W il risotto con gli asparagi!
La passione per i risotti è nel mio DNA, posso dire di conoscere a fondo i trucchi e i segreti per prepararlo a regola d’arte, seguirne la tecnica è fondamentale.
Al contrario della pasta, il riso dev’essere coccolato e sorvegliato e richiede tempi più lunghi di cottura, per questi motivi non è un piatto veloce quando si ha poco tempo a disposizione.
Ho mangiato risotti con molteplici varianti d’ingredienti, ogni regione ha la sua tradizione e io posso vantarmi di averne gustati parecchi.
Ho scoperto che Beretta non fa soltanto salumi ma anche risotti, ma che fior di risotti, partendo dalla confezione che non è in busta, ma in un contenitore a forma di piatto monoporzione da 250 gr. subito pronto in 2 minuti nel microonde, per me la quantità è eccessiva, per due persone è poca, ma se è la sostituzione di un pasto casalingo, consumato durante una pausa pranzo, è ottimo.
Lo standard qualitativo del risotto è alto e di questo devo ringraziare il team di cuochi selezionato che lavora per garantire gusto e piacere a tavola utilizzando le migliori materie prime.
Il riso è cotto al dente e c’è un 9% di asparagi a pezzetti, che gli da una mantecatura pazzesca, nonostante si debba riscaldare, la cottura rimane invariata.
Segnala contenuto