5 Opinioni per Borgo Rovagnati Dadini di GranCotto
  • lapiaga
    Utili, ma finisce lì
    opinione inserita da lapiaga il 27/07/2019
    Che il prosiutto cotto non possa essere mai considerato davvero un cibo di qualità è assodato, che che se ne dica. Questi dadini fanno comodo per fare le cose con panna e prosciutto, ma di solito non ne ho bisogno, preferendo usare straccetti di fette di prosciutto. Il marchio non è di bassissima qualità, ma la pubblicità domina parecchio, perchè la differenza fra i vari prosciutti cotti non è mai tanta. Tornano comodo per cucinare, ma a meno di non incrociare le offerte di dadini e tortellini sottocosto oltre che panna e tutto il resto, non li trovo poi così utili. Comunque c'è poca parte callosa...
    Pratici
    Simili a tanti altri
  • forevergirl1
    Bontà e qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 12/07/2019
    Il prosciutto cotto è un prodotto molto apprezzato della gastronomia italiana, sia per il gusto che la versatilità. Ma dev'essere di qualità, e senza dubbio, Rovagnati lo è. Compro spessisssimo i dadini di Gran Cotto, confezionati in una vaschetta da 90 g. Si tratta di un prosciutto cotto di colore rosa chiaro, morbido , saporito e privo di grassi. Questi dadini sono versatili, li uso in tantissime ricette , sia per i primi piatti come ad esempio i tortellini con panna e prosciutto, la carbonara, ma anche in diverse torte salate, per preparare ottimi antipasti e in questo periodo di grande caldo, non mancano nelle insalate di riso. Sono veramente buoni e soprattutto pratici perchè già pronti all'uso. Senza ombra di dubbio li promuovo!
    buon sapore , morbidi
    non ne trovo
    buoni
    opinione inserita da anity il 22/04/2019
    Quando mi vien voglia di preparare la pasta con panna e prosciutto solitamente il prosciutto prendo quello confezionato in vaschetta, mi piace sempre provare diverse marche una molto buona che spesso acquisto e' quella Borgo Rovagnati i dadini di Gran cotto. E' un prodotto non difficile da trovare nei supermercati, la vaschetta e' confezionata molto bene, il prezzo e' nella media no n mi posso lamentare. Appena apriamo la vaschetta vediamo questi bei dadini tagliati molto bene con un bel colore rosa, non sono per niente grassosi, non sono salati hanno un sapore bello fresco. Si tratta prosciutto italiano senza polifosfati aggiunti e senza glutine. Ottimo!!!!
    ottima qualita'
    Pratici cubetti!
    opinione inserita da Margherita123 il 08/03/2019
    Devo dire che ultimamente compero meno spesso del passato i dadini di prosciutto cotto perché mi hanno un po' stancata ma quando mi servono prendo sempre in considerazione il marchio Rovagnati che di prosciutto cotto se ne intende. Questi cubetti, o dadini che dir si voglia, si prestano molto bene ad essere aggiunti ai miei plum cake salati insieme al formaggio oppure per un buon condimento per la pasta insieme a panna e piselli in cui saltare le penne da consumare a pranzo d'inverno. Sono sodi e corposi, senza un filo di grasso. Si possono anche servire in una scodellina come aperitivo veloce insieme a qualche oliva e patatine se vi piombano ospiti in casa e non avete altro. Che sia a dadini o a fette, il cotto Rovagnati è sempre buono!
    buon cotto
    costa più della concorrenza
    Dadini di GranCotto
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/03/2019
    Gli affettati in vaschetta non mancano davvero mai nel mio frigorifero perchè sono davvero pratici in ogni occasione. Quando vado a fare la spesa ne faccio sempre una buona scorta e per questo ho avuto l'occasione di provarne di tantissime marche diverse e poter scegliere le mie preferite. Senza dubbio la Rovagnati è una delle migliori e il suo prosciutto cotto è sempre il massimo. Dopo aver provato il classico a fette , sono stata incuriosita dalla linea Borgo Rovaganti che propone i dadini di Gran Cotto in una pratica confezione da 90g. La confezione è molto invitante ed accattivante, elegantissima e attira subito la fiducia dei clienti. I dadini sono di giuste dimesioni , non sono nè troppo grandi e non troppo piccoli, sono morbidissimi al morso e davvero piacevoli. Non presentano nessuna parte grassa o spiacevole alla vista, non sono grassi , ma sono senza dubbio leggerissimi e ben selezionati. il profumo è davvero delicatissimo come anche il sapore. I dadini hanno proprio quel gusto particolare e speciale del cotto Rovagnati che è impossibile non apprezzare. Sono versatilissimi, adatti come ingrediente per fantasiose ricette ma anche ottimi da mangiare così come sono. Il prezzo è senza dubbio proporzionato alla qualità e quantità. Rovagnati è sempre una certezza sugli affettati.molto soddisfatta.
    pratici, leggeri, sapore ottimo, marca eccellente, ingredienti salutari, ben selezionato, rifiniti dadini , versatili, morbidi
    nessuno in particolare