11 Opinioni per Barilla Linguine
  • jackline
    Buonissima pasta lunga per sughi corposi
    opinione inserita da jackline il 13/01/2020
    Il marchio Barilla connota principalmente la produzione di pasta alimentare da grano duro e tenero di buona qualità anche in versione integrale in tutti i formati di vendita , corti e lunghi , a cui si sommano anche altre linee che riguardano la pasta all'uovo da minestra , quella ripiena come i tortellini, o tortelloni e cappelletti, ma anche tutte le altre specialità di sfoglia all'uovo dell'Emilia. Da ultimo sono state introdotte linee di pasta speciale per celiaci priva di glutine, specialità regionali e cereali da lessare o mix di cereali sotto forma di chicchi. Nella mia dispensa non mancano mai alcune confezioni di pasta lunga tra cui spiccano le linguine che hanno una forma schiacciata e che reggono benissimo la cottura mantenendosi al dente. Si tratta di una pasta che prediligo gustare con sugo di pomodoro, ragù o pesto che la avvolgono completamente. Un pacco da 500 grammi ha un costo di circa 0,70€ e la reperibilità è altissima.
    Buonissima pasta lunga per sughi corposi da gustare al dente
    Non ne ho riscontrati
  • jimorris
    Scoperta giovane!
    opinione inserita da jimorris il 11/01/2020
    Da bambino si usava sempre la pasta Barilla che non scuoce e la mangiavo con piacere, ma la pasta al dente è un'altra cosa, così quando per sbaglio mio padre ha acqusitato le linguine è stata per me una deliziosa scoperta. Probabilmente avevano sbagliato i tempi di cottura, la pasta aveva una consistenza che la rendeva ottima, io ho sempre amato la pasta, ma così era divina. E così ho cominciato a capire che amavo la pasta al dente e mi sono imposto scolandola prima. Le linguine Barilla hanno una buona qualità perchè tengono la cottura e il formato si adatta bene ai sughi che amo, ma anche a mangiarla aglio olio e peperoncino, credo sia meglio degli spaghetti. La pecca è che la maggior parte della pasta in commercio della Barilla è fatta con grani misti con presenza di paesi non UE e preferisco non mangiarla da quando ho capito come coltivano il grano da quelle parti.
    gusto, consistenza, formato
    grano misto
  • giocobene
    Molto buone
    opinione inserita da giocobene il 10/01/2020
    La barilla è un marchio storico.Tra i vari formati della barilla questo è uno dei preferiti di mia moglie perché ama molto i sughi al pesce e le linguine sono perfette con il sugo allo scoglio prepe simili. Io che non amo il pesce le preferisco il pesto e il sugo di pomodoro o il ragù , sono buone in ogni modo.. Si preparano velocemente in meno di dieci minuti e non scuociono. Il sapore è molto vanno bene anche con un po' di formaggio e burro. La confezione da 500 gr costa un euro, ma io la compro solo in offerta e sono spesso in offerta basta fare una bella scorta. La si trova in tutti i supermercati.
    Buone e non scuociono
  • opinionistasututto
    Di buona cottura
    opinione inserita da opinionistasututto il 10/01/2020
    Le linguine della Barilla, io le ho provate e le ho cucinate con le vongole e le cozze durante le feste natalizie. Sono di buona cottura, non scuociono subito e con un pacco ci mangiano più o meno sei persone. Il prezzo è buono, molte volte si trovano anche in offerta presso i grandi supermercati. Sono buone soprattutto con il pomodoro o perché no con il pesto. Praticamente le linguine Barilla sono adatte un po' per tutti i sughi. Il sapore è buono e bollo o subito, che dire buona cottura. Io le consiglio come linguine perché sono facili da cucinare e adatte per qualsiasi ricetta e primo piatto.
    Buona cottura
  • cris48
    Pasta lunga di buona qualità da fare al sugo o allo scoglio
    opinione inserita da cris48 il 10/01/2020
    Alla base di un' alimentazione bilanciata c' è un quota considerevole di una specifica tipologia di macro nutrienti, ovvero i carboidrati sia semplici che complessi dai quali si ricava l'energia utile allo svolgimento delle nostre attività quotidiane. Una dieta equilibrata dovrebbe comporsi almeno per il 45% di carboidrati e nello specifico la dieta mediterranea non può prescindere dal consumo di un ' alimento cardine così versatile come la pasta. Da anni sono una consumatrice dei prodotti Barilla e tra i formati di pasta lunga che preferisco ci sono le linguine che pago poco meno di un euro nel pacco da 500 grammi. Ha un tempo di cottura di poco meno di 10 minuti ed è preferibile consumarle al dente , la ricetta più famosa è quella che le vuole allo scoglio con le cozze ed un trito di aglio e prezzemolo, ma in realtà sono ottime con tutti gli intingoli di pesce e naturalmente anche con un sugo di pomodoro ed una bella spolverata di parmigiano.
    Pasta lunga di buona qualità da fare al sugo di pomodoro o allo scoglio
    Non ne ho riscontrati
  • anity
    non scuoce
    opinione inserita da anity il 01/10/2019
    Tra le varie marche di pasta che compro che mi piacciono c'e' anche la Barilla, la compro da diversi anni e posso confermare che non mi ha mai delusa, ho provato diversi formati uno che non manca mai sono le linguine. E' un tipo di pasta che troviamo facilmente nei supermercati, il pacco e' blu di cartone da 500 grammi il prezzo non e' per niente alto circa 1 euro e spesso la trovo anche in offerta, l'ultima volta lo pagata 0,45 centesimi. I tempi di cottura sono abbastanza brevi in meno di 10 minuti riusciamo a mangiare un buon piatto di pasta, non scuoce ed e' molto digeribile. A me piace molto, la consiglio!!!
    buona
  • millifly
    Linguine
    opinione inserita da millifly il 25/09/2019
    Le linguine di Barilla sono un grande classico che tutti, almeno una volta hanno provato. Con la salsa semplici alle olive o nella versione di mare sono un primo piatto che fa sempre la sua figura. Inutile quasi sottolineare il prezzo competitivo e la facilissima reperibilità. Spesso in offerta. E’ un piatto di pasta ogni tanto soprattutto nella nostra cucina italiana ci sta sempre. Io le prefersco nella variante di mare magari con un bel sughetto. Devo dire la verità non seguo però le indicazioni riportate di cottura, lascio sempre un paio di minuti in più trovo che non siano mai al dente ma saporite da mangiare solo con nove minuti. Piatto buono e salutare.
    buoni e veloci da preparare
    farine non il massimo
  • luceblu
    le mie preferite!
    opinione inserita da luceblu il 14/06/2019
    Le linguine sono un must in casa mia! Quando si tratta di scegliere che pasta fare a pranzo o a cena, ci troviamo sempre davanti ad un'ardua scelta: le linguine o la pasta corta. Tra i formati di pasta lunga che Barilla propone, le linguine, qualora non si fosse capito, sono indubbiamente le mie preferite! Hanno un buon sapore e tengono cottura perfettamente! Sono pronte in pochi minuti e con un buon condimento diventano un piatto stellato! Amo condirle col pesto o con un buon sugo di pomodoro e basilico, un classico italiano che, nella sua semplicità, ha qualcosa di speciale. Il prezzo non è tra i più economici ma non è nemmeno eccessivo. Un formato di pasta buonissimo che consiglio!
  • sallyrose
    Squisite anche con poco condimento
    opinione inserita da sallyrose il 05/06/2019
    Le Linguine della Barilla corrispondono al numero 13. La confezione da 500 grammi costa circa un euro e semola di grano duro e acqua sono gli unici ingredienti che le compongono. La trofo in diversi supermercati, specie quelli più grandi. Per prepararle occorrono circa nove minuti. Questa pasta rientra della categoria dei formati lunghi poiché sono come degli spaghetti ma in versione schiacciata. Adoro queste Linguine per la loro resa durante la cottura. I nove minuti bastano per ottenere una pasta al dente e non collosa. Io le trovo veramente buone amche se hanno poco condimento perché la qualità della pasta si fa sentire attraverso la consistenza e il sapore naturale. Quando le preparo, scelgo di condirle con il classico pesto alla genovese, il sugo perfetto per questa pasta genovese. Altre volte prediligo il classico sugo fresco con del basilico. Le linguine, con la loro forma lunga e schiacciata, riescono a condensare meglio qualsiasi condimento e ogmi forchettata non può che essere saporitissima. Anche se questa pasta costa un po' di più rispetto ad altri marchi, la qualità a mio parere è indiscutibile e ne vale davvero la pena per gustarmi un piatto di pasta come si deve.
    Sapore, consistenza, qualità
    Prezzo
    Buone allo scoglio!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/05/2019
    Devo ammettere di essermi affezionata ad altri marchi di pasta negli ultimi anni, ma in passato ho comperato spesso la pasta Barilla, tra cui le linguine. La scatola di cartone blu scuro contiene 500 grammi di linguine per un prezzo spesso in offerta all'Auchan di 89 centesimi. Cuociono in acqua bollente neanche dieci minuti. La variante che scelgo è di semola di grano duro classica perché la pasta integrale non mi piace. Le linguine sono un formato di pasta lungo e schiacciato che si sposano molto bene con il sugo allo scoglio sia bianco sia rosso. Se scolate al dente sono piacevoli al palato, non buone tanto quanto gli spaghetti ma comunque gradevoli. Non sono particolarmente porose, oserei dire che sono un formato di pasta liscio ma che comunque non mi ha dispiaciuto perché raccoglie comunque bene il condimento. Non male anche se c'è di meglio!
    non male
    c'è di meglio
  • macfaggiani
    Ottime con il pesto
    opinione inserita da macfaggiani il 20/05/2019
    Per motivi di studio e lavoro mi è capitato spesso di dover trascorrere dei lunghi periodi all'estero, specie nei Paesi di lingua tedesca dove, ahimè, l'arte culinaria non è particolarmente sviluppata. Fortunatamente, al giorno d'oggi è possibile trovare prodotti italiani in qualsiasi supermercato. Tra questi, le confezioni di pasta Barilla sono presenti negli scaffali della maggiora parte dei negozi oltre confine, seppure con una maggiorazione di circa 50 centesimi a pacco. Devo dire che non impazzisco per le proposte della Barilla, ma le linguine occupano il posto numero uno nella mia personale classifica delle varietà di pasta. Si sposano perfettamente con il pesto alla genovese e si combinano bene anche con le salse "rosse". Le preferisco di gran lunga agli anonimi spaghetti. Da leccarsi i baffi, poi, i sughi ai frutti di mare.
    Ottime, meglio degli spaghetti, si combinano con una grande varietà di ricette
    un po' più care degli altri tipi di pasta