Non convince
Film del 2016 d'animazione francese, fuori dal coro delle grandi case cinematografiche eppure approdato nei nostri cinema e reperibile dal grande pubblico, cosa che ha riscosso il mio interesse e mi ha portato a vederlo, per poi abbandonarlo a nemmeno metà e cercare in internet il finale giusto per sapere come andava a finire (ma tanto era abbastanza scontato e non mi aspettavo grandi colpi di scena).
Ha l'innegabile vantaggio di avere una grafica molto carina e fluida e dei rapporti umani che non sono niente male, fatti di amicizie e invidie, aspettative e umanità, una cosa in cui tutti ci potremmo riconoscere e che è comunissima nel mondo dei preadolescenti a cui il cartone sembra rivolgersi in particolare.
Purtroppo i vantaggi si fermano qui e per il resto mi sembra una versione animata e bavarese della Barbie mescolata con Amici, con canzoni nella norma, una storia meh, un doppiaggio tremendo e piena di clichè sentimentaloidi e di genere.
Onestamente non lo farei vedere a mia figlia o mio figlio, perchè credo ci siano diversi film d'animazione migliori e sempre sul tema di inseguire i propri sogni (uno su tutti Oceania).
Segnala contenuto