Plumcake integrali dolci e leggeri
Da Auchan ho voluto acquistare per la prima volta i plumcake integrali dell’omonimo marchio e mi sono piaciuti abbastanza.
La confezione da 198 grammi contiene sei plumcake confezionati singolarmente e preparati con ingredienti buoni e senza conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Il prezzo è di circa un euro, quindi è un prodotto piuttosto economico.
A livello nutrizionale non sono troppo grassi né tantomeno calorici e apportano una piccola quantità di fibre.
I plumcake sono di medie dimensioni e si presentano dorati e con un impasto che fa notare la presenza di crusca nella farina.
Al primo assaggio ho percepito poca differenza rispetto ai plumcake classici, ma morso dopo morso ho avvertito un aroma decisamente più forte e piacevolmente dolce. È ancor più gustoso perché l’impasto non è asciutto o troppo sbricioloso.
La consistenza è sempre morbida e soffice, proprio come dovrebbe essere quella dei plumcake, e per questo trovo che questi a marchio Auchan siano eccezionali dal punto di vista organolettico.
Io ne ho mangiato qualcuno come snack dolce fuori pasto, mentre qualche altro l’ho gustato a colazione con lo yogurt greco e un po’ di frutta. Sono riusciti a saziarmi sempre lasciandomi un buonissimo sapore in bocca, non mi hanno appesantita e li ho trovati ideali per qualsiasi momento della giornata. Per me è un dolce confezionato che merita di essere provato.
Segnala contenuto