9 Opinioni per Arena Biscotti
  • robyelele2014
    Biscotti tipici siciliani
    opinione inserita da robyelele2014 il 08/01/2020
    I biscotti a esse sono biscotti tipici siciliani e la marca Arena è lider nella produzione di questo prodotto . Non cè supermercato siciliano che non ha sui banconi delle confezioni di biscotti a esse , da noi molto conosciuti e consumati .Il biscotto contiene ingredienti molto semplici , farina , margarina , zucchero , latte , l'unico ingrediente che dà particolarità al gusto del biscotto è l'anice , infatti dentro il biscotto si trovano anche semini di anice ,dato la semplicità del biscotto viene dato anche ai bambini molto piccoli. Molto riconoscibile con la sua forma a esse e anche per la consistenza, abbastanza friabile è duro , buonissimo da sgranocchiare . Il Sicilia è anche noto con il nome biscotti della monaca , si racconta che sono stati inventati dalle monache dei conventi siciliani.
    Ottima qualità
    Niente
    Biscottini
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2019
    Questi biscotti del marchio arena, un marchio prettamente siciliano, vengono prodotti a Catania, per cui difficilmente si trovano in giro fuori dalla Sicilia. Tuttavia, ho avuto modo di comprarlo durante le vacanze dell'anno scorso, sono dei simpatici biscotti dalla classica forma ad "esse" molto friabili e croccanti. Si possono mangiare da soli, come spuntino, oppure ideali sono da consumare la mattina a colazione, con una bella tazza di latte caldo o cappuccino. Sinceramente mi sento di consigliare questo prodotto perché sono davvero molto buoni, anche se difficilmente si possono trovare un giro.
    Hanno un buon sapore
    Non si trova facilmente in giro
    Buoni come biscotti
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2019
    Biscotti noti soprattutto a livello locale in Sicilia questi biscotti del marchio Arena. Sono famsi per essere una chiara ispirazione di un dolcetto storico del catanese che veniva realizzato a forma di S e che era dato ai bambini come una sorta di biscotto duro da rosicchiare un pochino alla volta. Li ho provati una volta durante una gita, mi erano stati portati da amici del posto e devo dire ne ho apprezzato il sapore. La reperibilità a livello nazionale è difficile, essendo produzioni prettamente localizzate sul territorio. Mi piace per la nota speziata tipica di molti dolcetti siciliani. Io li consiglio da provare se ne avete modo.
    sapore
  • maria88
    Biscottini
    opinione inserita da maria88 il 12/05/2019
    I deliziosi biscottini a forma si esse sono davvero molto sfiziosi sopratutto da gustare a colazione ed hanno anche una facile presa con le mani. La confezione di questi biscotti è davvero ottima, sigillata e fatta dalla fabbrica marcata Arena che ha una qualità di produzione davvero eccellente. I biscotti sono davvero molto golosi, fragranti e ben zuccherati al punto giusto, hanno una cottura uniforme e sono molto chiari. I biscotti sono molto croccanti e rimangono tale anche se inzuppati nel latte freddo o caldo. Continuerò ad acquistarli perchè costano poco e spesso li trovo anche in offerta al supermercato.
    Buoni, Gustosi.
  • sav3
    I tradizionali biscotti della monaca
    opinione inserita da sav3 il 04/04/2019
    Oltre questi biscotti ad Esse della Monaca davvero ottimi, friabili e perfetti da mangiare da soli o con una bevanda calda, e che ricordano la tradizione italiana ed anche locale perchè sono ancora prodotti a Catania, ce ne sono davvero tante diverse tipologie prodotte da quest'azienda ...come quelli ricoperti di cioccolato, quelli alla pasta di mandorla, pasta di pistacchio, pasta reale, buccia d'arancia candite con e senza cioccolato, torroncini e tante altre bontà. Sono prodotti fatti con ingredienti sani, biologici e completamente italiani. Hanno anche un sito con e-commerce bene fatto che permette di spedirli ovunque.
    davvero ottimi
    non si trovano ovunque
  • briciola
    Simpatici
    opinione inserita da briciola il 03/04/2019
    Li ho voluti acquistare, questi biscottini, per via della forma simpatica che hanno. Mi sono detto perchè non provarli??? Cosi' ho fatto........... Li ho pagati poco, erano in offerta infatti ma anche il loro prezzo pieno trovo sia valido e del tutto congruo. Sono biscotti, a parer mio, di una giusta consistenza e croccantezza, sfiziosi e buonissimi. Devo davvero convenire di aver fatto un acquisto azzeccato. Per tali ragioni ve li voglio consigliare a tutti quanti. Secondo me sono adatti in ogni momento della giornata quando si ha voglia di un qualcosa di allettante e sfizioso. Io, personalmente, come voto globale intendo assegnare loro un otto pieno perchè ritengo lo meritino del tutto.
    piacevolmente buoni
  • lavinhia
    Una bellissima scoperta
    opinione inserita da lavinhia il 02/04/2019
    Arena biscotti sono davvero una bellissima scoperta, dei biscottini super golosi ideali per tutti i membri della famiglia, piacciono seriamente moltissimo a tutti dai più grandi fino ai più piccini. I biscotti arena sono decisamente eccezionali, possiedono un sapore indescrivibile, nella loro semplicità hanno un sapore formidabile. Sono dei biscotti molto salutari ed estremamente deliziosi. Li acquisto assiduamente da quando li ho scoperti, poiché in famiglia li adoriamo tutti. Sono dei biscottini molto croccantini e hanno una forma molto caratteristica di s. La reperibilità è davvero elevatissima. Inoltre il prezzo in rapporto alla qualità è un prezzo veramente molto conveniente.
    Qualità, prezzo
  • am53
    I biscotti ad esse Arena.
    opinione inserita da am53 il 02/04/2019
    Giovanni Arena Biscotti è un'azienda dolciaria molto conosciuta in Sicilia. Oltre a produrre paste di mandorla e altri dolcetti , è nota per la produzione di biscotti a forma di S. Mi ricordo di questi biscotti da sempre,un tempo venivano chiamati" Biscotti della monaca" perchè erano un tipo di biscotti che in origine furano inventate da una suora nel convento di Catania. Erano negli anni 50 i primi biscotti che si davano ai bambini,essendo piuttosto duri non c'era pericolo che i piccoli gli dessero un grosso morso,li scioglievano in bocca piano piano ed erano fatti in modo naturale con pochi ingredienti e una ricetta che conoscevano solo le suore. Si racconta che la famiglia Arena avesse una parente monaca che tramandò loro la ricetta,ma non saprei dire se questa è una leggenda metropolitana. Io ho mangiato questi biscotti ad S da bambina,quelli Arena hanno un sapore leggermente diverso di quelli che ho mangiato nella mia infanzia,ma devo dire quasi uguali e forse sono gli unici che come sapore si avvicinano di più agli originali fatti dalle suore del convento. Hanno un gusto delizioso,antico,speziato,uno tira l'altro. Vengono venduti nei supermercati in sacchetti trasparenti,ma sono acquistabili anche on line. Consiglio di assaggiare questi biscotti a chi non li conoscesse ancora!
    Gusto unico,ricetta antica.
    Nessun svantaggio.
  • mickycri
    Biscotti ad esse
    opinione inserita da mickycri il 28/03/2019
    Arena è una marca super conosciuta in Sicilia ma da qualche tempo i suoi prodotti si possono trovare nei supermercati più forniti del nord. Tra i suoi prodotti di punta non si può non assaggiare questi meravigliosi biscotti a forma di esse, croccanti e gustosi, realizzati con ingredienti genuini e sempre freschi. Sono perfetti per essere inzuppati nel latte o mangiati così come sono per assaporare tutta la loro croccantezza e il leggero gusto di finocchetto che li rende molto digeribili. Impossibile non provarli e non rimanere innamorati, praticamente uno tira l'altro. La storia vuole che furono realizzati da una monaca alla fine dell'800 in un convento di Catania e per questo sono conosciuti anche come biscotti della monaca.
    Buonissimi