Opinione su Autodoc: Ordine sbagliato, cliente inchiappettato

Ordine sbagliato, cliente inchiappettato

24/07/2020

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutto sbagliato


Ho ordinato su questo sito, in quanto l'unica cosa che sembrava avere è l'assortimento virtuale, ma avrei dovuto cercare prima le opinioni dei clienti, prima di fare gli acquisti.

Come stavo dicendo, ho ordinato dei pezzi per mia Polo 6N2, di cui conosco i numeri OEN originali, in quanto sono in possesso dei pezzi originali da sostituire.

Avrei voluto ordinarli su Amazon, in quanto ho il Prime, ma ho voluto fidarmi di questi soggetti, perché il sito, ad una prima impressione, ispira fiducia e competenza, fino a quando non ti arrivano gli acquisti effettuati.

Praticamente, ho ordinato due maniglie anteriori esterne complete di chiave e cilindro, una manovella alza vetro posteriore ed un pulsante alza vetri.
Ho impostato sul loro sito, prima della ricerca, il mio numero di targa e quando ho avuto conferma del modello esatto, dopo aver ricercato il prezzo per me conveniente, ho acquistato il tutto.

Prima della chiusura dell'ordine, mi proponevano anche di pagare un altro servizio chiamato "ordine securizzato" che a loro dire, ti mette in condizione di restituire l'articolo se dovessero esserci degli errori. Questo è quanto si trova sul loro sito: Pagando una somma forfettaria di 4,35 € per ordine Vi offriamo la possibilità di rimandare indietro tutta la merce gratuitamente senza dovere indicare alcun motivo.
Proseguendo però si legge anche qualcosa di controverso: L'opzione Ordine securizzato si applica solamente ad un singolo reso per singolo ordine.
Quindi, prima era per tutti i pezzi, poi diventa per un singolo reso per ordine. Valli a capire...

Comunque, ho dovuto attendere dal momento dell'ordine effettuato il 18 Giugno 2020 che il tutto mi venisse prima notificato come pronto per la partenza, il 24 Giugno e poi consegnato giorni dopo. Un'odissea. Se avessi acquistato con Amazon Prime, ero sicuro dei massimo due giorni e nel caso fosse arrivato un pezzo non compatibile, lo avrei rimandato indietro senza problemi.

Arrivano i pezzi, concordo con il carrozziere ed attendo. Nel momento in cui mi reco per il montaggio, il mio carrozziere ad occhio, nota che le maniglie sono leggermente più lunghe di qualche mm. di quelle originali. Visto che già stavo facendo storie con Autodoc (aperto reclamo via PayPal), per la maniglia alza vetri che mi è stata inviata per un altro modello di auto, ma loro danno la colpa a me, nonostante tutto gli abbia dimostrato via email tramite foto che loro mi hanno richiesto, che il problema lo hanno loro con il loro sito, avrei voluto restituire il tutto (come da art.130 del codice del consumo), ma le maniglie le avevamo montate per necessità. La maniglia alza vetri, mi resta sul groppone.

Conclusione: sito bello, ma non balla. SCONSIGLIATISSIMO. Arrivano pezzi diversi da quelli ordinati e la conferma l'ho trovata su questo sito di Opinioni per via di tutti quelli che hanno acquistato e non sono rimasti soddisfatti per giusta ragione. Gestione dei resi inesistente. Non ordinerò mai più da loro e gli farò pubblicità negativa su qualsiasi piattaforma mi venga a tiro. Saluto tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

worker

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Autodoc

  • galitia
    opinione inserita da galitia il 26/09/2024
    Fino a quando comprerò su AUTODOC e fino a quando continueranno a far andare tutto bene, meritano e meriteranno il mio consenso. Ovviamente con una recensione a cinque stelle. Ordine *****1229 ( e son...
    Continua a leggere >
    Qualità, prezzo, velocità
    -
  • typer558
    opinione inserita da typer558 il 03/06/2024
    Dopo 11 giorni dal pagamento di semplici ricambi per il tagliando dati per disponibili (spunta verde), accampando mille scuse, non sono ancora stati capaci di spedire il pacco. Assistenza in chat volu...
    Continua a leggere >
    presunti prezzi competitivi
    ricambi non disponibili anche se li indicano come disponibili, perdite di tempo infinite, servizio di assistenza ridicolo
  • fb-10222547507813009
    opinione inserita da Enrico Catozzi il 25/07/2023
    Nel gennaio 2021 ho acquistato presso www.auto-doc.it alcuni ricambi per la mia vettura. Immediatamente li ho fatti installare da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tempi d'attesa, materiale difettoso, rimborso negato, causa legale
  • robertogaleani
    opinione inserita da robertogaleani il 09/11/2022
    Attenzione non comprate da questo sito! Dopo diversi ordini andati bene, probabilmente per fortuna, gli ultimi due pessimi risultati: il primo indicavano come disponibili ricambi che non avevano, e qu...
    Continua a leggere >
    Se ti va bene risparmi
    Inaffidabili e rischio di perdere i soldi che mandi in anticipo. Servizio clienti che serve solo a confermare che hanno fatto le cose giuste e stai sbagliando, negano pure l'evidenza.
  • pigiaba
    opinione inserita da pigiaba il 26/09/2022
    Pessimi!!!!Cliente già da tempo effettuo un ordine che comprende la tiranteria tergi per la Matiz di mio padre. Al momento del montaggio ci accorgiamo che, nonostante sul sito sia indicato che è perfe...
    Continua a leggere >
    Tutto ok finchè qualche ricambio non è compatibile. Quindi nessuno!!!
    Tanti.....non salvaguardano il cliente!