6 Opinioni per Bonduelle Mais bio
  • luca2003
    ottimo prodotto
    opinione inserita da luca2003 il 05/07/2020
    Ad essere onesti non mi sono mai fidato completamente dei prodotti biologici, ma devo dire che con Bonduelle Mais mi sono ricreduto.una cosa subito importante è che posso dire è che, come d'altronde è vero per tutti i prodotti biologici, costano di più del normale, ma sicuramente hanno un'ottima qualità. Il mais in questione lo si può mangiare o da solo, oppure aggiungendolo ad un'insalata. È molto salutare, molto consistente e a un sapore veramente ottimo. Proprio per questo velo consiglio, perché è veramente di ottima qualità, e sicuramente è più salutare di quelli non biologici. Contiene poche calorie, e come detto in precedenza lo si può giungere a qualsiasi tipo di alimento, come condimento o anche da solo.
    salutare, consistente, buono
    prezzo un po' alto
  • angela1
    opinioni.it ottimo per le insalate
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2020
    Ho provato tanti marchi prima di trovare il mais giusto...nessuno soddisfaceva i miei gusti e le mie esigenze. Poi per caso facendo la spesa ho scoperto il mais bonduelle bio e devo dire che è veramente buonissimo e di grande qualità. D'estate amo utilizzare il mais per le insalate di pasta, riso o qualsiasi preparazione estiva. Il mais bio del marchio bonduelle ha un'ottima consistenza, un gusto perfetto e piace a grandi e bambini. Come tutti i prodotti bonduelle ha un'altissima reperibilità in tutti i supermercati. Un'altro punto a favore del mais bio del marchio bonduelle è anche il prezzo piccolissimo per un prodotto veramente di grande qualità.
  • luceblu
    mais di qualità
    opinione inserita da luceblu il 06/02/2020
    Ho scoperto questo mais casualmente. Una mia amica è ghiotta di mais, così acquistandolo per lei, sono finita per provarlo anche io. Pur non essendo una grande amante del mais, qualche volta, nel periodo estivo, mi piace condire le mie insalate con questo salutare alimento. Il mais bio del marchio bonduelle piace pure ad una non estimatrice come me! Trovo che sia un mais di ottima qualità e che ci sia una reperibilità molto alta di questo prodotto, mi è infatti semplice trovarlo in diversi supermercati. Il prezzo è piuttosto esiguo, considerando anche che si tratta di un alimento biologico. Dunque, la mia opinione su qualità/prezzo è indubbiamente positiva e vi consiglio di provarlo!
  • militralian
    FRESCHI E BUONI
    opinione inserita da militralian il 14/11/2019
    Quest esteta i mais della bonduelle erano presenti in molti piatti che preparavo,aggiunti a insalate di riso rendevano il tutto gustoso,fresco e colorato.Li trovo dolci senza l aggiunta di zuccheri e conservanti.Ideali per chi come me ha un alimentazione all insegna della leggerezza. Spesso li mangio a merenda in grandi quantita senza sensi di colpa perche sono cotti a vapore il che conserva al meglio le proprieta nutritive e il gusto.Spesso nei supermercati si trova l offerta della doppia confezione ad un prezzo ottimale.Una volta aperta la confezione si puo conservare benissimo in frigo per due giorni senza che il sapore si alteri o che i chicchi di mais perdano la loro croccantezza
    ottimi
    Il mais bio!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/09/2019
    Compero volentieri i prodotti della Bonduelle, ed oltre alle insalate, di recente ho iniziato ad acquistare anche il mais. Quello bio è più costoso della variante classica non certificata biologica però se è in offerta mi capita di approfittare. A livello di sapore non cambia nulla. Si tratta di mais cotto a vapore, perfettamente sgranato, dai chicchi belli gialli, dolci e croccanti, a livello di qualità si spera che quello biologico sia molto più controllato e quindi di qualità superiore visto che costa anche di più. Prima di utilizzarlo preferisco scolarlo dal liquido di conservazione ed anziché lasciare la lattina aperta in frigo o chiuderla con la stagnola, travaso il mais che non mi serve in un barattolino di vetro a cui aggiungo dell'acqua per evitare che il mais si ammassi e si rovini velocemente. Un buon mais dunque da acquistare in promozione!
    biologico
    prezzo un po' alto
  • agave
    Buono, bio e versatile
    opinione inserita da agave il 09/09/2019
    Quando trovo l'analogo biologico dei prodotti che consumo lo compro quasi sempre e se merita lo "adotto". Così è stato per questo mais bio della Bonduelle, la marca che preferisco perché il loro granturco in scatola non ha zuccheri aggiunti. Vale anche per questa versione da agricoltura organica. Le differenze rispetto a quella classica sono: peso inferiore delle 2 scatolette -ma prezzo identico al mais normale- etichetta simile ma non uguale. Fatto curioso, infatti, nel bio non viene riportato il contenuto di acido folico. Non si capisce se è perché il mais cotto, a differenza del crudo, non ne contiene e l'etichetta bio è più rigorosa -vale a dire onesta- o che altro. Il sapore e la consistenza risultano molto simili al Bonduelle non bio, diciamo lievemente migliori.
    Sapore e consistenza
    Scatolette più piccole del mais non bio