• 2 persone su 11 indecise se consigliarlo o no
11 Opinioni per Barilla pesto al basilico 100% vegetale
  • superkitty
    Buonissimo
    opinione inserita da superkitty il 30/10/2019
    Il pesto è un prodotto che mi piace moltissimo, a volte lo faccio io in casa fresco ma ci vuole tempo e pazienza. Purtroppo non posso mangiare i formaggi perchè sono intollerante al lattosio, per cui avevo bisogno di trovare un pesto vegetale. Ho trovato tra gli scaffali del supermercato questo della Barilla 100% vegetale, certo la prima cosa che ho notato è il costo, caspita molto elevato. Comunque è un prodotto di alta qualità ed ho voluto provarlo, ed effettivamente non mi ha delusa anzi, è buonisssimo, identico a quello con i formaggi, non cambia nulla, è perfettamente cremoso e saporito. Non è come molti altri prodotti di qualitò scadente, troppo oliosi o amarognoli, questo della Barilla è dolce e si sposa benissimo con la pasta, perfetto! Sono davvero soddisfatta, anche se il prezzo lo trovo elevato ne vale la pena e consiglio di provarlo, sopratutto per chi come me ha problemi a digerire i formaggi o semplicemtne segue una dieta vegetariana.
    cremoso e buono
    prezzo elevato
  • luceblu
    ottimo!
    opinione inserita da luceblu il 01/10/2019
    Il pesto alla genovese totalmente vegetale prodotto dalla Barilla, ahimè, è ancora poco reperibile nei supermercati. Sono però fiduciosa che, grazie agli acquisti, aumenti anche la reperibilità! Finalmente anche l'azienda Barilla ha pensato a chi non mangia derivati animali e ha prodotto questo buonissimo pesto! Il sapore è ottimo e assomiglia al sapore del pesto fatto in casa, dunque è decisamente promosso! Ottimo da mangiare con della pasta corta di qualità. Certamente ha un costo elevato rispetto ad altri prodotti simili della stessa azienda ma, a parer mio, va considerato anche il fatto che sia appena stato lanciato sul mercato... per cui ci sta! Lo consiglio senza indugio!
    un po' caro
    Vegetale
    opinione inserita da Anonimo il 01/10/2019
    Pesto vegetale di casa Barilla. E' contenuto in un tipico vasetto di vetro che, una volta aperto, va conservato nel frigorifero di casa e consumato nell'arco di qualche giorno. Il prodotto è di colore verde ed ha un sapore discreto. Io, francamente, preferisco di gran lunga il pesto che faccio io. Questo è vegetale, quindi va di moda adesso che in tanti stanno decidendo di eliminare alcuni alimenti dalle loro diete. Nello specifico questo è senza lattosio. Il costo è più alto rispetto a medesimo pesto normale della Barilla. Il gusto è, invece, per me inferiore. L'ho preso una volta sola e non credo lo comprerò ancora. Detto ciò, da me, non è facile da trovare.
    per chi vuole un pesto vegano.
    trovo più buono quello normale, da me si trova a fatica
    saporito
    opinione inserita da anity il 30/09/2019
    Voglio parlarvi del pesto al basilico 100% vegetale della nota marca Barilla, e' un prodotto che mi piace abbastanza e acquisto spesso. Lo trovo facilmente nei supermercati, e' confezionato in un comodo vasetto di vetro, il prezzo e' nella media. Appena apro il vasetto subito sento il bel profumino del basilico, non e' per niente liquido ha un ottima consistenza, un bel colore verde, anche il sapore e' buono per niente salato e per niente oleoso come a volte mi e' capitato con altre marche. Con questo pesto in breve tempo riusciamo a mangiare un bel piatto di pasta . Scadenza bella a vista, consiglio!
    buono
  • matteo82
    Ottimo pesto vegetale
    opinione inserita da matteo82 il 13/09/2019
    Ho provato diversi sughi al pesto nella mia vita, e riconosco che quello Barilla 100% vegetale, è stato uno di migliori tra quelli che ho assaggiato, molto saporito e gustoso e inoltre genuino, che di certo non guasta, il pesto vegetale Barilla non presenta nessun ingrediente chimico poco salutare. Mi sono cosi convinto e quando decido di fare la pasta al pesto, compro il pesto vegetale Barilla e vado a colpo sicuro, peccato non sia sempre reperibile soprattutto nei piccoli supermercati. Il prezzo di vendita anche se varia di volta in volta è secondo mio parere valido e concorrenziale. Consiglio per chi fosse interessato il pesto Barilla 100% vegetale.
    ottimo
    poco reperibile
  • nickulow
    Pesto al Basilico 100% vegetale
    opinione inserita da nickulow il 10/09/2019
    Di solito amo abbastanza il gusto del pesto e cosi, non potevo non provare questo pesto Barilla. Di solito non ho marchi preferiti ma devo dire che acquisto sempre marchi noti se possibile. La dicitura 100% vegetale sinceramente mi è sfuggita, di solito il pesto non è che abbia carne o altro, comunque, a livello di gusto infatti, rispetto ad altri provati, non è cambiato decisamente niente. Nel complesso si tratta di un buon prodotto, abbastanza gustoso, corposo. E' ricco di olio, purtroppo è il difetto dei pesti in generale ma, non ci si può far molto. Sicuramente nel complesso ve lo consiglio senza alcun dubbio, facile da trovare, costo medio, provatelo ogni tanto.
    ottimo
  • angela1
    opinioni.it pesto barilla
    opinione inserita da Anonimo il 09/09/2019
    "Barilla pesto al basilico 100% vegetale" è appunto un pesto del marchio "Barilla" creato per chi non tollera i latticini. Cento per cento vegetale, vuol dire che in questo pesto non è presente nessuna traccia di lattosio...quindi è un pesto adatto soprattutto a chi è intollerante al lattosio. Il prezzo è più alto, rispetto al pesto classico...un vasetto costa circa due euro e cinquanta centesimi. Puttroppo a differenza degli altri pesti "Barilla" non lo trovo facilmente, nei banchi del supermercato. Ottimo prodotto per gli intolleranti, anche se il gusto viene un po' penalizzato in questa versione.
    adatto per chi non tollera il lattosio
    ne perde un po' il gusto
  • opinion71
    Il pesto della barilla
    opinione inserita da opinion71 il 09/09/2019
    Ho sempre ritenuto la barilla un ottima marca alimentare. Ma, secondo me, nel caso del pesto al basilico vegetale al cento per cento la barilla ha toppato proprio. Non che questo pesto non sia buono. Ma non è un pesto! Ritengo che stravolgere le ricette sia sbagliato. Rispettare le tradizioni culinarie di una terra è sempre doveroso. Da buona genovese quindi affermo che il pesto si fa con l'aglio! Aglio, basilico, olio d'oliva e pinoli. Il tutto pestato in un vecchio mortaio di marmo. Il pesto senza basilico non è pesto. E' sugo di basilico. La mia opinione quindi è negativa. Non tanto per la qualità ma per l'intenzione. Direi più che la barilla ha prodotto un buon sugo al basilico vegetale. Non lo si può chiamare "pesto"
    di qualità
    non è pesto
  • plutarco
    Ottimo
    opinione inserita da plutarco il 09/09/2019
    Barilla pesto al basilico 100% vegetale è un prodotto seriamente notevolmente eccezionale. Posso affermare saldamente di considerarlo uno dei miei prodotti preferiti firmati dal celebre marchio barilla. Nella sua incommensurabile semplicità possiede un gusto estremamente ricercato ed immensamente ineguagliabile. La sua consistenza è palesemente molto buona. In famiglia piace moltissimo a tutti. Utilizzo frequentemente Barilla pesto al basilico 100% vegetale non solo per i primi, è ideale per le torte salate. La sua reperibilità è davvero elevatissima. Il prezzo è conveniente, veramente super competitivo
    Qualità, prezzo
  • anatascooper
    Fantastici sapori!
    opinione inserita da anatascooper il 09/09/2019
    Il condimento pronto è uno di quei prodotti che in casa mia tengo spesso ad avere, per una questione sia di velocità che di comodità. Il pesto Barilla pesto al basilico 100% vegetale è una di quelle novità che ho acquistato da poco e che ho sin da subito adorato ed amato. A parte la qualità degli ingredienti utilizzati, veramente top. Il gusto è totalmente diverso dal solito e classico pesto al basilico e soprattutto è molto più leggero e digeribile. I grassi sono quasi dimezzati e sinceramente è un prodotto che consiglio di acquistare assolutamente se amate il pesto, nonostante sia un prodotto industriale.
    Qualità
    Costa un po'
  • agave
    L'alternativa vegan per chi ama il pesto
    opinione inserita da agave il 06/09/2019
    Anche se il pesto Barilla è ottimo, contiene un minimo di latte a cui io sono intollerante. Così, quando qualche anno fa è uscita questa versione 100% vegetale ho voluto provarla. La differenza in termini di sapore va a vantaggio della versione con latte, ma è buono anche questo pesto e nel mio caso la digeribilità ci guadagna parecchio, più di quanto avrei immaginato. Certo contribuisce anche l'assenza di aglio, per quanto mi riguarda molto positiva. Il prezzo è più alto, un vasetto costa circa 2,5 € e a differenza degli altri pesti Barilla non lo trovo così facilmente, a parte all'Ipercoop. Ad ogni modo per chi non tollera i latticini secondo me è un'ottima scelta. Attenzione però all'allergia alle anacardi, che sono presenti.
    Il pesto più digeribile
    Più costoso del pesto con derivati del latte