7 Opinioni per Bianco Forno Ventaglini
  • forevergirl1
    Ma quanto son buoni!
    opinione inserita da forevergirl1 il 03/01/2020
    I Ventaglini di Bianco Forno sono una vera delizia! Anche se la ricetta è semplice, queste sfogliatine sono molto golose e a casa vanno a ruba, appena aperta la confezione , finiscono in un batter d'occhio. Io le mangio da quando sono piccola e sinceramente ogni volta che le vedo, mi viene la tentazione di fare una grandissima abbuffata! Sono estremamente golosi, sono fatti con pasta sfoglia molto friabile, arricchiti con zucchero e glassa. Sono perfetti da servire con il tè del pomeriggio, cioccolata calda ma anche per chiudere il pasto in dolcezza al posto del dessert. E siccome a casa siamo tutti golosi di questo dolcetto, nella dispensa non mancano mai diverse confezioni per noi ma anche da offrire ad ospiti inattesi.
    super buoni, friabili
  • tatadada
    Pasta sfoglia in dolce
    opinione inserita da tatadada il 15/11/2019
    Che dire, ogni tanto nella vita bisogna coccolarsi. Quindi sono dell'idea che anche se sono dei dolci ricchi di grassi e non sono salutari, ogni tanto possiamo toglierci lo sfizio di mangiarli. Tano nella vita tutto fa male, anche la farina e l'aria che respiriamo ogni giorno uscendo da casa. Per cui godiamoci la vita e mangiamo quello che ci piace di più, ma senza eccedere o strafare troppo. Questi sono dei dolci di pasta sfoglia, realizzati con la forma di ventaglini. Sono di un'ottima marca che è la Bianco Forno. Sono uno tira l'altro e in casa mia dura pochissimo. In ogni caso sono convenienti e si trovano nei grandi e piccoli supermercati.
    croccanti e buoni
    poco salutare e ricchi di zuccheri
  • giusy58
    insuperabili
    opinione inserita da giusy58 il 13/11/2019
    I Bianco Forno Ventaglini hanno proprio la forma di piccoli ventagli,da noi vengono chiamati "Prussiane". Detto ciò piano passare alla descrizione,si tratta di ventaglini di pasta sfoglia ricoperti di zucchero,una confezione,come si può ben vedere dalla foto,contiene due file di biscotti (anche se non si tratta di veri e propri biscotti! Io quando li acquisto li porto in tavola dopo cena in quanto appagano quella voglia di dolcezza ma senza appesantire (soprattutto di sera quando è importante mantenersi leggeri)! A casa mia li adorano tutti,a volte ho anche provato a riprodurli...non male ma questi della Bianco Forno sono insuperabili!
    buon sapore,leggerezza,non costosi
  • anatascooper
    Snack dolce!
    opinione inserita da anatascooper il 12/11/2019
    Ogni tanto mi capita di acquistare snack dolci come biscotti, che siano ideali per quando prendo il caffè e faccio una piccola pausa. Tra questi acquisti, spesso e volentieri ci sono i biscotti Bianco Forno Ventaglini. Dei dolcissimi biscotti a forma di ventaglio, ricoperti di zucchero e soprattutto fatti da una sfoglia veramente croccante e friabile. Ovviamente non è un prodotto che va consumato costantemente poiché è pieno di zuccheri e grassi, difatti poco salutare. Per quanto riguarda la convenienza, il prezzo è nella norma di tutti i biscotti soliti che si vendono come snack. Non lo trovo molto alto il prezzo, per cui comunque li consiglio.
    Buoni
    Nessun svantaggio
  • chrishornet
    troppo buoni
    opinione inserita da chrishornet il 12/11/2019
    Che dire, questi ventaglini sono un portento. Pasta croccante e dolcissima che non ho capito se è frolla o sfoglia ma non m'importa sono ottime e saperlo non cambia. Lo zucchero di cui sono ricoperti si fonde e lascia uno strato dolcemente croccante che invita a finirne uno e iniziarne un altro. Per fortuna sono facilmente reperibili e posso trovarle facilmente. Sono ottime a fine pasto oppure come merenda, ma vanno benissimo anche dopo, mentre si guarda un film in poltrona. Io le mangerei anche a colazione ma così una confezione non arriva a sera. Non acquistateli se siete a dieta, sareste troppo tentati.
    croccanti, saporiti e gustosi
  • saragarox
    Ottimo spuntino
    opinione inserita da saragarox il 12/11/2019
    Amo i dolci, sopratutto quelli ricoperti di zucchero, ogni giorno faccio spuntini con dolci perchè mi risvoltano la giornata. Bianco forno ventaglini sono un ottimo rimedio per spuntini e merenda nel mezzo del giorno. Sono dei biscotti, se così si possono definire non troppo dolci, fatti con pasta sfoglia e sono ricoperti di zucchero. Si possono trovare nei supermercati oppure nelle botteghe di paese. Questi dolcetti si trovano ovunque. Si possono servire anche come dessert in una cena galante. Vi consiglio di provarli, perchè a chi piace il dolce come me sicuramente piaceranno anche bianco forno ventaglini
    Buoni
    NEssuno
    Deliziosi ventagli!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/11/2019
    Adoro i dolci di pasta sfoglia e mi capita ogni tanto di comperarli perché a casa mia vanno a ruba. Sono anche molto economici così se voglio fare uno stravizio so comunque di non andare a gravare sul budget settimanale dedicato alla spesa. All'Auchan sono in vendita i ventaglini dell'azienda italiana Bianco Forno. I ventaglini sono disposti su due file ben ordinate in un vassoio di plastica trasparente rialzato e contenuto a sua volta in un cellophan, così da poter ben vedere il prodotto prima dell'acquisto. Mai ho trovato un ventaglino rotto o sbriciolato eppure sono molto sottili e friabili. Questi ventaglini costituiscono una vera e propria squisitezza di pasta sfoglia. Sono belli lucidi di zucchero ma non stucchevoli, fragranti e croccanti nella parte zuccherata, la pasta sfoglia al centro è più tenera ma comunque ben cotta. Sono ottimi con il tè, da offrire agli amici durante un caffè in compagnia, per la prima colazione mattutina della domenica ed in ogni momento in cui si ha voglia di qualcosa di dolce che non sia però troppo pesante e pasticciato!
    buonissimi
    ingrassano