Opinione su Autodoc: Ordine sbagliato, cliente inchiappettato

Ordine sbagliato, cliente inchiappettato

24/07/2020

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutto sbagliato


Ho ordinato su questo sito, in quanto l'unica cosa che sembrava avere è l'assortimento virtuale, ma avrei dovuto cercare prima le opinioni dei clienti, prima di fare gli acquisti.

Come stavo dicendo, ho ordinato dei pezzi per mia Polo 6N2, di cui conosco i numeri OEN originali, in quanto sono in possesso dei pezzi originali da sostituire.

Avrei voluto ordinarli su Amazon, in quanto ho il Prime, ma ho voluto fidarmi di questi soggetti, perché il sito, ad una prima impressione, ispira fiducia e competenza, fino a quando non ti arrivano gli acquisti effettuati.

Praticamente, ho ordinato due maniglie anteriori esterne complete di chiave e cilindro, una manovella alza vetro posteriore ed un pulsante alza vetri.
Ho impostato sul loro sito, prima della ricerca, il mio numero di targa e quando ho avuto conferma del modello esatto, dopo aver ricercato il prezzo per me conveniente, ho acquistato il tutto.

Prima della chiusura dell'ordine, mi proponevano anche di pagare un altro servizio chiamato "ordine securizzato" che a loro dire, ti mette in condizione di restituire l'articolo se dovessero esserci degli errori. Questo è quanto si trova sul loro sito: Pagando una somma forfettaria di 4,35 € per ordine Vi offriamo la possibilità di rimandare indietro tutta la merce gratuitamente senza dovere indicare alcun motivo.
Proseguendo però si legge anche qualcosa di controverso: L'opzione Ordine securizzato si applica solamente ad un singolo reso per singolo ordine.
Quindi, prima era per tutti i pezzi, poi diventa per un singolo reso per ordine. Valli a capire...

Comunque, ho dovuto attendere dal momento dell'ordine effettuato il 18 Giugno 2020 che il tutto mi venisse prima notificato come pronto per la partenza, il 24 Giugno e poi consegnato giorni dopo. Un'odissea. Se avessi acquistato con Amazon Prime, ero sicuro dei massimo due giorni e nel caso fosse arrivato un pezzo non compatibile, lo avrei rimandato indietro senza problemi.

Arrivano i pezzi, concordo con il carrozziere ed attendo. Nel momento in cui mi reco per il montaggio, il mio carrozziere ad occhio, nota che le maniglie sono leggermente più lunghe di qualche mm. di quelle originali. Visto che già stavo facendo storie con Autodoc (aperto reclamo via PayPal), per la maniglia alza vetri che mi è stata inviata per un altro modello di auto, ma loro danno la colpa a me, nonostante tutto gli abbia dimostrato via email tramite foto che loro mi hanno richiesto, che il problema lo hanno loro con il loro sito, avrei voluto restituire il tutto (come da art.130 del codice del consumo), ma le maniglie le avevamo montate per necessità. La maniglia alza vetri, mi resta sul groppone.

Conclusione: sito bello, ma non balla. SCONSIGLIATISSIMO. Arrivano pezzi diversi da quelli ordinati e la conferma l'ho trovata su questo sito di Opinioni per via di tutti quelli che hanno acquistato e non sono rimasti soddisfatti per giusta ragione. Gestione dei resi inesistente. Non ordinerò mai più da loro e gli farò pubblicità negativa su qualsiasi piattaforma mi venga a tiro. Saluto tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

worker

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Autodoc

  • mariovillacorta
    opinione inserita da mariovillacorta il 02/02/2026
    Due anni fa ho acquistato pneumatici per la mia auto tramite Autodoc. Allora la consegna ha impiegato quasi due settimane, il che ha lasciato un'impressione mista, perché ho dovuto aspettare a lungo. ...
    Continua a leggere >
    consegna
    .
  • giovann
    opinione inserita da giovann il 02/02/2026
    Sotto il cofano, soprattutto al minimo, da qualche tempo si avvertiva un fastidioso rumore di sfregamento che con il tempo diventava sempre più evidente. Inizialmente lo consideravo insignificante, ma...
    Continua a leggere >
    Consegna rapida
    No
  • louiso
    opinione inserita da louiso il 15/01/2026
    Dopo aver notato che il motore si surriscaldava durante la guida, ho iniziato a controllare il sistema di raffreddamento. Si è scoperto che il tappo del radiatore era danneggiato e non manteneva la pr...
    Continua a leggere >
    Si
    No
  • albani
    opinione inserita da albani il 02/12/2025
    Ho deciso di capire da ???? provenivano i leggeri sobbalzi al minimo: il motore funzionava in modo irregolare, come se di tanto in tanto perdesse un colpo. All’inizio pensavo fosse colpa delle candele...
    Continua a leggere >
    Qualità Convenienza Servizio
    No
  • jorin
    opinione inserita da jorin il 28/11/2025
    Sulla mia Volvo V50 è comparso un fastidioso rumore metallico durante le curve, come se sotto l’auto qualcuno colpisse una piccola lamiera. All’inizio pensavo alle aste della stabilizzatrice, ma dopo ...
    Continua a leggere >
    consegna
    No