Zucchero di canna bio
I prodotti a marchio Alce Nero, non sono reperibili in tutti i supermercati, o almeno non trovo una vasta scelta di merce eppure l’azienda produce diversi beni che coprono gran parte dell’alimentazione quotidiana.
Da quando ho iniziato a rivedere la mia alimentazione con prodotti alternativi a quelli comuni, quando entro in un supermercato cerco sempre il reparto bio, qui ho trovato lo zucchero di canna che comunque usavo già ma di un’altra marca e giacché mi piace sperimentare varie etichette, ho comprato Alce Nero.
Lo zucchero proviene dai terreni Cubani che sono stati dati in usufrutto dallo stato agli agricoltori associati alle organizzazioni UBPC che lo coltivano secondo i canoni dell’agricoltura biologica.
Il colore è chiaro, la qualità è definita golden light biologico, senza grassi, né fibre e né proteine, non è dolcissimo o perlomeno non quanto quello bianco raffinato ed è a grana fine quindi si scioglie molto bene nel caffè o nelle bevande in genere, la confezione è da 500 g e costa € 2,30 in linea pressappoco con altre marche.
Segnala contenuto