Opinione su Ayumi Hamasaki - Love Again: Dolce e malinconico
Dolce e malinconico
02/03/2015
Vantaggi
Canzoni Non Truzze
Svantaggi
Costoso Acquistato Dall'estero
Nonostante il titolo sembri essere rivolto a un nuovo innamoramento, le canzoni paiono essere legate più che altro alla fine della sua relazione con l’attore Manuel Schwarz, con cui si è sposata e divorziata in breve tempo nel 2011-2012. Solo loro sanno se sia stata una vera storia d’amore o solo una scusa per creare gossip (perché da com’è avvenuto il tutto non mi convince).
Ciò che traspare dai testi, a mio parere, è che pur descrivendo una relazione purtroppo finita, non c’è rabbia per questo. Un po’ di malinconia, sì, ma assenza di rancori e di odio nei confronti dell’altro.
Alcune tracce sono un po’ più movimentate, come “Wake me up” e “You and me”, quest’ultima una spensierata e allegra canzone stile dance anni ’90 che tratta di una serata estiva. Non male anche le due brevi tracce strumentali. Il resto delle canzoni sono invece più dolci e tranquille.
Un disco che ho apprezzato molto, anche per il fatto che ha preferito rimanere più sul genere ballad-pop, piuttosto che musica techno-dance dei giorni nostri. Forse poteva almeno variare un po’ di più la tematica dei testi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento