Una vera prelibatezza
Il pandoro Baileys della Bauli è una specialità natalizia unica nel suo genere. L’ho provato più di un anno fa a casa di amici e sono rimasta colpita dal suo aroma peculiare. All’inizio avevo il timore che potesse essere troppo forte per i miei gusti, ma non appena l’ho provato, mi sono ricreduta.
La confezione del pandoro è da 750 grammi e gli ingredienti sono diversi, anche perché c’è anche la farcia. Io mi sono goduta una fetta intera e sono rimasta più che soddisfatta, nonostante si tratti indubbiamente di un dolce calorico.
Il pandoro è buonissimo perché ha il suo caratteristico sapore dolce e leggero, con una mollica niente affatto asciutta ma molto morbida. Il suo esterno è come quello del classico pandoro ma va arricchito dal cacao zuccherato, che gli dona un aroma veramente dolce e goloso. Per poter gustare il cacao, è necessario spolverare la bustina di cacao presente nella confezione. Il pezzo forte di questa specialità è la farcia a base di miscela aromatica di Baileys, con un gusto molto intenso e di cui si avverte molto il mix di panna e caramello. Con la dolcezza mite del pandoro, questa crema non poteva che creare un abbinamento perfetto. Specifico anche che la quantità della farcia è abbondante e per questo si sente ancor di più, rendendo al tempo stesso più umida e cremosa la mollica.
Mi è piaciuto provare questo pandoro perché è diverso dal solito e sa deliziare il palato in maniera divina.
Segnala contenuto