• gradazione alcolica
5 Opinioni per Birra I Cavalieri
  • luca862
    Buona birra da pasto
    opinione inserita da luca862 il 09/12/2019
    Ogni tanto mi capita di prendere le birre dei Mastri Birrai Umbri, anche se solo quando sono in offerta perché alla coop dove vado hanno un costo decisamente più alto rispetto ad altre di pari o superiore qualità. La caratteristiche di questa birra sono il sapore delicato, così come il colore tobido dovuto allo lievito che si trova nella bottiglia perché non filtrata; inoltre è una bevanda non pastorizzata. Poco frizzante, ha comunque un sapore che ben accompagna ogni tipo di pasto, inoltre il fatto che sia un prodotto italiano la rende comunque interessante per la qualità degli ingredienti utilizzati. Consigliata se la trovate in offerta a un prezzo ragionevole!
    Buon sapore, italiana
    Costosa
  • nickulow
    I Cavalieri
    opinione inserita da nickulow il 30/08/2019
    Non cerco di solito birre particolari, ma ammetto che quelle commerciali iniziano un pò a stancare e quindi ogni tanto provo qualcosa di diverso, di alternativo. Ho provato questa birra dei I Cavalieri dal costo non proprio bassissimo ma devo dire che ne è valsa la pena. Gusto inteso, buona qualità, sapore corposo. Il prezzo alto appunto e non facile da trovare sono i due punti negativi ma nel complesso devo dire che non c'è male. Se la trovate ve la consiglio senza alcun ombra di dubbio perchè a mio avviso merita almeno un assaggio. Potete cercarla e provarla non ve ne pentirete ne sono sicuro.
    ottima
    prezzo
  • lapiaga
    Abbastanza buona
    opinione inserita da lapiaga il 13/11/2018
    Ho preso qualche volta questa birra alla Coop e al Panorama, dove di solito faccio la spesa, e non la trovo per niente male. Si adatta bene a cibi un po' complessi, senza esagerare, ma per esempio con zuppe e stufati fa una bella figura. LA gradazione alcolica è bassa a sufficienza da permettere di pasteggiare senza che la birra copra completamente tutti i sapori e non da alla testa, sempre restando nelle giuste proporzioni. Il fatto che si possa richiudere la bottiglia è una cosa buona, perchè anche lasciata in frigo un paio di giorni la birra resta bevibile, grazie alla sua buona complessità di struttura.
    Resiste bene, buona struttura
    Un po' cara
  • gioma83
    Artigianale
    opinione inserita da gioma83 il 03/09/2018
    La birra i cavalieri è una pregiata birra artigianale che accontenta i palati più esigenti col suo sapore intenso. La birra rossa è speciale. È prodotta in alta fermentazione. Non è filtrata e nemmeno pastorizzata. Questo è a garanzia della genuinità del prodotto. I malti utilizzati sono ottimi e il sapore del luppolo è speciale. La birra bionda ha un sapore più delicata e si può abbinare con tutto. Basta servirla a una temperatura adeguata per gustarla al meglio. La doppio malto è speciale. Ha un sapore marcato. Va abbinata con cibi stagionati per esaltarla al meglio. È la più buona delle tre.
    Non filtrata, non pastorizzata
    Prezzo
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 09/08/2018
    Con questa estate calda mi è venuta voglia di bere birra, ma non la solita birra commerciale delle solite e conosciute marche, ma qualcosa di particolare. Alla ricerca di qualcosa che colpisse la mia fantasia l'altro giorno mi sono recato al reparto dell birre della Conad che è abbastanza fornito di...
    grande birra
    prezzo elevato