Uno dei miei preferiti
Adoro particolarmente il pandoro arricchito da gocce di cioccolato e per questo lo scorso Natale ho comperato due pandori del marchio Balocco. Si tratta del tipo Gocciolotto, preparato con ottimi ingredienti, senza conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati. Inoltre, non è nemmeno pesante sia per quanto riguarda i valori nutrizionali che il sapore.
Io l’ho acquistato in un ipermercato al prezzo di 3,99 per formato da 800 grammi. All’interno della confezione è disponibile la bustina di zucchero impalpabile vanigliato, proprio come tutti i pandori.
Questo pandoro dall’esterno ha l’aspetto di quelli più classici, ma una volta che lo si suddivide a fette, la mollica rivela svariate gocce di cioccolato. Il profumo è dolcissimo, proprio come il sapore. Io l’ho gustato con lo zucchero a velo perché io non riesco a gustare il pandoro senza. Essendo lievitato naturalmente, la mollica è leggera, soffice e per nulla gommosa o asciutta. Con la presenza delle gocce di cioccolato, il sapore del panettone risulta più goloso, anche se il suo aroma peculiare rimane incisivo. Le gocce sono croccanti e molto intense, sembra che siano fatte di cioccolato fondente eppure restano dolci ma non stucchevoli. Insieme alla morbidezza del pandoro creano un connubio veramente eccezionale.
Penso che questo dolce sia una variante perfetta per coloro che non vogliono rinunciare al pandoro ma cercano un qualcosa in più. Io lo consiglio vivamente per tutte le sue qualità.
Segnala contenuto