Opinione su Alpitour: Sinonimo di MEDIOCRITÀ. altro che qualità

Sinonimo di MEDIOCRITÀ. altro che qualità

15/08/2019

Vantaggi

Nulla

Svantaggi

Rapporto qualità prezzo


Alpitour Francorosso. Quando senti questo nome in agenzia ti invoglia a prenotare anche se quel giorno sei andato per chiedere l'ora. Quando apri il depliant sembra che la vacanza sia giusta x te. Sembra che verrai trattato da principe in un luogo incantato che altrimenti non troveresti. Sembra che quella vacanza costosissima sia l'unica opportunità che tu abbia di goderti le ferie tra mille comfort. Leggi cose pazzesche, la promoter ti elenca una miriade di servizi assicurazioni tutele e quant altro che non trovi da nessuna parte. E invece? E invece niente! Alpitour Francorosso é un tour operator che non fa altro che impacchettarti la tua vacanza ideale appoggiandosi a strutture che credo non abbiano visitato nemmeno loro. Organizzando viaggi improvvisati sul prezzo con l'unico scopo di guadagnarci il più possibile. Detto questo Abbiamo prenotato la nostra vacanza a sharm a fine luglio. Vacanza costata 2000,00 euro x 5 notti volo compreso. Un prezzo sifnificatico considerando il periodo e il momento che vive sharm! La sigla francorosso detto dalla promoter doveva essere sinonimo di sicurezza per tutto. Appuntamento in aeroporto alle 22.30.Il volo charter che doveva partire alle 23.30 era stato spostato con comunicazione il giorno prima alle 00.30. Arrivati in aeroporto l'unico contatto che abbiamo avuto con la francorosso é stato tramite una signorina che ha preso nome e cognome, dopo di che nn si é più vista. Fatto il check in siamo stati per ben 2 ore davanti il gate aspettando l aereo che nn arrivava. Alla terza ora finalmente arrivano le ostess che aprono il gate all una di notte. Donne bambini anziani messi li ad aspettare senza che nessun porco venisse a dire qualcosa. Senza nemmeno scusarsi con dell acqua con del caffè... Niente! Arriva l 'aereo della almasria compagnia aerea egiziana. Aereo vecchio di 20 anni che in fretta e furia ci ha fatto salire. Alle 1.30 siamo decollati e alle 5.30 siamo arrivati all aeroporto di sharm. Scesi e dopo i controlli di routine abbiamo trovato il tizio che ci doveva lasciare in hotel, il quale sempre di fretta xché in ritardo non ci ha dato nemmeno il tempo di andare in bagno. Arriviamo all hotel e il tempo del check in siamo andati in camera stanchi morti. Nonostante avessimo preso la camera superior all inclusive ci hanno sbarcato a pianterreno vista giardino, stanza con aria condizionata rotta. Il tempo di riposarci 10 minuti visto che eravamo svegli da un bel po sono andato in reception a chiedere di cambiare stanza e chiedendo se si poteva avere una vista migliore visto che c'ernao stanze a 1 piano vista mare. Il tizio abbastanza seccato ci ha sbarcati al primo piano nella stanza accanto alla servitú. Stanza tutto sommato confortevole ma con aria condizionata datata. Cmq tra una cosa e un altra abbiamo fatto inizare la vacanza. Dopo 2 giorni dal nostro arrivo per puro caso ci incrocia l'animatrice della francorosso la signorina alessia che con molta professionalità e devo dire con tanta umanità ci ha riconosciuti chiedendoci come mai nn eravamo andati al cocktail di benvenuto. Evento di cui nessuno ci aveva informati. Ad ogni modo da quel momento alessia é stata l'unica dipendente francorosso che ci ha seguiti ospitati e fatto sentire a nostro agio nonostante si percepisse lontano un miglio che in organico erano davvero pochi. Dentro il villaggio hotel tutto sommato si stava bene anche se gli standard italiani di cui si vantava francorosso non erano da 5 stelle ma al massimo 3 se vogliamo essere buoni. Al ristorante l'acqua era razionata in bicchieri che dovevano portarti per forza di cose i camerieri, che con gentilezza avevano scritto in faccia"dammi la mancia" acqua che aspettavi anche x 20 minuti e se la volevi dovevai andare a prendertela al bar fuori xché dentro il ristorante non erano autorizzati. Mangiare scadente e puluzia per niente dentro i nostri standard. L' animazione del villagio era pessima ma ci tengo a precisare che questo era dovuto alla scarsezza di perosnale e non alla professionalità delle 2 ragazze. Che si facevano in 4 per organizzare qualcosa. L'unica escursione organizzata con la francorosso é stata quella di sharm, escursione passata per il 70 % in negozi dove sei obbligato a passare e comprare. Delle 2 ore a disposizione solo 20 minuti al di fuori della moschea, l'unico monumento degno di visita e 90 minuti in negozi Già programmati. Praticamente ho pagato per andare a visitare negozi Tutto questo con l'aiuto di una guida che minacciava di lasciarci a piedi se avessimo ritardato nella partenza. Alla nostra partenza che é avvenuta alle 12.30 l'hotel non ci ha nemmeno fatto trovare il pranzo a sacco.Allora mi chiedo : per quale motivo dovremmo partire con francorosso? Ma l'azienda francorosso quando si appoggia a determinate strutture, prima le testa ? O butta i suoi clienti così e quello che succede succede? Quali standard segue questo tour operator nel proporre vacanze a noi italiani? Una cosa é certa la prossima volta non sarà francorosso. Piuttosto me la organizzo io on line.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-1902731439873219

  • viaggio
  • soggiorno
  • convenienza
  • affidabilità
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alpitour

  • fb-7283083128414649
    opinione inserita da Sheila Grado il 24/01/2024
    Sono appena rientrato da una vacanza organizzata da Alpitour e sento l'obbligo morale di condividere la mia esperienza, in modo che altri viaggiatori siano informati prima di fare la stessa scelta. La...
    Continua a leggere >
    Nessuno, meglio affidarsi ad altri tour operator
    Tutto, un problema dopo l'alto
  • ala123
    opinione inserita da ala123 il 27/12/2023
    Assolutamente caduto in disgrazia. Prenotato con Alpitour in agenzia per non avere problemi di sorta, invece è stata una vacanza all'insegna dei disagi, di strutture fatiscenti, sporche, assolutamente...
    Continua a leggere >
    facilità di reperire info
    informazioni fallaci e menzoniere, strutture non all'altezza, nessun servizio clienti presente ed efficace
  • fb-6394447920673403
    opinione inserita da Francesca Vainò il 14/08/2023
    Da dove iniziare?! Sono rimasta folgorata a leggere il programma proposto da Alpitour: 8 giorni sul caicco alla scoperta della costa turchese; ogni giorno una descrizione super dettagliata delle tappe...
    Continua a leggere >
    Compagni di viaggio: l'unico aspetto che non ha scelto alpitour
    Hanno proposto un programma e un servizio che NON è stato mantenuto
  • viaggisf
    opinione inserita da viaggisf il 24/11/2022
    Generalmente preferisco scrivere recensioni positive, ma questa volta scaricare una delusione grande diventa un dovere. Siamo clienti Alpitour da tantissimi anni e direi anche molto buoni, in quanto v...
    Continua a leggere >
    50%
    Generalmente le strutture sono bene selezionate
    Il cliente non esiste
  • franz2212
    opinione inserita da franz2212 il 04/04/2020
    Buongiorno a tutti, noi avevamo prenotato un viaggio con partenza il 22 Aprile per BOA VISTA, il giorno 18/03 siamo stati informati dall'agenzia di viaggio con una mail con queste parole: """la pratic...
    Continua a leggere >
    Dovevamo andare a Capo Verde ma hanno annullato il viaggio
    Pur avendo espresso il nostro problema, ma se ne sono altamente fregati!