Opinione su Alpitour: No Alpitour? Magari!!!
No Alpitour? Magari!!!
03/07/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
inefficienza, scortesia, mala fede.
Abbiamo prenotato una vacanza a Rodi per fine Giugno e in agenzia abbiamo visionato e scelto insieme allo staff l'albergo in Rodi (dove io nostro riferimento in agenzia era per altro già stata).
Dal sito abbiamo visto una camera che ci piaceva molto, certo non era una suite, era piccolina ma era quello che ci serviva.
Ma andiamo con ordine: volo aereo da Napoli con Mistral Air (Poste Italiane) partito con mega ritardo di almeno un'ora causa (dicono loro) motivi di sicurezza del G7 e controlli più specifici anche per area Schengen. Scalo tecnico a Creta dove per assenza di vigili del fuoco abbiamo atteso nel bus che porta i passeggeri dal terminal all'aereo, per di più al caldo, che l'aereo fosse rifornito. Poi per motivi di traffico abbiamo atteso più di un ora che l'aereo decollasse per Rodi, causa traffico aereo nello scalo di arrivo.
Aggiungo che l'assegnazione dei posti ha fallito miseramente ed ognuno aveva assegnato un posto a caso. Noi eravamo una coppia ed abbiamo patito un bel disagio; vi lascio immaginare cosa abbiano passato i passeggeri con bimbi piccoli.
Risultato partenza da Napoli (prevista) 15:00 - arrivo Rodi (reale) dopo le 22:30
Unica cosa dritta fino ad allora, il transfert efficiente verso l'albergo.
L'amara sorpresa ci attendeva in camera.
Saliamo al piano e percorrendo il corridoio passiamo attraverso mezzo secolo, passando da porte rifinite e nuove a porte vecchi e indecorose. L'interno non era come l'aspettavamo. Un bagno da terzo mondo vecchio ed impraticabile causa poco spazio. Un comodino con radio analogica incorporata che manco mia nonna.
Scesi in reception per capire abbiamo scoperto che la stanza avuta era in linea con quanto scritto nel contratto, ma palesemente difforme dal catalogo.
Su consiglio agenzia chiamiamo l'help locale (che poi è quello cui faceva riferimento il plico ricevuto al volo all'aeroporto, peraltro unico contatto con il tour operator). La signora a telefono è stata arrogante e poco risolutiva: per l'ei l'albergo non era in difetto e non poteva (o meglio non voleva) farci nulla: secondo lei l'agenzia di viaggi era stata o superficiale o scorretta a spacciarci una cosa per l'altra.
La cosa si è risolta il giorno dopo (a carico nostro) con un upgrade economico e di camera.
Di fatto ci siamo sentiti abbandonati completamente e pure fatti una pezza come se avessimo fatto un incauto acquisto.
Ovviamente il tour operator, quando la nostra referente di agenzia era stata in quell'albergo le hanno dato la camera "club" e quando prenotammo il sito Karambola/Alpitour non dava modo ci capire che ci fossero delle scelte tra un ventaglio di camere, perché di fatto la scelta non te la danno ed evidentemente danno solo quelle camere.
Ma la cosa veramente inaccettabile e l'atteggiamento di scaricabarile verso l'agenzia invece di mettersi a squadra ed accontentare il cliente.
Aggiungo che non è facile ed io non ci sono ancora riuscito, fare una recensione sul loro sito.
Allego le foto fatte in loco e quella del catalogo (quella del sito è quella che abbiamo avuto dopo l'upgrade): sta a voi giudicare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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