale per creare una bella insalata di un gusto davvero unico. io e mio marito siamo amanti della simmenthal perchè la carne rosse è buonissima e poi è avvolta in una gelatina fantastica che dona freschezza e gusto. questa carne è ideale per l'e...
    costosa
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 02/04/2018
    La carne Simmenthal è un "classico" ormai da anni sulle tavole degli italiani. E' una carne in scatola molto buona,di manzo,in gelatina. Una volta aperta la scatoletta,il pasto è pronto.Si può aggiungere un'insalatina o delle patate fritte e si mangia un ottima pietanza. La carne è di qualità e,sopr...
    Subito pronta
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 31/03/2018
    empre nel famoso carrello dell’ultima spesa al Market Carrefour della mia cttà, sono finiti molti prodotti approfittando degli sconti messi in atto dal supermercato. Tra questi una confezione di carne Simmenthal contenente tre scatolette da gr.70 ciascuna. La Simmenthal è un marchio famoso in Italia...
    ottima cena estiva
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/03/2018
    A volte la sera per una cena veloce e non pesante, preferiamo la famosa Simmenthal accompagnata da una bella insalata mista. E’ la carne contenuta nel barattolino rosso che ho sempre visto a casa, perché a noi piace. E’ molto gustosa , all’apertura della scatoletta si sprigiona un buon profumo, davv...
    buona, leggera,aromi naturali
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 20/02/2018
    Tra prodotti e prodotti ci sono certi che non riesco completamente a mangiare, ne tantomeno a provare dopo pessime esperienze passate: tra i prodotti che devo citare non può mancare la simmenthal, confezione di carne inscatolata che personalmente mi ha deluso completamente rivelandosi un prodotto vi...
    Pessimo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 15/02/2018
    La famosa Simmenthal è una gustosa gelatina di carne rossa selezionata e prettamente italiana che si gusto sopratutto nelle insalate nel periodo estivo. Infatti, sfido chiunque di voi a negare che non avete mai versato una simmenthal cosi buona in una buona insalata di riso con mais, olive, pomodoro...
    Ottima, di qualità, gustosa, deliziosa
  • little51
    opinione inserita da little51 il 06/02/2018
    Sempre alla ricerca di piatti veloci, mi tengo in casa delle confezioni di carne in scatola della mia marca preferita, cioè della Simmenthal: di solito acquisto il formato medio, disponibile nella confezione da 2 scatolette (2x140) di 280 grammi e presente in ogni supermercato. Aperta la scatoletta,...
    gusto e qualità
  • am53
    opinione inserita da am53 il 22/01/2018
    Compravo ogni tanto la carne Simmenthal soprattutto in estate da aggiungere all'insalata o per quando non avevo troppo tempo e dovevo mettere in tavola qualcosa da mangiare velocemente. Devo dire che il gusto mi piaceva, anche se il prezzo mi sembrava esagerato ,la compravo spesso quando la trovavo ...
    Buon gusto
    Provenienza della carne
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 03/01/2018
    Mangio la Simmenthal da sempre e mi piace troppo, sia nei panini, sia senza niente, sia nella pastina a brodino. È una carne in scatola sicura, in quanto è ben curata e anche la più usata. Ci sono formati da 70 grammi e 200 grammi. È ideale da mettere nelle insalate e, sopratutto, nella pasta fredda...
    leggera
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 30/11/2017
    Questo tipo di carne in scatola è una delle più usate e sicure biologicamente. Io la uso spesso d'estate nell' insalata di pomodori sulla fresella, oppure nella pasta all'insalata. È fatta con carne lessata di ottima qualità, e forse è per questo che costa un po' in più rispetto a tante altre confez...
    buona
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 27/11/2017
    Chi non conosce la Simmenthal e chi non l'ha assaggiata almeno una volta? La carne, non appena la scatolina rossa viene aperta e capovolta, si presenta compattata in un cilindro gelatinoso, tutt'altro che viscido e scivoloso. Tra la gelatina troviamo la carne, che non è ridotta in poltiglia o troppo...
    Pronta, ottima consistenza
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 24/11/2017
    Voglio iniziare questa recensione partendo dal giudizio finale ovvero una sonora bocciatura. La carne Simmenthal non mi piace, per tanti motivi, ma prima di dare un parere soggettivo voglio fare una premessa generale. Non sono un esperto alimentarista, ma non credo di sbagliare affermando che Le car...
    facile da usare
    ingredienti pessimi
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 03/09/2017
    La mia famiglia adora la carne Simmenthal e tutt'ora non capisco come facciano. Ho provato questa carne ancora anni fa per curiosità e non mi ha convinta del tutto. L'ho trovata gelatinosa ed il fatto che venga conservata in frigo e sia pronta da servire così fresca forse non mi consente di apprezza...
    carne di qualità
    carne immersa nella gelatina, da mangiare fredda
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 03/08/2017
    Non sarà il massimo dato che è carne bollita, trattata che dura a lungo, ma in casa mia, soprattutto d'estate, non manca quasi mai. Vado letteralmente pazza per la Simmenthal ed il suo gusto dolce e saporito e la mangio volentieri nelle insalatone, con una mozzarella fresca e anche con il riso in bi...
    Tutti
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 25/07/2017
    Anni fa acquistavo spesso la carne Simmenthal, ma era comunque uno spreco dato che io abitualmente eliminavo la gelatina, spesso presente anche in quantità superiore del dovuto. Non è un alimento conveniente economicamente, pensando poi che si tratta comunque di carne trattata dato che dura tanto te...
    Costosa, nulla di particolare
    opinione inserita da Rosalia Colella il 17/07/2017
    Carni scelte bovine, lessate, sapientemente insaporite , aromatizzate in modo tale da soddisfare pienamente le esigenze del gusto, ricoperte da gelatina vegetale, fanno della carne Simmenthal un prodotto eccezionale. La scelta frequente di questo prodotto al posto di altri della stessa tipologia, no...
    molti
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 11/07/2017
    Quando preparo l insalata di pomodori oppure mi faccio una bella bruschetta non può di certo mancare la famosa Simmenthal,carne cotta in scatola con la gelatina. A me personalmente piace molto e secondo me rende un piatto ancora più goloso e saporito,spesso compro il tris perchè costa ovviamente di ...
    gusto,prezzo,consistenza
    meglio non abusarne
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 09/07/2017
    Mi chiedo se nel lontano 1881 Pietro Sada abbia assaggiato il suo bollito di muscolo rosso di bovino magro sia prima di metterlo nella scatola sia dopo per riuscire a capire se il gusto cattivo fosse prodotto dai metodi di conservazione oppure dalla sua ricetta. Avrà mai assaggiato una grigliata Arg...
    Già pronta
    Immangiabile
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 23/05/2017
    Simmenthal chi non la conosce? Immagino tutti voi sapete di cosa parlo. La Simmenthal una tra le migliori marche produttrici di carne in scatola, si tratta di carne lessa di origine italiana confezionata in barattolini di lata da 90gr, all'interno la carne è avvolta da una gelatina vegetale che mant...
    Morbida e gustosa
  • mariarosaria
    opinione inserita da mariarosaria il 20/05/2017
    SIMMENTHAL........TALMENTE BUONA!!!!!!!!!!!ed è proprio vero . La carne in scatola della Simmenthal è la più gustosa che abbia mai assaggiato PROVARE PER CREDERE! E' talmente appetitosa che a volte la mangio direttamente dalla scatola, senza nessun condimento. In estate poi si adatta a tanti tipi di...
    veloce in cucina e buonissima
    ... solo quando non ce l'hai in dispensa
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 19/05/2017
    Chi non conosce la Simmenthal e non l'ha mai mangiata? Credo nessuno o pochi, è uno di quei alimenti molto sfiziosi che sanno di carne ma soprattutto sono pieni di quei conservanti che non fanno molto bene alla salute ma che sicuramente danno gusto intenso, è la carne in gelatina, un alimento perfet...
    buono
    salute non troppa e prezzo alto
  • polly84
    opinione inserita da polly84 il 05/05/2017
    Ho sempre visto la carne in scatola Simmenthal in pubblicità e sugli scaffali dei supermercati, mi ha sempre incuriosita ma, non amando in modo particolare la carne, non l'avevo mai acquistata fino quando mio suocero, che la usa da anni, non mi ha fatto conoscere il suo ottimo sapore e la sua pratic...
    Buona, pratica
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 04/05/2017
    Simmenthal è un marchio che produce alimenti in scatola di diverso genere (comunque di carne). La simmenthal originale in particolare è un alimento in scatola fatto di carne di manzo (carne a lesso in gelatina). Secondo me è un alimento ottimo da mangiare quando non si ha voglia di cucinare e per fa...
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 28/04/2017
    Inizio la giornata proponendovi cosa penso della famosa carne Simmenthal. Sono sicuro che, ormai, tutti la conoscono, anche se molti dottori, compresa la mia dottoressa, dicono consumarla in modo veramente sporadico. Quando l'ho mangiata l'ho trovata abbastanza buona, certo dopo che ti dicono che è ...
    abbastanza gustosa
    i dottori ne sconsigliano un consumo regolare
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 26/04/2017
    Il marchio Simmenthal esiste da moltissimo tempo ed io da sempre lo adoro; soprattutto d'estate quando il caldo torrido fa quasi passare la fantasia di mangiare. La Simmenthal è una scatoletta di carne aromatizzata circondata da gelatina vegetale; è un alimento che si presta alla preparazione di mol...
    molto buona
    un po costosa
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 13/04/2017
    Mi è sempre piaciuta la carne in scatola della Simmenthal che acquisto oramai da diversi anni per innumerevoli motivi: è veloce da preparare poiché non va cucinata, e quindi ci fa risparmiare tempo, e si può benissimo accompagnare a della verdura condita; è fresca ed in estate è perfetta da mangiare...
    Buona, reperibile, fresca, non è carne salata
    Un po' costosa
  • very92
    opinione inserita da very92 il 10/04/2017
    In questa recensione vi voglio parlare della simmenthal. La simmenthal si trova in vendita nei supermercati e del suo prezzo si aggira attorno ai €2,50. La confezione della simmenthal contiene 3 scatole da 90 grammi di prodotto ciascuna. La simmenthal contiene carni selezionate e gelatina vegetale e...
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 07/04/2017
    Simmenthal è un marchio decisamente storico e per molto tempo è stato l'unico ad avere il monopolio sulle nostre tavole; prima dell'avvento dei vari brand del supermercato o del discount dire Simmenthal equivaleva a dire "la" carne in scatola, il secondo veloce e pratico, nel mio caso uno degli ingr...
    Pratica e versatile
    Troppa gelatina, nitriti come conservanti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2017
    Tra i prodotti che ho provato ma non sono rimasta particolarmente soddisfatta c'è la simmenthal. Si tratta di carne con gelatina. Ora ci sono altre due varianti oltre al gusto tradizionale semplice: erbe aromatiche (cioè salvia e rosmarino) e peperoncino di calabria. A me non piace molto perché la c...
    pochi
    molti
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 04/04/2017
    Mi è capitato tante volte di mangiare la simmenthal, e nonostante l'abbia provata tantissime volte, propio non mi va giù il suo sapore a causa della troppa gelatina. È inoltre una carne in scatola ricca di grassi, quindi già per questo motivo è un cibo che non preferisco affatto. Mia madre invece la...
    Carne italiana
    Troppi grassi, gelatina
  • alep
    opinione inserita da alep il 02/04/2017
    Ricordo che quando ero piccolina in casa mia si mangiava tantissimo la simmenthal adesso con gli anni e soprattutto con la conoscienza della lista degli ingredienti devo dire che non lo acquisto più anche se un pochino per il sapore mi manca. Si tratta nel concreto di una carne in gelatina all'inter...
    Sapore
    Che ci sarà dentro???
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/03/2017
    Come è ben noto le carni in scatola hanno lo svantaggio di avere una lunga conservazione; ho detto svantaggio perchè la Simmenthal , assaggiata recentemente, oltre a presentare una lunga data di scadenza (grazie all'alta presenza di conservanti) è molto ricca di sali e di altre sostanze chimiche che...
    sali, conservanti e troppa gelatina !
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/03/2017
    Anche se mangiare carne in scatola non è salutare al massimo, una volta di quando in quando non fa male. Specie quando non si ha proprio voglia di cucinare. Così quando ero ragazza mio padre comprava una piccola scorta di queste scatolette da tenere in casa, per quando a mia madre passava la voglia ...
    buona da mangiare, fa risparmiare tempo in cucina
    troppi conservanti, non si può esagerare
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 04/03/2017
    La simmenthal è uno di quei prodotti presenti da una vita sul mercato, sia perché è il marchio da cui è nato il metodo della conservazione della carne in gelatina, ma anche perché si tratta di un ottimo prodotto. La simmenthal viene venduta in una lattina di alluminio al cui interno è presente la ca...
    Ottima
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/02/2017
    La Simmenthal con la sua pubblicità popola da sempre la televisione italiana e viene sempre descritta come un prodotto amatissimo e buonissimo che non può mai mancare sulla tavola. Sono sempre stata un pò diffidente del cibo ''in scatola'', soprattutto per quanto riguarda la carne. Se penso alla Sim...
    carne magra, gusto non malvagio, alta reperibilità
    ''scatoletta'', gelatina, meglio la vera carne fresca
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 06/01/2017
    La Simmenthal è la carne in scatola per antonomasia. Si tratta di carne di manzo cotta e pressata in gelatina, poi chiusa nei barattoli. Indubbia è la sua praticità, si apre, si tira fuori con il cucchiaio e si condisce in insalata o altro modo senza dover cucinare nulla. Il sapore però lascia a des...
    Pronta subito
    Sapore "freddo", troppa gelatina
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 26/11/2016
    Non vado matta per la carne ma credo sia utile mangiarla. Discorsi a parte a volte acquisto questa carne in scatola. Prediligo le lattine piccole dato che sono l'unica responsabile del consumo. La trovo, da sempre, gustosa. Nessun sapore strano, conservata in gelatina. Quest'ultima non so se magra, ...
    sempre pronta
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 28/10/2016
    Personalmente tra tanti alimenti pronti e già fatti e tra i tanti disponibili in scatole e lattine, la Simmenthal è l'unica cosa che non riesco proprio a digerire: nonostante in apparenza sembra un qualcosa che ricorda il tonno in scatola, questo pezzo di carne in scatoletta, ricoperta di una sostan...
    Pessimo sapore e prezzo alto
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/10/2016
    La Simmenthal è la carne in scatola più buona che io abbia mangiato, quando ancora non ero vegetariana. Carne bollita mista ad una gelatina che mia nonna ogni tanto mi offriva accompagnata con olive e crostini casalinghi abbrustoliti. Nessuna carne in scatola ha mai equiparato il gusto. Tuttavia ogg...
    diversi
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 25/10/2016
    E' una delle carni in scatola molto diffusa e per quanto mi riguarda anche molto buona, è anche senza glutine, e la trovo molto golosa e leggera, inoltre si può facilmente abbinare a molti alimenti , come insalate varie o anche verdure. Abbinarla ai vari contorni la rende senz'altro più gustosa e sa...
    Gustosa
    prezzo
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/10/2016
    Ho sempre mangiato la Simmenthal fin da piccola, era la scelta occasionale per una cena leggera estiva, senza impegno, con un pochino d'insalata o se c'era poca voglia di mangiare addirittura da sola. Nel tempo però ha perso in gusto e qualità a mio avviso. Più gelatina e poca carne, più insipida e ...
    Rapida
    Disgustosa
  • smanuzzina
    opinione inserita da smanuzzina il 15/10/2016
    Non amo particolarmente la carne in scatola, ma spesso quando ho poco tempo a disposizione per la realizzazione di piatti più complessi mi trovo a dover improvvisare un'insalata ben condita anche con l'aggiunta di una scatoletta di carne Simmenthal. Sinceramente non è la mia prima scelta in merito a...
    ideale per pasti veloci
    prezzo, gusto così così
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2016
    Da bambina adoravo la Simmenthal e tutt'ora la mangio volentieri, non spesso, ma la gradisco. E' un alimento in scatola pronto all'uso ed è ideale per creare insalate più fantasiose. La mangio anche da sola, senza aggiungere pietanze extra e la trovo discretamente buona. Nulla di più di una semplice...
    veloce da preparare
  • agave
    opinione inserita da agave il 29/09/2016
    Le scatolette sono perfette per pasti semplici e veloci, anche se non proprio salubri. La Simmenthal, sia con la classica carne in gelatina che con prodotti più recenti, è una delle marche più note nel settore scatolame, ma sinceramente non è di mio gusto. Trovo la carne troppo speziata, troppo cari...
    A molti piacciono
    Non è un'alimentazione sana e per quanto mi riguarda neanche appetibile
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 23/09/2016
    Dopo tanto tempo, ieri sera per questioni di tempo e di brevità di preparazione dei cibi, ho optato per la realizzazione di un piatto semplice e comunque gustoso a base di Simmenthal. Diciamo che per la realizzazione di piatti a base di carne Simmenthal occorre poco sforzo, perché basta un goccio di...
    Non saprei
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 22/09/2016
    I prodotti Simmenthal in casa mia sono sempre stati presenti e sono i miei preferiti per quanto riguarda la carne in scatola. Mia mamma me la faceva mangiare per compensare il fatto che non amavo la carne cotta. Tutt'ora che sono adulta, ancora la compro e la mangio spesso. La do anche ai bambini pe...
    buonissimo
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 03/06/2016
    Ho mangiato la Simmenthal diverse volte, specialmente due annetti fa quando mio padre aveva ripreso l'abitudine di comprarla (in quanto oltre a piacergli gli faceva riaffiorare nella mente i bei momenti in cui la consumava insieme a mio nonno). Sinceramente devo dire che come sapore non mi fa impazz...
    potrebbe andare bene per un pasto veloce
    si tratta di carne in scatola
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 13/04/2016
    E' una delle più note carni in scatola. A casa mia la consumiamo spesso e volentieri, magari la accompagniamo con le verdure ed altre pietanze, anche perché da sola, almeno a me, non la trovo poi così tanto saporita. Ho sentito dei pareri poco positivi in merito a questa carne, diciamo che sono dei ...
    ottima se abbinata a verdure ed altro
    la gelatina
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/03/2016
    Se dovessero torturarmi potrebbero farlo dandomi da mangiare la simmenthal. Tralasciando il fatto che non mangio carne da anni, la simmenthal non la gradisco a prescindere, anche perchè non credo possa repurarsi nemmeno 'carne'. Mi sembra un mix di frattaglie avvolte in una disgustosa gelatina che m...
    non li vedo
    ingredienti, tutto disgustoso
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 04/03/2016
    La carne simmenthal in scatola è un prodotto che esiste da moltissimi anni in commercio e devo dire la verità ha mantenuto sempre il suo sapore senza cambiare. A me personalmente però non piace, può essere usata come condimento insieme a insalata, pomodori e mozzarella. Non è male tutto sommato, ma ...
    Pratica d'estate
    Non mi piace tutta quella gelatina
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 04/03/2016
    Detesto la carne Simmenthal da sempre, da bambino una volta mio zio me l'ha fata provare e non mi è piaciuta per niente. Da allora solo a sentirne l'odore ho sgradevoli sensazioni. Inoltre non mi piace tutta quella gelatina che ricopre la carne dentro alla lattina di colore rosse. So che , comunque,...
    famosa
    l'ho assaggiata da bambino e non mi è piaciuta
    opinione inserita da Anna Riviera il 03/07/2015
    La carne Simmenthal mi è sempre piaciuta, e in estate la consumo accompagnata da una buona insalata, ultimamente non molto spesso come vorrei perché ho diminuito molto il consumo di carne, però quando ne ho voglia la gusto con piacere perché ha un buon sapore e mi piace la gelatina che contiene. For...
    Gustosa
    UN PO'CARA
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 15/06/2015
    Nonostante il brand sia famosissimo io non apprezzo minimamente questo prodotto. È più forte di me , ho provato a consumarlo in tanti modi ma proprio non riesco a gradirlo. Detesto quella gelatina che avvolge la carnee , che sia brodo o altro il suo aspetto mi disgusta. Non riesco a trovare nulla ch...
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 02/05/2015
    sono una consumatrice di questo prodotto in scatola data la mia fissa per la dieta leggera e salutare, la amo in tutti gli usi , sia in insalate ricche, che da sola accompagnata con verdure, è buonissima leggera , l'unica cosa che magari non sopporto è la gelatina che è fastidiosa almeno per quanto ...
    Gustoso
  • fb-emanuela.sabatini.9
    opinione inserita da Emanuela Sabatini il 02/04/2015
    La Simmenthal è un ricordo che porto da bambina che qualche volta mia mamma lo comprava in primavera-estate per fare dei pasti freddi e veloci, post spiaggia o con il troppo caldo, mi piace perché è utile per fare un pasto rapido e non si ha voglia di cucinare, io spesso lo preparo con pomodori ross...
    X Un Pasto Veloce
    Non Salutare
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 18/03/2015
    La Simmethal è gustosa, leggera, fresca, indicata secondo me per l'alimentazione estiva. Il suo gusto è ottimo se abbinato infatti a piatti freddi quali ad esempio un'insalata bella sostanziosa. E soprattutto è un piatto praticamente pronto... infatti puo' essere gustata tranquillamente anche da sol...
    Gustosa E Facile Da Digerire, Già Pronta
    Costo
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 17/03/2015
    La simmenthal non piace proprio a tutti, c e' chi la disgusta e chi la ama. Beh io mi trovo nel mezzo e ne farei volentieri a meno ma se qualcuno la mette in tavola e ho molta fame e non viene messo altro la mangio ecco. Diciamo che è' sempre l'alternativa a quello che prefeirsco, insomma in mancanz...
    Pratica Alternativa
    Stoppacciosa
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 13/03/2015
    La carne di manzo devo dire che non mi piace proprio per niente, ma questa in scatola della Simmental la mangio molto volentieri, non so sarà quella specie di gelatina che ha attorno che la rende tenera e saporita. La trovo ottima da utilizzare per le insalate miste, con pomodori, uova sode e altro ...
    Carne Tenera
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2015
    La Simmenthal e' la classica carne di bovino in scatola ed e' una marca molto famosa che e' reclamizzata da oltre 30 anni qui in Italia e piace a molti consumatori. A me non e' mai piaciuta invece perche' trovo che abbia un gusto troppo forte e intenso e poi non gradisco il gusto della gelatina che ...
    Famosa
    Costosa E Gusto Che Non Gradisco
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 19/02/2015
    Sarà che ne ho sempre sentito parlare male da persone che sono andate a visitare lo stabilimento dove viene prodotta, ma io cerco di non comprarla. Al di là del fatto che non vado matta per il suo gusto e la parte gelatinosa non mi piace, non lo ritengo un alimento salutare. E' anche vero che io per...
    Cara E Non Salutare
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 14/02/2015
    quando avevo circa dieci anni ricordo che mia nonna alla sera, apriva la dispensa e tirava fuori questo vasetto rosso con la mucca che io adoravo. era la mia adorata carne simmenthal. io adoravo mangiarla cosi, direttamente dal vasetto. l'ho sempre vista cosi, nella scatoletta rossa con questo diseg...
    Ottima, Morbida
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 28/01/2015
    La Simmenthal é una celebre carne in scatola che tutti conosciamo almeno per sentito dire da sempre. Si tratta di carne bovina mantenuta da una gelatina che la ricopre completamente. Si trova nelle scatolette simile a quelle del tonno ed è composto da gelatina di carne e da straccettini di carne bov...
    Pratica E Veloce Da Mangiare
    Non Da Tutti I Giorni
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 27/01/2015
    solitamente nella dispensa di cas aho sempre sempre delle confezioni di Simmenthal ...sono buonissime la carne è magra e la gelatina non è tantissima ... non appesantisce ed è sempre a portata di mano perchè è sempre li pronta per essere mangiata...è molto molto comoda quanto buona ... il gusto è ot...
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 26/01/2015
    la carne simmenthal in casa mia si consuma da tantissimi anni.ottima carne cotta con aromi molto gradevoli e avvolta in gelatina. molto comoda e pratica, averla in casa,risolve spesso le improvvisate di amici e nipoti.in estate poi ne consumo di piu,perche è adatta a piatti freddi.ottima anche per c...
    Ottima
    opinione inserita da Alessia Milanello il 19/11/2014
    per anni ho visto mia madre acquistare le scattolette di carne simmenthal per mio padre che per motivi di lavoro doveva sempre mangiar fuori casa. per fortuna poi è andato in pensione e a casa mia hanno smesso di circolare. appena apriva la scatoletta si sentiva una puzza pari a quella che esce dall...
    Terribile
    opinione inserita da Margherita123 il 05/11/2014
    Tutti entusiasti della carne Simmenthal. Chiunque ha trovato la soluzione gustosa, pratica e veloce per pranzi, cene ed insalate. Ma sono solo io ad odiare da sempre questo miscuglio viscido di carne e gelatina? A me sembra la pappa per i cani più che un prodotto in scatola destinato al genere umano...
    Vantaggi????
    Disgustosa
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2014
    Non amo la carne in scatole e questa della Simmenthal non fa eccezione. Molti la apprezzano , anche in casa mia, perche' dicono che abbia un gusto forte e intenso e sia carne bovina di ottima qualita'. A me ha sempre lasciato un senso di secchezza in bocca e una gran voglia di bere acqua perche' la ...
    Marca Famosa
    Costsosa, La Gelatina Mi Fa Senso, Troppo Salata
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 07/10/2014
    devo dire che la simmenthal non ha bisogno di complimenti perchè anni e anni di successi parlano da se... ne ho sempre qualche confezione in casa perchè sono molto pratiche e molto buone... la carne all' interno della lattina è corposa ed non è molto gelatinosa ...il prezzo non sempre è conveniente ...
    Troppo Buona
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 07/10/2014
    Questo prodotto è un must della dispensa...chi non ha in casa delle lattine simmenthal da servire quando sei troppo stanco per cucinare o non ne hai voglia, prendi simmenthal, la condisci con olio e limone, un pò di insalata verde, ed esce fuori una bella cenetta, bel connubio insieme! Il prezzo è s...
    Buona E Gustosa
    Nulla
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 07/10/2014
    la carne simmenthal è un prodotto che mi ha accompagnato durante la mia crescita,infatti da piccola mia mamma spesso mi faceva mangiare la simmenthal. ora io la do ai miei figli e devo dire che non stanca mai. una buonissima carne aromatizzata senza disgustare.è molto pratica infatti è sempre pronta...
    Saporitissima
  • murales
    opinione inserita da murales il 11/09/2014
    Non sono mai stato un grande appassionato delle scatolette in generale, ma ammetto che hanno la loro utilità. Comode e veloci per un pranzo al volo, valide soluzioni per piatti estivi (una bella insalata di pasta e/o di riso o un bel piattone di pomodori). La Simmethal è la regina delle carne in gel...
    Mmmhmm Non Saprei
    Troppo Salata, Quantità Eccessiva Di Gelatina
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/08/2014
    So che molte persone lo usano perchè è sempre a portata di mano per un pasto veloce o all'ultimo momento,perchè si puo' comodamente trasportare grazie ai comodi barattolini o lattine come si vogliono chiamare ma...sarò contro corrente io appena ne misi un po' in bocca non completai neppure tutta la ...
    Ideale Per Pasti Veloci
    Gusto E Gelatina
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 20/08/2014
    non vada matta per il cibo in scatola,preferisco sempre cibo fresco ma a tutti capita di non avere,ogni tanto, tempo e/o voglia di mettersi ai fornelli o di uscire a comprare qualcosa,e quindi eccola qui,pronta all'uso! Da aggiungere all'insalata fatta come più ci piace e il pasto è pronto. C'è chi ...
    Pronta All'uso E Versatile
    opinione inserita da anity il 18/06/2014
    In casa non mi faccio mai mancare la simmenthal, e' davvero troppo buona. Si tratta di bei pezzettoni di carne rossa uniti da una gelatina leggermente opaca racchiusa in lattine di alluminio in diversi formati, solitamente io compro quelli da 90 gr. Mi piace perche' la gelatina sopra e' molto aromat...
    Leggera E Controllata
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 18/06/2014
    Chi non ha mai mangiato almeno una volta la simmental!! Da bambina ne ho mangiate tantissime di scatolette di questa carne scelta con la gelatina, ma ovviamente aperta ha un odore davvero buono ma mangiarla cruda non l'ho fatto mai perché mia madre non voleva, prima la dovevamo cucinare facendo scio...
    Buona E Genuina
    Nessuna
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 18/06/2014
    Conosco da sempre la Simmenthal e mi e' sempre piaciuta cosi' come piace a miei figli. E' un piatto per quando si ha un po' di fretta e si puo' mangiare sia freddo con l'insalata o magari anche leggermente riscaldato a bagnomaria in modo da far sciogliere la gelatina. Di tanto in tanto metto il cont...
    Piatto Veloce
  • marmellata
    opinione inserita da marmellata il 16/06/2014
    Per me è un prodotto ok! E' un veloce spuntino, con poche calorie, ho fatto anche panini con la simmenthal piccola, in una rosetta ho messo insalata pomodorini, rughetta ed una scatolina di carne, ho insaporito l'insalata con un goccio di olio e così ho pranzato in modo dietetico. Anche quando ho at...
    Paticita Per Una Piatto Fresco E Veloce
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 12/06/2014
    Esiste da sempre la simmenthal, dai tempi dei nonni.... Pratica scatoletta con dentro carne di manzo accompagnata da una gelatina, ottima in estate per una cena o un pranzo fresco e veloce, accompagnata da un'insalata e dei grissini, pratica anche da portare al mare o nelle gite fuori porta!!! Molti...
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 09/06/2014
    ciao a tutti, chi non conosce questo prodotto? i miei zii e nonni lo utilizzavano spesso per mangiare al sacco quando andavano a vendemmiare, prima costavano di meno ed erano più presenti in casa. la simmenthal è carne di manzo probabilmente bollita e messa in gelatina in queste scatolette comode e ...
    Comode Quando Non Si Ha Voglia Di Cucinare
    Troppo Care
  • superchicca67
    opinione inserita da superchicca67 il 09/06/2014
    Sul mercato ci sono prodotti che hanno successo, ma poco dopo spariscono. Questo non si può certo dire della carne Simmenthal, io me la ricordo da quando ero piccolina, questo mi pare segno di bontà e serietà. La carne Simmenthal è prodotta solo con carne magra, di qualità e certificata. La carne è ...
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 03/06/2014
    La ricordo praticamente da sempre ! Da bambina mi piaceva molto piu' di adesso , mio padre invece non gradiva molto questa pietanza . Ancora oggi si trova in tutti i supermercati e negozi di generi alimentari , in genere sullo scaffale vicino allo scatolame . Buon rapporto prezzo / qualita'. Qualche...
    Buona , Subito Pronta
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 08/05/2014
    la carne in scatola Simmenthal è unica, fatta con carne genuina e controllata, si presta ad essere consumata da sola o per la preparazione di insalate. Per me è buonissimo, ha un gusto originale inconfondibile. Appena aperta ha un profumo molto invitante, grazie alla gelatina appena versata nel piat...
    Genuina E Buona
  • fb-stefania.saccoccio
    opinione inserita da Stefania Saccoccio il 08/05/2014
    Un alimento già pronto da gustare in pochi minuti, semplice, leggero, con un sapore delicato, la carne è tenera e saporita, la gelatina in proporzione ottimale non è eccessiva ed insieme alla carne ne accentua la tenerezza e l'aroma. È un alimento estremamente comodo, associata a vari contorni è sta...
    Veloce
    Non Economicissima
  • fb-rita.fraschetti.5
    opinione inserita da Rita Fraschetti il 07/05/2014
    Dopo diversi anni l'estate scorsa ho riacquistato la Simmenthal. Non ci sono parole sufficienti a descrivere l'emozione che ho provato riassaggiandola. Da bambina la mangiavo spesso e mi è sembrato di ritornare a quelle cene estive fatte di Simmenthal e pomodori, patate, verdure grigliate e/o insala...
    Economica, Facile E Veloce Da Preparare, Poco Calorica
  • alison
    opinione inserita da alison il 06/05/2014
    Davvero a voi piace? Io non sono proprio una fan... anzi, la trovo proprio un alimento anti-carne. La simmenthal è un lesso, che col lesso non ha niente a che fare. Quello fatto dalla mamma, con sedano, carote e cipolla. Niente di tutto ciò. Può essere mangiata anche fredda, o con insieme le verdure...
    Sapore
  • lothiriel
    opinione inserita da lothiriel il 14/03/2014
    Simmenthal esiste nel mercato ormai da molti anni. Non c'è persona che non la compri. Per me, quando non ho voglia di cucinare un pò di carne diventa la sostituta essenziale. Alle volte la mangio con un pò di olio e limone, altre con un bel pò di lattuga romana, pomodoro e mais e un filino di olio. ...
    Tutti
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 11/03/2014
    Certo se si pensa a una bella tagliata con rucola forse il paragone lascia a desiderare ma se si ha fretta e si vuole gustare un piatto fresco , leggero e veloce la Simmenthal fa al caso nostro. Una bella insalatona , qualche pomodorino e una scatoletta sono l'ideale per una bella cenetta. La carne ...
    Leggerezza E Qualità
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 04/03/2014
    Da anni compro simmenthal per gustarla a casa con un po d'olio e limone,quando magari non so cosa portare a tavola diventa sempre una scelta facile e sopratutto i veloce ma anche utile per chi lavora tutto il giorno come me e ha bisogno di soluzioni per un pranzo o una cena sbrigativa ma gustosa all...
    Leggera
  • cevola
    opinione inserita da cevola il 18/02/2014
    Non tutti sanno che la carne Simmenthal è uno dei prodotti alimentari più sicuri tra quelli immessi in commercio e destinato all'alimentazione umana; il motivo dipende dal fatto che la Simmenthal è soggetta a tutta una serie di controlli rigorosi da parte delle autorità di vigilanza che ne debbono c...
    Carne Magra, Ottimo Rapporto Qualità/prezzo
    Cibo In Scatola
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 23/12/2013
    Ricordo ancora la pubblicità di quel bellissimo bambino che decantava la sua mamma perchè gli preparava la "Thinsemall" in vari modi. Noi la compriamo spesso perchè si vede che è di ottima qualità. La gelatina in cui è avvolta, non è disgustosa e molti la tolgono invece a me piace molto. Intrufolola...
    Buon Prodotto
    Non Ne Ho Riscontrati
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 16/12/2013
    Ricordo che mangiavo la simmenthal quando ero più piccola...compravo sia le confezioni con le scatolette più piccole per me è quelle più grandi quando la dividevo con mio padre...era l'ideale quando non si sapeva cosa mangiare e non si aveva molta voglia di cucinare e devo dire che mi piaceva abbast...
    Pratico?
    Personalmente Non Ci Impazzisco
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 09/12/2013
    Ho sempre mangiato questo prodotto. Soprattutto durante le giornate estive, quelle davvero calde, mia madre me la proponeva come piatto unico con la mozzarella e i pomodori freschi e conditi con un filo di olio. E a me piaceva mangiarlo. Oggi, invece, non la mangio proprio! Non mi sa di prodotto san...
    Piatto Pronto
    Forse Poco Sano
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 05/12/2013
    Ricordo che da bambina ne mangiavo davvero tanta,perche' vedevo la pubblicita' in tv ,mi piaceva moltissimo vedere il bambino mangiare la "sintemal" e la chiedevo a mamma! Ricordo che la mangiavamo d'estate ad insalata:con pomodori soprattutto,o con pomodori ed olive. Oggi che so che cosa mangio.......
    Non Saprei
    Cibo In Scatola
  • fb-brunella.puzone
    opinione inserita da Bruna il 02/12/2013
    ho mangiato spesso questo prodotto a casa, specialmente quando non ho voglia di cucinare e sporcare piatti e stoviglie. in realtà non ho un'opinione positiva su questo tipo di prodotti, per motivi del tutto personali, in quanto non amo la consistenza della gelatina. d'altro canto ilo grande vantaggi...
    Ipocalorico, Fresco
    opinione inserita da anity il 23/11/2013
    simmenthal e' un noto marchio alimentare presente da anni sui mercati.E' un lesso di carne in gelatina confezionato in scatola di metallo, adatto ad essere consumato freddo puo' essere mangiata assoluta o nelle insalate, grazie ad un amico ho conosciuto una sua specialita, facendola un po' soffrigge...
    Pochi Grassi
  • roby81
    opinione inserita da roby81 il 22/11/2013
    E' gustosa e contiene carne bovina e la gelatina che mi piace tantissimo. Quando sia io che la mia ragazza torniamo a casa tardi ci prepariamo una Simmenthal a testa e un po di insalata già pronta o del mais in scatola o altra verdura in scatola o surgelata. A volte mi porto una scatoletta di Simmen...
    Si
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 22/11/2013
    La simmenthal è carne in scatola bovina ricoperta di gelatina con solo 1.5 % di grassi fedele negli anni alla sua confezione in latta rossa . La trovo molto buona e soprattutto è fantastica quando si ha poco tempo e si ha voglia di migliorare una cena triste . Diciamo che io la definirei cibo d'emer...
    Ottima Se Si Ha Fretta , Buon Sapore
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 21/11/2013
    A volte si torna a casa tardi e non sempre si ha la cena pronta. Questa carne è veloce e pratica, ottima idea del spuntino. Si tratta di un piatto pronto. E una carne bovina nella gelatina vegetale. Ha un ottimo sapore, è leggera. Contiene solo la carne bovina magra con il contenuto dei grassi pari ...
    Buona, Leggera, Facile Da Digerire