Opinione su Alpitour: No Alpitour? Magari!!!

No Alpitour? Magari!!!

03/07/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

inefficienza, scortesia, mala fede.


Che delusione!!! Ero uno di quelli che credevano che Alpitour fosse un marchio sinonimo di garanzia di qualità, ma come mi sbagliavo!!!
Abbiamo prenotato una vacanza a Rodi per fine Giugno e in agenzia abbiamo visionato e scelto insieme allo staff l'albergo in Rodi (dove io nostro riferimento in agenzia era per altro già stata).
Dal sito abbiamo visto una camera che ci piaceva molto, certo non era una suite, era piccolina ma era quello che ci serviva.

Ma andiamo con ordine: volo aereo da Napoli con Mistral Air (Poste Italiane) partito con mega ritardo di almeno un'ora causa (dicono loro) motivi di sicurezza del G7 e controlli più specifici anche per area Schengen. Scalo tecnico a Creta dove per assenza di vigili del fuoco abbiamo atteso nel bus che porta i passeggeri dal terminal all'aereo, per di più al caldo, che l'aereo fosse rifornito. Poi per motivi di traffico abbiamo atteso più di un ora che l'aereo decollasse per Rodi, causa traffico aereo nello scalo di arrivo.
Aggiungo che l'assegnazione dei posti ha fallito miseramente ed ognuno aveva assegnato un posto a caso. Noi eravamo una coppia ed abbiamo patito un bel disagio; vi lascio immaginare cosa abbiano passato i passeggeri con bimbi piccoli.
Risultato partenza da Napoli (prevista) 15:00 - arrivo Rodi (reale) dopo le 22:30
Unica cosa dritta fino ad allora, il transfert efficiente verso l'albergo.
L'amara sorpresa ci attendeva in camera.
Saliamo al piano e percorrendo il corridoio passiamo attraverso mezzo secolo, passando da porte rifinite e nuove a porte vecchi e indecorose. L'interno non era come l'aspettavamo. Un bagno da terzo mondo vecchio ed impraticabile causa poco spazio. Un comodino con radio analogica incorporata che manco mia nonna.
Scesi in reception per capire abbiamo scoperto che la stanza avuta era in linea con quanto scritto nel contratto, ma palesemente difforme dal catalogo.
Su consiglio agenzia chiamiamo l'help locale (che poi è quello cui faceva riferimento il plico ricevuto al volo all'aeroporto, peraltro unico contatto con il tour operator). La signora a telefono è stata arrogante e poco risolutiva: per l'ei l'albergo non era in difetto e non poteva (o meglio non voleva) farci nulla: secondo lei l'agenzia di viaggi era stata o superficiale o scorretta a spacciarci una cosa per l'altra.
La cosa si è risolta il giorno dopo (a carico nostro) con un upgrade economico e di camera.

Di fatto ci siamo sentiti abbandonati completamente e pure fatti una pezza come se avessimo fatto un incauto acquisto.
Ovviamente il tour operator, quando la nostra referente di agenzia era stata in quell'albergo le hanno dato la camera "club" e quando prenotammo il sito Karambola/Alpitour non dava modo ci capire che ci fossero delle scelte tra un ventaglio di camere, perché di fatto la scelta non te la danno ed evidentemente danno solo quelle camere.
Ma la cosa veramente inaccettabile e l'atteggiamento di scaricabarile verso l'agenzia invece di mettersi a squadra ed accontentare il cliente.
Aggiungo che non è facile ed io non ci sono ancora riuscito, fare una recensione sul loro sito.

Allego le foto fatte in loco e quella del catalogo (quella del sito è quella che abbiamo avuto dopo l'upgrade): sta a voi giudicare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10214008115700155

  • viaggio
  • soggiorno
  • convenienza
  • affidabilità
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alpitour

  • fb-7283083128414649
    opinione inserita da Sheila Grado il 24/01/2024
    Sono appena rientrato da una vacanza organizzata da Alpitour e sento l'obbligo morale di condividere la mia esperienza, in modo che altri viaggiatori siano informati prima di fare la stessa scelta. La...
    Continua a leggere >
    Nessuno, meglio affidarsi ad altri tour operator
    Tutto, un problema dopo l'alto
  • ala123
    opinione inserita da ala123 il 27/12/2023
    Assolutamente caduto in disgrazia. Prenotato con Alpitour in agenzia per non avere problemi di sorta, invece è stata una vacanza all'insegna dei disagi, di strutture fatiscenti, sporche, assolutamente...
    Continua a leggere >
    facilità di reperire info
    informazioni fallaci e menzoniere, strutture non all'altezza, nessun servizio clienti presente ed efficace
  • fb-6394447920673403
    opinione inserita da Francesca Vainò il 14/08/2023
    Da dove iniziare?! Sono rimasta folgorata a leggere il programma proposto da Alpitour: 8 giorni sul caicco alla scoperta della costa turchese; ogni giorno una descrizione super dettagliata delle tappe...
    Continua a leggere >
    Compagni di viaggio: l'unico aspetto che non ha scelto alpitour
    Hanno proposto un programma e un servizio che NON è stato mantenuto
  • viaggisf
    opinione inserita da viaggisf il 24/11/2022
    Generalmente preferisco scrivere recensioni positive, ma questa volta scaricare una delusione grande diventa un dovere. Siamo clienti Alpitour da tantissimi anni e direi anche molto buoni, in quanto v...
    Continua a leggere >
    50%
    Generalmente le strutture sono bene selezionate
    Il cliente non esiste
  • franz2212
    opinione inserita da franz2212 il 04/04/2020
    Buongiorno a tutti, noi avevamo prenotato un viaggio con partenza il 22 Aprile per BOA VISTA, il giorno 18/03 siamo stati informati dall'agenzia di viaggio con una mail con queste parole: """la pratic...
    Continua a leggere >
    Dovevamo andare a Capo Verde ma hanno annullato il viaggio
    Pur avendo espresso il nostro problema, ma se ne sono altamente fregati!