Opinione su Altroconsumo: E' davvero utile?
E' davvero utile?
17/03/2020
Vantaggi
possibilità di avvalersi di avvocati di una organizzazione importante.
Svantaggi
Tacito rinnovo , costo annuo.
L'abbonamento dura un anno, funziona col tacito rinnovo; io ho dimenticato di disdire e quindi mi hanno addebitato il costo annuale direttamente su carta di credito.
Con l'abbonamento si acquisisce la possibilità di navigare liberamente sul loro sito, visionare i test su prodotti e servizi e, se necessario, avvalersi dei loro avvocati per intentare cause contro aziende relativi a fatti che riguardano tante persone e non il singolo. inoltre si ricevono delle riviste, in queste si possono confrontare i prodotti e valutare quali secondo gli studi di Altroconsumo siano i migliori.
Penso che le comparazioni dei prodotti siano veritiere ma a volte ho trovato i giudizi arbitrari, non credo sia corretto dare, ad esempio, un voto su aspetti soggettivi come il gusto o il design...
Il mio giudizio complessivo è mediocre perché trovo sbagliato l'utilizzo del tacito rinnovo, il fatto che questo sistema venga attuato da chi si pone in una posizione di controllo verso altre società è contraddittorio.
Chi tutela il cittadino dovrebbe anche lasciargli la possibilità di scegliere se rinnovare o meno un abbonamento anziché sfruttare le consuete dimenticanze per avere più rinnovi.
Relativamente al servizio offerto non posso parlarne perché non ho avuto motivo di contattarli per avvalermi dei loro avvocati.
Infine, trovo che sia conveniente iscriversi con le promozioni del primo anno ricordandosi di disdire, se non si vuole proseguire abbonamento, per tempo perché vi ritroverete un addebito (molto più alto) dal secondo anno in poi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Tempismo
-
Credibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento