6 Opinioni per Auchan - Fecola di Patate
  • ramon72
    Fecola di patate per dolci soffici e creme dense e vellutate
    opinione inserita da ramon72 il 23/06/2020
    Ogni tanto mi diletto a fare dolci in casa, nulla di troppo elaborato ma qualche morbida torta margherita o torta alla ricotta e delle ciambelline friabili alla vaniglia. Per queste ricette, come anche per la preparazione della crema al limone o della pasticcera che mi piace mangiare al cucchiaio, è indispensabile l'utilizzo della fecola. All'Auchan ne ho acquistato una scatolina, la fecola si presenta bianchissima e finissima , ha una consistenza setosa ed aggiunta alla farina aiuta ad ottenere impasti molto soffici e leggeri, mentre in veste di addensante per creme dolci e sughi aiuta ad ottenere una consistenza vellutata. È un ottimo prodotto e costa anche poco.
    Fecola di patate per dolci soffici e creme dense e vellutate
  • iceblu
    Per un ottimo impasto
    opinione inserita da iceblu il 15/04/2020
    La fecola di patate che deriva dal tubero della suddetta pianta, è fondamentale per preparare impasti per la pasticceria assieme alla farina 00 o come addessante per le creme. Il suo scopo fondamentale è quello di rendere morbidi e soffici i dolci(ciambelle, pan di spagna, ecc..). Inoltre rende più veloce la lievitazione dell'impasto. Ho avuto modo di provare quella del marchio Auchan, molto economica ma non di cattiva qualità. Rende più soffice l'impasto e di conseguenza il dolce finale ottenuto ottenuto da un impasto lievitato prima rispetto l'uso della sola farina)è più morbido e a mio avviso ne migliora anche il sapore.Lo consiglio a tutti quelli che voglion spender poco e voglio ottenere dolci più soffici e delicati.
    prezzo, rende i dolci più morbidi, senza glutine,
  • robyelele2014
    Fecola per dolci
    opinione inserita da robyelele2014 il 22/03/2020
    Negli sportelli della mia cucina mi sono ritrovata una confezione di fecola di patate marca Auchaun ,comprata qualche tempo fà , infatti era prossima alla scadenza . Ho fatto ricerca su i vari siti di cucina di un dolce semplice dove fra i vari ingredienti ci fosse la fecola di patate , risultato un bel pan di spagna con pochi ingredienti e facilissimo oppure delle graffe fritte , dolci tipici della mia terra , ho optato per le ultime. Ho preparato le graffe in pochissimo tempo , certamente la cosa più antipatica è stato friggerle tutte , ma ho ottenuto un buon risultato , sicuramente la fecola ha fatto molto , infatti per avere delle buone graffe deve essere ottimo l'impasto , ed è proprio quello che ho ottenuto io. Vi consiglio la fecola di patate Auchaun è un buon prodotto e anche il suo prezzo si equivale agli altri.
    pratico
    Niente
  • lapiaga
    Ottima qualità
    opinione inserita da lapiaga il 06/03/2020
    Ho deciso di provare a fare i dolci diu un ricettario di mio nonno che era stato pasticcere negli anni’ 50 e da tutte le parti riportava la fecola di patate come ingrediente importantissimo per tutti i dolci, quindi sono andato al supermercato e ho comprato la fecola! Il risultato è che i dolci sono venuti più morbidi e soffici e non l'avrei mai detto. È un prodotto che posso tranquillamente consigliare a chiunque voglia tentare di avere successo con i suoi dolci. La qualità è abbastanza buona per questa fecola di patate e quindi secondo me va benissimo per lo scopo o almeno io mi sono trovato bene ed essendo completamente inesperto di preparazione di dolci, secondo me è di buona qualità, anche perché non lascia strani sapori indesiderati. Non costa neanche tanto, quindi potete tranquillamente sperimentare.
    Dolci sofficissimi
    identica a molte altre
  • delia89
    Una buona fecola
    opinione inserita da delia89 il 25/02/2020
    Recentemente ho comprato della fecola di patate per preparare una torta al vento. Mi sono affidata alla marca del supermercato Auchan, non avendolo mai provato prima. Devo dire che mi sono trovata veramente bene. Le scagliette erano abbastanza omogenee, l'ho trovata macinata a grana piu' grossa rispetto alla farina normale. Una volta che viene mescolata insieme al latte, al burro e allo zucchero, si amalgama facilmente senza lasciare quei grumini fastidiosi che poi fanno fatica a cuocere in forno. Il gusto della torta e' venuto molto gradevole, non risultava pesante da digerire. La pasta e' venuta omogenea. La consiglio.
    Si amalgama bene
    Fecola di patate
    opinione inserita da Luisa Allocca il 07/08/2019
    La fecola di patate è un particolare sostituto di ingredienti che non permettono di assaporare un dolce molto soffice e morbido, invece con la fecola di patate il plumcake e le torte che faccio in casa vengono molto morbide e molto golose. La confezione di fecola di patate che ho usato per fare la mia torta a limone l'ho presa al supermercato Auchan ed era targata Auchan con un prezzo anche in offerta tant'è che ne ho prese due di confezioni. La confezione è ottima, fatta di cartone e ben sigillata con scadenza in bella vista. La fecola di patate è davvero ottima e raffinata e si amalgama all'interno del preparato per le torte in modo uniforme e con un sapore molto buono. La consiglio davvero a tutti perché è molto leggera e digeribile ed il risultato è sempre garantito con morbidezza.
    Buona, digeribile, ottima per dolci