• 41 persone su 42 lo consigliano
  • 1 persona su 42 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
42 Opinioni per Bic Penna a sfera 4 colori
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-francacira
    Acquisto azzeccato
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2020
    Anni fa ho comprato, a prezzo stracciato, questa penna della Bic a quattro colori. I colori sono quelli classici, blu, nero, rosso e verde. A me piace ed infatti l'ho usata a lungo. Se la troverò in qualche cartoleria la comprerò di nuovo perchè scrive bene, non macchia le mani e dura a lungo. Va bene anche per la scuola perchè permette, in pratica, di avere una penna a sfera che ne vale quattro. Non trovo alcun genere o tipo di difetto a questo oggetto, non mi ha mai creato problemi. Esperienza diretta e personale molto positiva. Anche la valutazione è, pertanto, positiva del tutto da parte della sottoscritta. Gli do il massimo dei pallini verdi, penso siano meritati abbondantemente.
    Segnala contenuto
    una penna che vale quattro penne, utilissima
    non ne ha
  • giocobene
    Molto utile
    opinione inserita da giocobene il 09/03/2020
    Compravo quosto tipo di penna ai miei figli quando andavano a scuola, ho continuato a comprarle perché le trovo molto pratiche. Si tratta di unavunica penna un po' grande con dentro quattro penne di diverso colore, rosdo, blu, nero e verde. Per selezionare i colori si usano delle levette sulla cima. É utile perché é come avere quattro penne assieme. Questa penna ha anche una buona resistenza, continua a scireve per molto tempo e non scoppia. Non costa nemmeno tanto, molto meno il costo di quattro penne, per cui conviene anche.. Vorrei dare cinque pallini ma il mio cellulare non me fa dare piú di tre.
    Segnala contenuto
    Molto pratica, economica
    No
  • cirene0
    Molto carina
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2020
    Da molti anni oramai esiste questa simpatica penna della bic . È una penna multicolore , che dona un po' di fantasia anche alle sessioni di studio più noiose. Mia figlia ad esempio ha una penna con un bel blu brillante, rosa fucsia , verde, e viola. Esiste anche con altre varianti di colori. È Un accessorio molto simpatico , che consente di dare nella scrittura evidenza ad una parte , piuttosto che ad un' altra. La si trova credo in un po' tutte le cartolerie, e talvolta anche nei supermercati e ipermercati. A chi piace il bel scrivere piacerà senz' altro. Anche il prezzo non é elevato: sui due - tre euro. Che dire: sento di consigliarla senz' altro!
    Segnala contenuto
    Fantasiosa
    No
  • maria88
    Penna a sfera
    opinione inserita da maria88 il 04/09/2019
    La penna a sfera a quattro colori è davvero molto buona sopratutto se acquisto quella della Bic. Infatti, questa penna oltre ad avere altri tipi di colori dura anche nel tempo perchè è come se ci fossero quattro penne in una, è davvero ottima questa invenzione perchè si hanno quattro penne in uno e la durata dell'inchiostro è molto più lunga anche se devo ammettere che i colori sono un pò troppo vistosi, mi piacerebbe averla con lo stesso colore. Detto questo devo dire che il prezzo è giusto per una penna che vale per quattro con diversi colori e poi è ottima anche come qualità e come impugnatura.
    Segnala contenuto
    Ottima, Perfetta!
    Nessuno.
  • jimorris
    L'evoluzione bic
    opinione inserita da jimorris il 04/05/2019
    A i miei tempi la penna più usata era la classica Bic, ma mia madre mi comprava sempre questa a più colori perchè spesso era richiesto dalla mestra l'uso di colori diversi, inoltre aveva una durata più lunga. La Penna Bic a 4 colori comprende Rosso, blu, nero e verde che si attivano abbassando la levetta del colore prescelto. Anche se era 4 in uno durava anche più di un intero anno swcolastico e non c'era alcuna differenza con quelle classiche. Amio parere, era di miglior qualità perchè non mi è mai successo che avesse problemi, mentre capitava spesso che quella classica scoppiasse. La vendevano neille cartolerie ad un prezzo maggiore rispetto a quella classica, ma valeva la pena e, appane mia figlia sarà della gisuta età, sicuramente gliela comprerò.
    Segnala contenuto
    efficace, utile, durata, costo
    nessuno
  • fb-844
    Era perfetta
    opinione inserita da Anonimo il 07/03/2019
    Ho avuto tante di queste penne a sfera della Bic.. erano fantastiche perchè in una penna ve n'erano racchiuse ben quattro. Infatti sulla parte superiore si poteva far scattare semplicemente un meccanismo per decidere qualche punta far scendere, se quella blu, nera, rossa o verde. Era una penna semplice nel suo concetto ma geniale ed affidabile. Io, usandola, non ho mai avuto problemi di perdita di inchiostro, sbavature o altro. Inoltre costava poco ed era, pertanto, eccellente anche dal punto di vista del prezzo. Da qualche parte dovrei ancora averne una credo... Ovviamente la promuovo senza nessun dubbio in merito...
    Segnala contenuto
    Conveniente e funzionale, semplice e perfetta
    nessuno direi
  • hecate
    Posso dire che è un classico!
    opinione inserita da hecate il 01/03/2019
    La penna a 4 colori ha accompagnato il mio percorso scolastico, oggi ormai lontana da quel periodo ancora ne ho una e sempre di marca Bic. Inoltre la penna a sfera l'ho sempre apprezzata per la sua maneggevolezza nella linea (sia per la Bic ad un colore che per quella a 4 colori) sia per il fatto che la punta tonda la preferisco. Attualmente ho questa a 4 colori per differenziare gli ambiti, es. data o cosa da fare e la durata è medio-lunga, la scorrevolezza del colore ottima e la praticità assicurata. Promuovo questa penna con un 10 pieno, davvero ottima ad un costo più che accessibile e utilissima se si è abituati a differenziare il colore sulle scritte realizzate a mano.
    Segnala contenuto
    Comoda, pratica
    Nessuno
  • schicchera
    Consigliata
    opinione inserita da schicchera il 28/02/2019
    La penna a sfera Bic a 4 colori è un bellissimo ricordo di colori nati negli anni '90. Era un must nei portacolori dei bambini ai tempi della scuola, per poter stare al passo con le maestre che dicevano di passare continuamente dalla penna nera alla penna rossa, senza tralasciare di tanto in tanto anche quella verde. Con la penna a sfera Bic a 4 colori tutto era possibile semplicemente pigiando un tasto, permettendo di risparmiare tempo prezioso. Oggi gli appassionati del vintage e chi ha figli in età scolare non può far a meno di possedere questo oggetto tra i propri cimeli di cartoleria. Consigliata pienamente.
    Segnala contenuto
    4colori
    nessuno
  • ioalessandro
    Un' ottima penna
    opinione inserita da ioalessandro il 23/02/2019
    Da piccolo quando andavo a scuola i miei genitori mi compravano tutto il necessario per poter affrontare l' anno scolastico in maniera corretta. Solitamente mi ricordo che mi compravano le classiche penne rosse, blu e nere. Poi pero' un giorno andando in cartoleria mi sono accorto che vendevano anche questa penna "Bic Penna a sfera 4 colori" e subito mi sono innamorato di questa penna. Inizialmente me la sono fatta comprare dai miei genitori perche' mi piaceva l' idea che con un semplice tocco si poteva cambiare colore alla penna. Poi pero' con il passare degli anni l'ho iniziata ad utilizzare piu' spesso in quanto mi rendevo conto che mi era abbastanza utile e con un semplice tocco si cambiava colore alla penna e si risparmiava un po' di tempo. Molte volte mi capitava con la stanchezza di non vedere neanche le penne che ci sono nel tavolo, oppure puo' capitare di non trovarla un' altra penna, ma grazie a "Bic Penna a sfera 4 colori" tutti questi problemi si sono risolti.
    Segnala contenuto
    si risparmia tempo nel cambiare colore alla penna e
    nessuno
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 27/01/2019
    Chi, come me, ha superato i trent'anni non può non ricordare questo oggetto di cartoleria. All'epoca un'invenzione quasi rivoluzionaria ed ora un oggetto di culto per gli appassionati del vintage anni ottanta. Spulciando tra le tante cose che ho in giro per casa, l'ho ritrovata. Ebbene sì, ho ancora...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    4 colori differenti in una sola penna
    nessuno
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2018
    La mia cara e vecchia Bic 4 colori, ricordo che era fondamentale per gli esercizi di matematica, ogni colore era una misura o un concetto. Ce l'aveva tutta la classe, l'insegnante era stata categorica, guai a portare 4 penne diverse, si perdeva tempo, 4 inchiostri diversi tutti insieme era il metodo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    95%
    celerità di scrittura
    s'inceppa la linguetta
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 17/11/2017
    Per me le Bic sono le penne per eccellenza e, nel corso degli anni, ne ho comprate e ricomprate davvero tante. Recentemente, ho comprato di questo brand la penna a sfera 4 colori, che comprende il rosso, il verde e i classici blu e nero; ho trovato questo prodotto in una normale cartoleria, ma credo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Quattro colori; scrivente;
    no.
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 22/10/2017
    Come le Bic classiche, anche questa a 4 colori l'ho utilizzata spesso a scuola. Ricordo che quando la usavo potevo cambiare colore con un semplice gesto, abbassando la levetta corrispondente a quello che volevo scegliere. Questa penna la preferivo al "pennone" con le stesse funzioni, ma sicuramente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    4 colori in una sola penna.
    L'inchiostro dei diversi colori non finisce insieme.
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 17/10/2017
    Quando andavo a scuola era frequente usare più colori per evidenziare le cose importanti così mi è rimasta l'abitudine di adoperare penne colorate per i miei appunti. Nel reparto cartoleria di un grande supermercato ho trovato la Bic quattro colori (nero, blu, verde e rosso) e l'ho acquistata per €1...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Funzionale
    Nessuno
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 17/08/2017
    Questa penna Bic a sfera in quattro colori blu, nera , verde, rossa l'ho avuta da bambina. Indubbiamente per quei tempi era un' assoluta novità apprezzata da tutti. Oggi ne possiedo una ma non la uso. La tengo nel portapenne come accessorio. Non la uso perchè comunque sia si usa sempre un colore più...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 22/06/2017
    Facciamo un tuffo nel passato con questa recensione, vi voglio parlare della penna Bic a sfera 4 colori, mi ricorda tantissimo la mia carriera scolastica, ad inizio anno acquistavo questa penna che non poteva mancare nel mio astuccio, un'unica penna con ben 4 colori diversi, blu nera rosso e verde. ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    4 in 1,tratto perfetto
    Nessuno
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 19/06/2017
    Paolo Bitta in Camera caffè non firmava i contratti senza la sua 4 colori Bic. Questa penna, dal design semplice blu e bianco, può farti cambiare il colore della penna in pochissimi istanti. Sulla cima, quattro "tastini" da spingere in giù per poter avere il colore scelto, tra questo rosso, nero, bl...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile, pratica, comoda
    Per me nessuno
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/06/2017
    In questa recensione vi voglio parlare di un prodotto di cancelleria veramente molto utile e comodissimo, vi parlerò ovvero della penna a sfera 4 colori marchiata Bic. Questa penna è un unico oggetto con al suo interno ben 4 colori differenti di inchiostro. I colori disponibili sono il nero, blu, ro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodissima, penna economica
    Nessuno svantaggio
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 16/04/2017
    Questa comoda penna l'ho acquistata perché avendo la necessità per lavoro di scrivere degli appunti in colori diversi,senza dover cambiare ogni volta penna,posso utilizzarne una sola con ben 4 colori integrati. Devo dire che questa penna mi ha convinto molto perché la carica dell'inchiostro dura mol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ci sono ben 4 colori in un'unica penna.
    Nessuno per me.
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 13/04/2017
    La penna Bic a sfera quattro colori me la regalarono in miei genitori quando ancora andavo alle medie, l'ho sempre trovata un oggetto divertente ed utile in quanto, cambiando velocemente colore, bastava abbassare quello desiderato. Ci potevo scrivere in rosso il testo e poi proseguire con il blu per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bella, accattivante e comodissima
    Non la vedo da un po'
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 13/04/2017
    Quando ero piccola mi piaceva tantissimo usare e scrivere con la penna dai 1000 colori. Così la chiamavo, penna dai mille colori, perché con una sola penna potevi avere più di un colore, ovvero rosso, blu, nero e verde. Mi trovavo molto bene, ed era molto comoda soprattutto per i compiti di matemati...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto carina e colorata
    Nessun
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2017
    Tra le penne che ho utilizzato da piccola quando a scuola volevano diversi colori di penna, io preferivo acquistare la penna bic a sfera quattro colori. Si tratta di un prodotto interessante occupa lo spazio di una penna ma ci sono al suo interno quattro penne con quattro colori diversi e nello spec...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    quattro penne in una
    nessuno
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 03/03/2017
    Una penna così ce l'ho sin dall'infanzia, mi fa compagnia dalle scuole elementari, un po' anche alle medie, dalle superiori un po' non l'ho più usata perché mi risultava scomoda, ma tant'è. La Bic a sfera quattro colori è una penna pratica, veloce, allegra, per tutte quelle situazioni in cui dobbiam...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    simpatica
    un poco scomoda
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 10/02/2017
    La Bic Penna a sfera 4 colori è uno di quegli acquisti che avevo fatto durante le scuole superiori ma che poi non ho avuto più modo di ricomprare perchè poco sfruttabile nella vita quotidiana. E' leggermente meno comoda da impugnare rispetto ad una Bic classica proprio perchè ha il fusto un po' più ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    quattro penne in una sola
    non è maneggevole come la bic tradizionale
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 08/02/2017
    La penna a sfera a quattro colori della marca Bic è una penna che ho utilizzato tantissimo nei miei studi scolastici. Si tratta di una penna con al suo interno quattro cartucce di penna nei colori di blu, nero, rosso e il verde che è il colore che ho sempre preferito più di tutti anche se non lo si ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodissima da portare in giro
    Lisca e più spessa di una penna normale
  • murales
    opinione inserita da murales il 03/02/2017
    Pensando a questa penna torno indietro nel tempo, ai bellissimi anni ottanta, quando la bic a 4 colori era molto in voga. La possiedo ancora ed è la stessa che usavo nel periodo delle scuole medie. All'epoca era sicuramente una penna innovativa visto che permetteva l'uso di quattro differenti colori...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    4 colori in una penna sola
    Il verde a che serve?
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 19/01/2017
    Ho vissuto tutto il ciclo delle scuole elementari e medie avendo sempre con me una "Bic penna a sfera 4 colori". I colori inglobati in questa soluzione di scrittura sono il blu, il nero, il rosso e il verde. Il tratto della scrittura è sempre stato buono, per qualsiasi colore utilizzato. Unico incon...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Compagna di banco per tanti anni.
    Sistema di selezione cannuccia non proprio invulnerabile.
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/12/2016
    Nella vita sono sempre stato disordinato, al punto da perdere molte penne . In seguito al mio disordine, dovuto all'eccessiva fretta, finivo sempre per non avere al momento della sottoscrizione di alcuni documenti il colore della penna adeguata. Così, per risolvere tale problema, ho comprato con pie...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    prezzo, qualità
    no
  • ess
    opinione inserita da ess il 19/11/2016
    La bic penna a sfera quattro colori e' stato un regalo che molti anni fa, alla sua prima uscita credo perché all'epoca non era tanto diffusa, mi è stata regalata per il mio compleanno. Ero una ragazzina e la tenevo tanto cara perché era un oggetto molto utile oltre che originale. Infatti in un unica...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Si
    No
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 23/10/2016
    Elementari e medie sono state caratterizzate per me da alcuni oggetti e abitudini che ormai hanno del mitologico. Una di queste è la penna Staedtler a 4 colori. E' una penna dal fusto leggermente abbondante, celeste inferiormente e bianca superiormente, totalmente in plastica. La parte alta presenta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile per colori diversi
    Un po' scomoda
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 17/10/2016
    In una cartoleria nei pressi dell'università ho acquistato la penna a sfera a quattro colori della Bic, in quanto la reputo molto comoda e vantaggiosa. E' molto carina da vedere, con il corpo azzurro e bianco e quattro punte di colori differenti: nera, blu, rossa e verde. L'impugnatura è ottima, in ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    4 penne in una, impugnatura, inchiostro
    Nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 16/08/2016
    Quanti bimbi delle elementari hanno stretto tra le piccole dita la penna Bic a quattro colori , io ero una di questi. Ricordo era uno degli articoli di cancelleria tra i più ambiti, come poteva esserlo una confezione di pastelli molto assortita, oppure, un quaderno doppio con particolare copertina. ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    pratica
    no
  • agave
    opinione inserita da agave il 31/07/2016
    La penna Bic a 4 colori... frequentavo le elementari, quando ne ho fatto la conoscenza. Più di tutto mi piaceva scrivere in verde, e mi irritavo quando la maestra, chissà perché, me lo impediva. Da allora la uso saltuariamente: il pregio principale di questa penna è il fatto, ovviamente, di poter sc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Eccezionale per diversificare gli elementi di un testo manoscritto
    Lievemente scomoda da impugnare
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 28/07/2016
    Da quando ho scoperto la Bic 4 colori ho deciso di acquistare solo questo genere di penna, per diversi motivi. Innanzitutto, è molto comoda: mi evita di cambiare penna per scrivere con un colore diverso. Inoltre, mi permette anche di portare con me meno penne perché con una ne sostituisco ben quattr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    comoda
    più grande di una penna normale
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 21/07/2016
    Ho utilizzato questa penna diverse volte da piccola a oggi,perchè la trovo molto pratica e ottima per evitare di perdere tempo cambiando 300 penne. Questa meravigliosa penna a sfera a 4 colori è perfetta, sia nell'impugnatura che nello scorrimento. Sinceramente preferisco sempre avere tantissime pen...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda e pratica, prezzo
    Nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 05/07/2016
    La penna Bic Penna a sfera 4 colori la ricomprerei volentieri, in quanto offre in un unico prodotto tutta la qualità e la durata delle penne a sfera Bic ma in quatto colori: blu, nero, verde e rosso. Di questa penna ne ho fatto uso sfrenato ai tempi delle elementari, sebbene le mie manine fossero ai...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    valida, selezione colore
    fusto un po' largo
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 18/06/2016
    Buonasera, qualche giorno fa andando a fare la spesa sono passata in una fila che di solito evito, quella della cancelleria.. in realtà cercavo una gomma da matita (è favolosa per togliere le zampettate di cane e gatto dal muro bianco dove i miei tesorucci pelosi giocano!) poi mi sono imbattuta in l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    praticissima, quattro colori in uno
    nessuno
  • lup75
    opinione inserita da lup75 il 18/06/2016
    Oggi vorrei parlavi di un marchio storico di "biro"...BIC, e nello specifico del modello a 4 colori. Esiste dagli anni '80 ed ancora oggi è molto usata, perchè contiene nella stessa penna ben 4 colori: blu, nero, rosso e verde. Molto utile a scuola, per i più piccini ma decisamente funzionale anche ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    maneggevole, 4 colori in una bic
    nessuno
  • releone3
    opinione inserita da releone3 il 14/06/2016
    Sicuramente una delle migliori invenzioni del secolo scorso. Invenzione tanto semplice quanto pratica. Sfido chiunque a non farsi venire in mente una biro quando si pronuncia la parola "Bic", per quanto riguarda il prendere appunti o contrassegnare qualche trafiletto su un libro o su un diario, quan...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Convenientissima
    Nessuno
  • yess
    opinione inserita da yess il 05/05/2016
    Dici Bic dici penna, da sempre. Ho acquistato questa penna molto utile proprio dopo aver letto una recensione qui su opinioni.t per la figlia di una mia amica e vi spiego il perché. Qualche giorno fa la bimba faceva i compiti di matematica e aveva quattro penne una blu, una nera, una verde e una ros...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    nessuno
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 01/05/2016
    Ancora adesso ho il desiderio di riempire i portapenne di matite, penne, stilografiche, colori. Ho trovato all'Auchan la Bic 4 colori che usavo tanto volentieri quando andavo a scuola io, quindi pensavo che non esistesse più e sono stata attratta da questa Bic che mi ha sempre fatto compagnia nei mi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    pratica
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 27/04/2016
    Adoro scrivere e mi sono sempre piaciuti gli articoli di cancelleria in particolar modo quaderni, taccuini, notes e penne! Mi piace variare l'acquisto di penne e quando andavo a scuola ne avevo a bizzeffe di tutti i colori, oggi molte meno ma non nascondo che ogni tanto mi piace comperarne una nuova...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    scrive benissimo
    rosso e verde servono poco