7 Opinioni per Bauli La Colomba Classica
  • fb-10208766220818850
    Buona anche dopo Pasqua
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 13/05/2019
    Il periodo che segue la Pasqua è un periodo ottimo per potere gustare le colombe che ormai vengono vendute con ottimi sconti. Qualche giorno fa, infatti, approfittando di una di queste offerte ho comprato la Colomba Classica Bauli. La Colomba classica Bauli è soffice per tradizione e lo confermo, la superficie superiore della colomba bauli è arricchita con la deliziosa granella di zucchero e le mandorle intere, buonissime. L'impasto della colomba Bauli è arricchito con i canditi e le scorze d'arancia in parole povere: la colomba classica Bauli è una delle mie preferite. Unica neo sono le Calorie quindi bisogna stare attenti con le porzioni.
    Buonissima
    Troppe calorie
    semplice e buona
    opinione inserita da anity il 10/02/2019
    Tra un po' viene Pasqua e sulla nostra tavola non puo' mancare una buona colomba, per chi non ama le farciture con creme allora vi consiglio quella classica della Bauli. Nel periodo pasquale si trova facilmente in commercio, il prezzo non e' per niente alto e sopratutto dopo le feste lo abbassano di tantissimo. La colomba e' confezionata molto bene in uno scatolo di cartone rosa, la colomba ha giuste dimensioni, sopra e' ricoperta da una glassa di zucchero e dentro troviamo dei buonissimi canditi. Molto morbida, lievitata per tante ore naturalmente, senza conservanti un po' solo troppo calorica.
    buona
    calorica
  • dennis
    Una Colomba ancora non fa primavera
    opinione inserita da Anonimo il 25/12/2018
    Parlare di Colombe Pasquali a Natale, mi sembra un ottimo modo per l’anticonformazione. Se pensiamo però, che nello stesso periodo in cui vengano fabbricati i Pandori Bauli, vengono confezionate anche le colombe pasquali, forse siamo coerenti con il periodo di fabbricazione. Ecco perché, tutte le colombe hanno una scadenza ridotta rispetto ai pandori e panettoni, semplicemente, vedono la luce del commercio più tardi rispetto alla fabbricazione. Apprezzo la colomba Bauli per via del suo processo lento di lievitazione: circa 30 ore di riposo che permette una consistenza e una morbidezza particolare ed inconfondibile. La ricetta è molto semplice ma contiene sciroppo di glucosio-fruttosio ed emulsionanti che quindi, rappresentano una nota a sfavore che si può bypassare considerando gli altri ingredienti e il rapporto qualità/prezzo.
    rapporto qualità/prezzo
    qualche ingrediente non salutare
    Dolce Pasquale
    opinione inserita da jimorris il 06/12/2018
    La colomba è il classico dolce pasquale e quella Bauli dà un forte senso di tradizione perchè è entrato in casa mia fin da quando ero bambino. Questa colomba è il classico dolce soffice ricorperto da una crosta di glassa e zucchero che la rende davvero deliziosa. Una volta mangiata non è facile smettere proprio perchè tutto l'insieme ti spinge ad averne ancora. io trovo che sia ideale con il caffè amaro. Fortunatamente si consuma solo nelle festività pasquali, pi solitametne scompare dai supermercati perchè altrimenti diventerei obeso; infatti è troppo ricca di zuccheri raffinati e grassi idrogenati, nonchè calorie. La consiglio.
    gusto, consistenza
    calorie
    Tra qualche mese ... la colomba!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/12/2018
    Se in questi giorni stiamo tutti comperando pandori e panettoni, tra qualche mese sarà il turno di uova e colomba. Anche Bauli ovviamente ci mette del suo ed uno dei dolci che distribuisce è proprio l'intramontabile colomba classica, cioè farcita con dei canditi senza creme e sapori particolari. E' un dolce tradizionale che viene mangiato sulle tavole degli italiani ormai da decenni ma francamente a me la colomba con i canditi non piace. Innanzitutto non mi piacciono i canditi in sé per sé e poi l'impasto della colomba rimane un pochino troppo spugnoso e dolce. La colomba infatti è sormontata da glassa e zuccherini, con qualche mandorla croccante qua e là, una copertura che considero poco appetitosa proprio perché stucchevole. Preferisco decisamente altri tipi di dolce!
    piace a tanti
    a me non più di tanto
  • vesponethebest
    Colomba da provare
    opinione inserita da vesponethebest il 05/12/2018
    Sempre parlando di prodotti Bauli, ecco la Colomba classica. E' infatti il prodotto classico del periodo di Pasqua ed ogni anno lo consumo per questo tipo di festività, specie alla fine del relativo pranzo. E' contenuta in una confezione di grandi dimensioni, ma comunque non troppo ingombrante ed ha un rapporto fra qualità e prezzo discreto, il costo infatti si può definire contenuto. La colomba in questione la trovo abbastanza saporita, anche perché ha anche una parte di zucchero, il che la rende davvero speciale. Unica nota negativa, come tanti altri prodotti, sono le calorie, quindi va presa con molta moderazione. Una colomba rinomata, che si può assolutamente consigliare, è uno dei miei prodotti preferiti per Pasqua.
    ottima
    calorica
  • mammaseba
    Non amo particolarmente questo dolce.
    opinione inserita da mammaseba il 27/11/2018
    La Colomba è un dolce tipico Pasquale, che esiste di diverse marche e che io non amo particolarmente. L'impasto ricorda il Panettone di Natale, e all'interno infatti si possono trovare anche i canditi, ma non l'uva passa. Ha la forma di una colomba e la decorazione fatta in superficie è una sorta di strato zuccheroso con mandorle e zuccherini. A me non piace perchè è troppo dolce, quindi ogni volta va a finire che: o mangio solo le mandorle, lasciando tutto il resto, oppure tolgo la parte zuccherosa, e mangio le mandorle e il "panettone" con i canditi, che altro non sarebbero poi che pezzetti di arancia candita. In fatto di marche quella della Bauli, secondo me, è la migliore che ci sia in commercio ed è anche abbastanza economica.
    qualità, prezzo
    la parte zuccherosa è troppo dolce