Dolcetti ripieni all’arancia
Dolcetti ripieni all’arancia
Il pomeriggio io l’addolcisco con un buon caffè nel quale inzuppo il delicatissimo biscotto leibniz keks prodotto da un antico brand germanico della città di Hannover, la Bahlsen food company, una holding internazionale con sedi sparse in tutta Europa , tra le quali la Bahlsen Italia di Bologna.
L’ultimo acquisto effettuato l’altro giorno, approfittando della offerta bis promossa dalla Conad, mi ha permesso di portare a casa due confezioni di questi deliziosi biscotti con ripieno all’arancia nella misura del 53%, ricoperti di cioccolato fondente al 19% , chiamati Messino.
La conformazione presenta, da una parte la copertura di buon cioccolato fondente e dall’altra il biscotto il tutto a coprire la farcitura di buona marmellata d’arancia.
Questi dolcetti sono prodotti in Germania e commercializzati in Italia dalla Bahlsen, i loro ingredienti sono i soliti della pasticceria industriale e ahimè, mi nuoce dirlo, contengono olio di palma, una nota di demerito per un prodotto molto buono per il gusto e per l’eccellente mix fra cioccolato e arancia che fa la differenza.
Come dicevo in precedenza, ho utilizzato la formula Bis, pagando due scatole di Messino €.1,68, dunque €.0,84 costo unitario per 250 grammi complessivi di buoni biscotti.
A prezzo pieno sono cari, ma con la formula di cui ho usufruito credo si possano acquistare con soddisfazione, nonostante la presenza nell’inci dell’olio di palma.
Segnala contenuto