• 51 persone su 51 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
51 Opinioni per Barilla Conchiglie rigate
Ordina per
  • bernardo2017
    Buona pasta
    opinione inserita da bernardo2017 il 28/05/2020
    I miei genitori sono anziani e per questo motivo mangiano quasi sempre pasta di piccola dimensione. Le conchiglie rigate della Barilla sono una di queste tipologie, si tratta di pasta a forma di conchiglietta, rigata, acquistabile in qualsiasi supermercato anche perché la Barilla è vendibile in tutto il mondo, ogni confezione contiene 500 g di prodotto ed è contenuta all'interno di un elegante cartone di carta di colore blu. I miei genitori e la cucinano soprattutto con il brodo o con qualche legume ad esempio piselli, Ceci eccetera, è una pasta che non scuoce ed è veramente buonissima. Provatela con il sugo.
    Buon sapore
    Nessuno
  • emilio89
    piccole e carine
    opinione inserita da emilio89 il 27/05/2020
    Ogni volta che i miei bambini hanno la febbre oppure qualche sintomo influenzale a casa mia vi è il piatto fisso, cioè mia moglie per far mangiare a loro il brodo cucina un tipo di pasta che a loro piace tanto e si tratta delle conchiglie rigate della barilla. Si tratta di una pasta di dimensioni piccole, molto buona e con il brodo ci và a nozze è possibile mangiarla con il cucchiaio e ogni volta mia moglie ne cala 500 grammi e le divoriamo tutte. La barilla realizza tantissimi tipi di pasta, di piccola media e grandi dimensioni. Per me sono tutte buonissime, sono prodotti di ottima qualità e valgono.
    Buon sapore
    Nessuno
  • michelafgm
    A tavola!
    opinione inserita da michelafgm il 26/05/2020
    Le Conchiglie Rigate Barilla fanno parte della gamma di formati di pasta proposti della storica anzieda Barilla. Barilla è la principale azienda italiana nella produzione di pasta di semola e sughi pronti, ancora oggi di proprietà della famiglia che l’ha fondata nel 1877. Questo formato è estremamente versatile e si presta ad ogni preparazione, dando il meglio di sé con tutti i sughi semplici o ricchi che siano. Utilizzo spesso le conchiglie rigate Barilla proprio per le caratteristiche precedentemente descritte; inoltre grazie alla forma particolare e rigatura esterna consentono di raccogliere alla perfezione ogni sugo, anche il più sfuggente. Il tempo di cottura previsto è di 12 minuti ma, come tanti altri formati di pasta Barilla, anche le conchiglie mantengono una perfetta consistenza al dente, ottima per i palati più esigenti. La pasta Barilla è facile da trovare e molto spesso proposta con offerte e/o sconti interessanti. Qualità e convenienza in una pasta semplice ma di effetto, simbolo del nostro paese ed emblema della semplicità che diventa arte sensoriale.
    Buona, ottima consistenza, prezzo conveniente, adattabile a tante preparazioni
    La scatola in cartone del packaging occupa molto spazio
  • bea2017
    gustose
    opinione inserita da bea2017 il 26/05/2020
    Purtroppo il mio piccolo a causa del cambio di stagione ha beccato il raffreddore e il mal di gola, sarà dovuto all’allergia da polline. Per alleviare la sua dispersione ho deciso di preparargli un bel brodino di carne con all’interno una delle sue paste preferite e cioè le conchiglie rigate. Lui si diverte tantissimo con questa pasta, gli piace cucinata in qualsiasi modo. E’ possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato, è contenuta in un divertente scatolo blu e poi la marca è barilla, per me la migliore, così come migliore è il prezzo, un vero affare. In ogni confezione esce 500 grammi di prodotto. Ottimo veramente.
    Buon sapore
    Nessuno
  • raffaellab91
    gradevoli
    opinione inserita da raffaellab91 il 26/05/2020
    Queste conchiglie rigate della barilla sono veramente sfiziose, io le preparo sempre a miei bambini e loro le mangiano volentieri con il cucchiaio perché le trovano veramente sfiziose e gradevoli. Io le preparo sempre con qualche legume come piselli, lenticchie, la pasta risulta di piccole dimensioni, si cuoce rapidamente e ogni confezione contiene 500 grammi di prodotto. E’ possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato e il prezzo non è neanche molto esagerato. La barilla realizza prodotti di ottima qualità, paste di qualsiasi tipo ed è possibile cucinarla in qualsiasi modo. Si tratta di un prodotto di qualità, conveniente e salutare.
    Buono
    Nessuno
  • opinion71
    Conchiglie Barilla
    opinione inserita da opinion71 il 25/05/2020
    La pasta marchiata Barilla la ritengo un ottima pasta. La trafilatura di questa pasta è sempre molto spessa. Le conchigliette rigate marchiate Barilla sono speciali! Hanno i tempi di cottura ottimi inanzi tutto e non si rammolliscono se si lasciano per qualche secondo in più. Personalmente mi piace molto la pasta al dente e le conchiglie barilla al dente sono perfette! Le zigrinature di questa pasta sono perfette per trattenere il sugo nella pasta amalgamandolo in modo eccellente! Il costo di un pacco di pasta della Barilla è di circa un euro. sicuramente ben spesi perchè la pasta è motlo buona!
    ottima cottura
    nulla
  • fb-598
    Barilla conchiglie
    opinione inserita da Anna Riviera il 25/05/2020
    Questo formato di pasta è molto adatto per condirlo con la ricotta o altro, Essendo a forma di conchiglia rigata prende bene i vari tipi di condimento, il pomodoro il sugo. Sono sufficienti quindi minuti di cottura e non scuociono. Essendo un formato adattabile va bene anche con i piselli. A volte anche in bianco e con burro e parmigiano, sono una buona cena leggera e gustosa. Le confezioni si trovano facilmente, ne ho sempre qualche confezione in più per averle sempre a disposizione ed è un formato che altre marche non hanno. Anche la vista del formato di pasta rende più gradevole il gusto e questo vale anche per altri tipi di pasta.
    buona pasta e formato che acchiappa il condimento.
    nessuno
  • iceblu
    Un buon formato di pasta
    opinione inserita da iceblu il 24/05/2020
    Tra i marchi di pasta che apprezzo di più ci sta sicuramente Divella e Barilla, prodotti con grani italiani e dall'elevata qualità. Non ho particolari preferenze tra un marchio e l'altro. Ho avuto modo di provare pochi giorni fa con i fagioli queste conchiglie rigate, vendute nella classica confezione in cartone da 500 grammi. Ovviamente questo tipo di pasta si adatta meglio ad essere gustato con i sughi, visto che al suo interno si va ad intrappolare proprio il sugo. Nonostante questo l'ho trovata buona anche con i legumi, visto che ha un formato medio piccolo. Il prezzo è sotto un euro, spesso la trovo a 69 centesimi. Il prodotto è convincente per via dell'ottimo sapore, cuoce al dente senza problemi con un pò di attenzione. La consiglio a tutti anche grazie alla sua elevata reperibilità.
    prezzo, sapore, racchiude bene il sugo nella sua concavità vuota
    nessuno
  • agave
    Pasta buona e particolare
    opinione inserita da agave il 14/01/2020
    Mangio la pasta quasi tutti i giorni dell'anno, e mi piace molto variare il formato, anche se quelli che metto in tavola più di frequente sono i classici spaghetti e le penne rigate. Fra quelli che mi viene il capriccio di consumare saltuariamente ci sono però anche le conchiglie, una pasta particolare che non tutti i brand producono. E' un formato che io trovo ben abbinato con il ragù di carne o con il sugo ai funghi. L'unica accortezza è che questa pasta richiede cura particolare per i tempi di cottura, se si sfora non perdona, e quando si scola occorre essere più energici perché il lato cavo delle conchiglie può trattenere troppa acqua. Rispettate queste 2 regole, è un formato molto buono, la Barilla poi è una garanzia, e in conclusione merita di essere portato in tavola.
    Formato ottimo per sughi dal sapore marcato
    Occorre molta attenzione ai tempi di cottura e durante la scolatura
  • giocobene
    Per piatti particolari
    opinione inserita da giocobene il 14/01/2020
    Compro spesso la Barilla perché la posso trovare in promozione in diversi supermercati. É una buona pasta anche se ci sono marchi di pasta piú buoni. Non scuoce facilmente ed é pronta in dieci minuti o poco piú. Questi conchiglioni sono buoni per piatti particolari perché i sughi e condimenti vari entrano nella conchiglia e quando li tiri su con la forchetta é come mangiare un involtino di pasta. Vanno bene con ragú, verdurine, cremine varie. A me piacciono con le verdutine tagliate molto piccole oppure con una salsa di formaggio. Ai nipoti non piacciono perché sono troppo grosse da masticare per loro. La confezione da 500g la prendo sempre a meno di un euro.
    Buona pasta non scuoce
    No
  • angela1
    opinioni.it la pasta!
    opinione inserita da angela1 il 14/01/2020
    La pasta è la regina della tavola degli italiani e della mia soprattutto! Mangerei la pasta sempre e condita in tutti i modi possibili e immaginabili. La barilla è una marca storica per quanto riguarda la produzione di pasta di grano duro, tenero...pasta all'uovo e di tutti i tipi e di tutte le forme. Ma veniamo alle conchiglie rigate...è un formato di pasta molto versatile e si sposa benissimo con numerosissimi sughi...il formato a conchiglia racchiude in se benissimamente i sughetti ed è sempre un'esplosione di gusto. Le conchiglie rigate della barilla tengono alla perfezione la cottura e anche il rapporto qualità prezzo è ottimo.
    tutti
    nessuno
  • am53
    Buone le conchiglie Barilla!
    opinione inserita da am53 il 12/01/2020
    La pasta non deve mai mancare nel mio menù settimanale,ne ho diminuito la quantità nel piatto,ma non la elimino dalla mia alimentazione perchè è necessaria. Per non mangiare sempre lo stesso formato di pasta vario molto,ogni formato viene usata per determinate ricette e compro le conchiglie rigate Barilla specificatamente per cucinarle con la ricotta fresca. Faccio cuocere le conchiglie per 15 minuti in acqua bollente,le scolo lasciando un pò di brodo di cottura e poi ci metto dentro la ricotta della mia zona che è buonissima. Diventa un primo eccellente e salutare con i carboidrati della pasta e le proteine della ricotta. Le conchiglie sono molto adatte per questo tipo di condimento perchè essendo cave si riempiono di ricotta ed è una bontà per il mio palato. Le conchiglie Barilla hanno un'ottima consistenza,non perdono la loro forma durante la cottura e le righine trattendono il condimento. Consiglio di provarle,se non vi piace la ricotta potete condirle anche con il pomodoro. Vengono vendute in confezione da 500 grammi o da un chilo. Sono reperibili in molte catene di supermercati,punti vendita indipendenti e se amate fare la spesa on line anche da Amazon.
    Ottima consistenza e forma.
    Non ci sono svantaggi degni di nota.
  • robyelele2014
    Formato conchiglie rigate
    opinione inserita da robyelele2014 il 17/06/2019
    Amo questo formato di pasta , le conchiglie sono perfette insieme a condimenti con brodini. Infatti io la preferisco di molto insieme ai legumi o minestre di diverso tipo , ma il massimo del gusto si ottiene insieme a della buona e cremosa ricotta di pecora , le conchiglie con ricotta fresca è il mio piatto preferito , ogni conchiglia si riempie di condimento . Le conchiglie Barilla sono ottime per qualsiasi cottura si voglia fare , infatti tengono bene la cottura , il formato resta combatto e nella sua forma , e anche la cottura resta uguale per tutto il formato della pasta , hanno un tempo di cottura più lunga di altri formati ,proprio per la forma particolare che ha.
    Ottima qualità
    cottura più lunga
  • rocco80
    opinione inserita da rocco80 il 21/04/2018
    A pranzo è difficile che non mangi un buon piatto di pasta e non importa se si tratta di pasta lunga o corta o che sia all’uovo o di semola di grano duro basta che sia gustosa, ricca di sugo e di ottima qualità. Premetto che ogni marca produce la propria pasta con ingredienti di alta qualità ma io g...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre al dente
    Non ce ne sono
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/01/2018
    A mio avviso, la pasta migliore è senza dubbio quella "secca". Tra le marche che sono solito acquistare c'è senza dubbio il marchio Barilla. Non posso affermare che sia il mio marchio preferito in assoluto, perchè dipende dalla tipologia di pasta, ma ammetto di acquistarlo con regolarità. Ultimament...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 09/01/2018
    La Barilla è una delle mie marche preferite e tendo sempre a comprare pasta marcata e fabbricata da quest'azienda. Fino ad oggi, ogni qualvolta ho avuto ospiti a pranzo, ho preparato sempre le conchiglie rigate, e ho ricevuto sempre complimenti da parte di amici e parenti. La qualità è davvero eccel...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima consistenza
    Costosi
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 13/09/2017
    E davvero un ottima pasta, cuoce molto in fretta, non scuoce mai, neanche se la si lascia troppo in pentola e non si rischia mai che diventi collosa, va benissimo per chi, come me, ama la pasta un po' più cotta e non troppo al dente. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo, si trova in tutti i super...
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità alta, non scuoce
    Nessuno
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Mai frase è stata più azzeccata. Compro da sempre Barilla, sono affezionata a questa marca e devo dire che sono sempre rimasta altamente soddisfatta. Una pasta di ottimo grano, che non scuoce e soprattutto non si riduce in poltiglia come mi è capitato di vedere su altri tipi di pasta. Ci sono paste ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Non scuoce, ottimo sapore
    Non riscontrati
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 05/06/2017
    Vi ho già parlato in altre recensione della mia preferenze verso la pasta Barilla, acquistiamo abitualmente e da sempre questo prodotto, ci troviamo benissimo e poi la marca Barilla è sinonimo di garanzia nei suoi prodotti. Sono diversi i tipi di pasta che produce e io ho pensato di parlarvi delle C...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore e qualità
    Nessuno
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 19/05/2017
    La pasta della Barilla conchiglie rigate la potete comprare in ogni supermercato è di semplicissima reperibilità. Ha un prezzo inferiore all'euro e la confezione è da 500 grammi. Si tratta di un tipo di pasta corta che ricorda la forma delle conchiglie ed è rigata, ciò gli permette di trattenere per...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime, belle e versatili, legano bene
    Nessuno
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 16/05/2017
    Sicuramente posso affermare che la qualità produttiva della casa produttrice "Barilla" offre dei prodotti davvero di altissima qualità e di grande varietà. Ultimamente ho avuto il gran piacere di provare il gusto delle sue conchiglie rigate, ovvero dell'ottima pasta fatta con farina di prima scelta,...
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità Eccellente
    Nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/04/2017
    Mi è capitato diverse volte di acquistare questo formato di pasta che non appartiene a quelle speciali ma per me lo è in quanto non acquistandole sempre,le reputo tali. Le preparo insieme a diversi sughi e devo dire che ho l'imbarazzo della scelta in quanto sono perfette. Non sono molto costose e qu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Formato molto bello
    Nessuno
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 05/04/2017
    Barilla è senza alcuna ombra di dubbio sinonimo di qualità e sicurezza,famosa in tutto il mondo per la pasta e i buonissimi sughi pronti. Pertanto,ogni volta che mi reco a fare la spesa,la mia scelta per la pasta,ricade sempre su questo marchio,nonostante la concorrenza abbia prezzi molto più bassi....
    Continua a leggere l'opinione »
    -qualità-
    -nessuno
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 17/03/2017
    La Barilla è una delle marche più diffuse e comuni nei nostri supermercati e sulla nostra tavola per quanto riguarda la pasta. E' una buona marca, a buon prezzo, che propone un vasto assortimento di formati e varietà di pasta. Ho sempre apprezzato questo alimento, ma adesso che sono uscite alternati...
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore genuino, ingredienti sani, formato originale, catturano bene il condimento, trattengono i sughi
    un po' il solito sapore di pasta ''normale''
  • very92
    opinione inserita da very92 il 03/03/2017
    In questa mia recensione vi voglio parlare della pasta Barilla le Conchiglie Rigate. Questa pasta Barilla si trova in vendita in tutti i supermercati, il prezzo di vendita si aggira all'incirca intorno ad 0.80 €uro. La confezione delle Conchiglie rigate della Barilla è di 500 grammi. Le conchiglie r...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissima
    No
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 22/02/2017
    Premesso che io non ho una marca preferita per quanto riguarda la pasta, ma vado dove... mi porta il portafogli! Ultimamente avevo visto in offerta quele della Barilla e, visto che il formato che utilizzo abbastanza spesso è quello delle conchiglie rigate, ne ho presa una scatola. Questo formato è q...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    versatili nella forma, non scuociono
    a volte il prezzo
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 15/02/2017
    Acquisto spesso la pasta, la marca Barilla mi piace molto perchè ha un buon rapporto qualità prezzo, la confezione in cartone è riciclabile ma allo stesso tempo ingombrante da trasportare e conservare in dispensa, il prezzo è di circa un euro ma in offerta si trova spesso anche a meno, i formati son...
    Continua a leggere l'opinione »
    restano al dente
    confezione ingombrante
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 15/02/2017
    Questa volta vi parlerò di Barilla Conchiglie rigate uno di quei prodotti che compro spesso e che condisco principalmente con il sugo al pomodoro. Un prodotto adatto a tutti grazie al suo formato,noi a casa la compriamo spesso ,scegliamo quasi sempre questa marca poichè prodotta solo grano di ottima...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottime
    nessuno
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 13/01/2017
    La barilla è la marca di pasta che compro con maggior frequenza e che mi piace di più rispetto a molte altre marche. Una cosa positiva della pasta della marca Barilla è che ha tantissime varietà di formati e molte specialità tra le qual appunto le Conchiglie Rigate. Questa varietà di pasta la compro...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buone e belle
    Nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 13/01/2017
    Come varete potuto leggere dalle mie opinioni saprete che non sono un gran consumatore dei prodotti di marca e così anche della pasta Barilla. Acquistodella Barilla solo i formati che non trovo coi marchi che uso, come le conchiglie rigate, mi piace usarle ogni tanto perchè è un formato di pasta dav...
    Continua a leggere l'opinione »
    formato, forma, accostamenti
    nessuno
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 07/01/2017
    A me piace molto la pasta corta, la trovo gustosa ed invitante, mannaggia per la linea. Ogni tanto mi diverto a sperimentare nuove ricette. Ultimamente mi servivano le conchiglie rigate per preparare un primo a base di salsiccia, speck e robiola, buonissimo. Quindi ho optato per quelle delle barilla...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima
    no
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 06/01/2017
    A tavola vi piace consumare pasta di formati differenti visto che anche l'occhio vuole la sua parte. Le Conchiglie rigate sono una buffissima pasta corta preparata preparata con farina di grano duro. Sono vendute in confezioni da 500 grammi che preferisco acquistare in promozione per risparmiare qua...
    Continua a leggere l'opinione »
    Simpatico formato e ottimo sapore
    Prezzo
  • yess
    opinione inserita da yess il 04/01/2017
    tra le marche di pasta che preferisco sicuramente rientra la Barilla. Esiste in commercio da tanti anni e dal punto di vista qualitativo non mi ha mai delusa. In particolare questi conchiglioni rigati li ho utilizzati spesso per farli al forno ripieni e si sono rivelati sempre ottimi. Hanno una buon...
    Continua a leggere l'opinione »
    versatili
    no
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 31/12/2016
    Barilla ormai è da anni una delle aziende più famose per la produzione di pasta, sughi pronti, ecc. Ma Barilla Ormai eccelle nella produzione di pasta e non teme rivali né confronti con nessun'altra azienda. Sul territorio nazionale italiano è sempre una delle più vendute e che si può trovare in qua...
    Continua a leggere l'opinione »
    Rapporto prezzo/qualità
    Non ne ho riscontrati
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 31/12/2016
    Di tipi di paste diverse offerte dalla barilla in famiglia ne abbiamo provate tante e di sicuro tra quelle che abbiamo provato una menzione meritano le conchigliette rigate, che ho trovato particolarmente adatte con il pesto. Sono una pasta molto particolare, che sicuramente non si abbinano bene con...
    Continua a leggere l'opinione »
    Pasta molto particolare
    Non si adattano bene con tutto
  • neve
    opinione inserita da neve il 04/12/2016
    Acquisto i prodotti del marchio Barilla da anni e non sono mai rimasta delusa dal loro risultato in cucina. La pasta, appartenente a qualsiasi forma e tipologia, è quella che riempie gli scaffali della mia dispensa. Tra la pasta di taglio medio-grande le conchiglie rigate di certo non possono mancar...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buone e versatili.
    Non riscontrati.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/11/2016
    La marca Barilla lo sappiamo tutti che é una delle leader nel campo della pasta e non solo, in tutta Italia ma anche all'estero (come illusione di esportazione della tradizione italiana all'estero). Il prodotto "Barilla Conchiglie rigate" é veramente molto buono e per uno amante della pasta come me,...
    Continua a leggere l'opinione »
    buone
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 07/11/2016
    Quando ero piccolo a casa mia si comprava sempre Barilla, ma io ora l'ho abbandonato per marchi più economici e altrettanto buoni. Tuttavia quando cerco qualche formato particolare torno alla barilla e mi trovo molto bene. Quando mio padre mi aveva portato una "vastedda" di ricotta fresca ho deciso ...
    Continua a leggere l'opinione »
    formato,cottura
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 04/11/2016
    Mi piace molto la pasta del marchio Barilla poiché offre tantissimi modelli adatti a qualsiasi tipo di sugo o preparazione. Oggi in particolare vorrei parlarvi delle conchiglie rigate, devo dire che io sono una grande amante delle paste corte rigate trovo infatti che trattengono meglio il sugo ed es...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona
    no
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 15/10/2016
    Questo formato di pasta, detto Conchiglie rigate, della Barilla lo ritengo ottimo. Infatti ha la capacità di catturare bene il sugo anche al suo interno e la rugosità fa si che non scivoli via. Io le mangio sia al pomodoro, quindi un sugo leggero, che con condimenti più grassi e pesanti come l'arrab...
    Continua a leggere l'opinione »
    forma originale, adatte ad ogni sugo, buone
    leggi opi
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 15/10/2016
    Penso che il prezzo di Barilla Conchiglie rigate sia impegnativo, per questo aspetto l'offerta per acquistarle. Barilla Conchiglie rigate hanno un sapore ottimo e ben presente, l'impasto è di buona qualità e la consistenza della pasta è perfetta, con una ruvidita' e porosità ideale per trattenere an...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo sapore
    Prezzo
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 15/10/2016
    Barilla Conchiglie rigate hanno un sapore ottimo e ben presente, l'impasto è di buona qualità e la consistenza della pasta è perfetta, con una ruvidita' e porosità ideale per trattenere anche i condimenti più liquidi. Barilla Conchiglie rigate è un tipo di pasta corta preparata con farina di grano d...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime e gustose
    Prezzo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 23/09/2016
    Le Conchiglie rigate devo dire che mi piacciono, la Barilla creando questo formato ha fatto centro, infatti ha ideato una tipologia di pasta simpatica nella forma e strepitosa nel sapore. Il costo non è eccessivo ed è facile trovare questo particolare formato in quasi tutti i supermercati principali...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona e di forma simpatica
    no
  • fb-1036571646397696
    opinione inserita da Fabio Attardo il 29/08/2016
    In questa mia opinione vi parlo di un prodotto che spesso acquistiamo data la buona qualità unità ad un prezzo non troppo elevato: sto parlando delle Conchiglie rigate prodotte dalla Barilla, la celebre casa italiana. Vediamo un po' le mie sensazioni. La confezione è costituita dalla classica scatol...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità del prodotto
    Nessuno
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 27/08/2016
    "Barilla" è il marchio di pasta da me preferito, non solo per la qualità di questa pasta di grano duro, ma anche per il formato: infatti viene confezionata in scatole di cartone blu che vengono riposte ordinatamente nella dispensa senza rovesciarsi una volta aperta la confezione. Inoltre, il superme...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    ottimo piatto con qualsiasi condimento
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 24/08/2016
    Ormai è da moltissimo tempo che acquisto esclusivamente pasta biologica, ma fino a qualche anno fa alternavo marchi non bio che acquistavo nel supermercato dove faccio spesso spesa. Comperavo anche la pasta Barilla perchè vanta un grande assortimento di formati ad un prezzo non molto alto e spesso i...
    Continua a leggere l'opinione »
    buone
    non bio
  • star22
    opinione inserita da star22 il 10/08/2016
    La pasta Barilla in casa mia non manca mai, ho provato tutti i formati, ovviamente non potevano mancare le conchiglie. Vi dirò subito che non è il formato che preferisco, da amante degli spaghetti e della pasta lunga, ma le trovo perfette con sughi come il pomodoro. Questo formato di pasta infatti p...
    Continua a leggere l'opinione »
    formato ottimo per sughi di pomodoro
    no
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 06/08/2016
    Le conchiglie della Barilla sono uno spettacolo a vederle nel piatto, cotte in qualunque tipo di ricetta. Il formato di questa pasta si presta facilmente a racchiudere nel suo interno concavo qualunque tipo di sugo, nel contempo la sua superficie rigata consente una buona mantecatura. E’ una pasta c...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona in ogni ricetta
    nessuno
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 14/07/2016
    Dopo aver parlato in una mia recente opinione degli spaghettini Barilla numero 3, oggi vi voglio parlare di un altro formato di pasta per me molto buona, cioè le Conchiglie Rigate Barilla. Le Conchiglie rigate, mi piacciono molto perché grazie alla loro forma concava e grazie alla rigatura esterna s...
    Continua a leggere l'opinione »
    Forma ed adesione del sugo
    Nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 11/07/2016
    La pasta della Barilla è un classico che mi ricorda molto la mia infanzia. Negli anni la sto consumando sempre meno preferendo i prodotti integrali ma nonostante questo se trovo un formato accattivante lo acquisto. È proprio il caso di queste conchiglie rigate, buonissime. Il costo è assolutamente b...
    Continua a leggere l'opinione »
    Raccoglie bene il sugo
    Non è integrale
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 06/07/2016
    Che bello raccogliere le conchiglie lungo la battigia e che bello ritrovarsele nel piatto grazie a Barilla! Le conchiglie rigate sono un formato di pasta che compero sempre volentieri anche se ultimamente sto comperando solo marchi biologici quindi è da un po' di tempo che non acquisto più Barilla. ...
    Continua a leggere l'opinione »
    buone
    non bio