Oswego: semplici e genuini
I biscotti Oswego della Colussi sono molto tradizionali nel nostro Paese e in casa mia sono da sempre molto presenti.
In commercio esistono confezioni in diverse grammature. Quella da 250 grammi è la più piccola e ha un costo molto modico. Inoltre, gli Oswego sono biscotti piuttosto reperibili in numerosi supermercati.
Si tratta di semplici biscotti secchi perfetti da inzuppare grazie anche alla forma allungata.
Sono preparati con ingredienti buonissimi e semplicissimi, senza olio di palma e grassi idrogenati. Non sono né molto calorici né molto grassi ed è per questo che sono abbastanza leggeri.
Il punto forte degli Oswego è che sono perfetti da soli o inzuppati. La consistenza fragrante e deliziosamente croccante li rende ottimi sempre e, al contempo, rivelano una dolcezza molto godibile poiché non noiosa. Tra fragranza, aroma e friabilità, questi biscotti non riescono mai a deludermi. Sono semplici e proprio per questo armoniosi e ideali sempre. Quando li si inzuppano, risultano ancor più squisuti, che li si intingano nel latte o nel tè.
Quando ero più piccola li mangiavo molto volentieri. Adesso ho cambiato preferenze e tendo a consumare biscotti integrali, ma gli Oswego restano un'icona nel settore e di certo non mi tiro indietro quando ho l'occasione di provarli.
Segnala contenuto