Merendine abbastanza piacevoli
Ho provato le merendine Mini Tiramisù del marchio italiano Balconi perché le ho trovate a casa. Invogliata dalla novità, me ne sono mangiata una durante una pausa pomeridiana ed è riuscita a soddisfarmi.
La confezione di queste merendine è da 300 grammi e si tratta di un prodotto molto economico e preparato con moltissimi ingredienti. Tuttavia, non contengono conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma.
Queste Mini Tiramisù di base sono molto semplici, ma il loro gusto ha rivelato più aroma di quanto credessi.
La merendina risulta molto morbida ma non sbriciolosa e la crema al centro a base di latte e caffè è cremosa e molto gustosa perché si avverte il giusto equilibrio tra i due gusti. Pensavo che il caffè fosse più intenso e invece l’ho trovato delicato, dolce e pertanto poco forte. A me è piaciuta proprio per questo.
Anche il pan di spagna è buonissimo perché il cacao si percepisce molto.
Io l’ho trovata perfetta per togliere il languorino pomeridiano, l’ho mangiata da sola e l’ho trovata leggerissima ma gustosissima per il mio palato. Sebbene non sia una grande amante di questo tipo di merende industriali, devo dire che l’ho provata con molto piacere e ha superato le mie aspettative. È buona da mangiare una volta tanto, soprattutto se si apprezza il caffè nei dolci, nonostante non sia del tutto forte. In più hanno 121 calorie, sono comode da portare fuori casa e sanno farsi apprezzare facilmente.
Segnala contenuto