Una onlus davvero utile
In questi giorni ci sono molte pubblicità sulle rose di Natale che tramite offerte sono vendute nelle piazze italiane per l'AIL: su internet mi sono chiarita su cosa sia e cosa faccia questa associazione.
Prima di tutto devo dire che AIL, o meglio A.I.L. è un acronimo per:
-A ssociazione
-I taliana
contro
-Leucemie linfomi e mieloma.
L'associazione ha un proprio sito web al seguente indirizzo:
www. ail.it.
La pagina è di facilissima navigazione e vale davvero la pena studiarla per conoscere la storia di un' onlus assolutamente importante per lo studio su queste tremende malattie e sugli aiuti alle persone che ne soffrono.
La home page si apre con il logo dell'associazione e sopra la scritta “da 50 anni a fianco del malato e a favore della ricerca”, mentre al di sotto trovo la barra del menù:
-chi siamo
-patologie e terapie
-area pazienti
-cosa puoi fare tu
-manifestazioni
-news
-contatti.
Al di sotto compare una bellissima foto di una stella di Natale, la caratteristica pianta simbolo dell'associazione che tutti gli anni nel periodo natalizio, viene venduta su offerta per l'onlus: vicino, in evidenza, il numero di telefono cui si possono mandare gli SMS sempre per le offerte cioè il 45582.
La società nacque nell'ormai lontanissimo 1969, quindi ha già 51 anni: i padri fondatori sono grandi nomi della nostra storia tra i quali Albert Sabin (vaccino contro la poliomielite) o Susanna Agnelli (Fiat).
L'AIL è attiva in tutta Italia con ben 81 sezioni decisamente efficienti che funzionano in modo autonomo decidendo dove e perchè vadano investiti i soldi raccolti in modo che gli interventi siano puntuali, trasparenti e veloci.
Associazione consigliata: ricordarsi della stella di Natale tra le altre iniziative.
Segnala contenuto