• 26 persone su 28 lo consigliano
  • 2 persone su 28 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
28 Opinioni per Buitoni La Valle degli Orti Minestrone classico
Ordina per
Visualizza opinioni
  • lapiaga
    Mi è capitato
    opinione inserita da lapiaga il 13/07/2019
    Mani nel pozzo frigo al supermercato e via. Nessun preconcetto. Minestrone classico, senza infamia e senza lode, potrebbe essere meglio, ma non di tanto. Mi pare molto standard ed affidabile, alla fin fine. Che dire, il discriminante è il prezzo un po' alto, ma alla fine di spiccioli. Ilo mix di verdure è standard, senza nulla di fantasioso e quando l'ho preparato ci ho fatto delle aggiunte perchè sennò sapeva di poco. Alla fine però è identico a tutti i minestroni in busta, persino a quelli del discount. Adatto se non si ha voglia di mettersi a scegliere le verdure fresche per farcelo da noi, la busta se ne sta tranquillamente nel frigo a pozzo, per me va bene, ma non è la mia prima scelta.
    Segnala contenuto
    standard
    Necessita di aggiunte
  • luceblu
    Ottimo minestrone
    opinione inserita da luceblu il 14/06/2019
    Se vi manca mangiare un buon minestrone perchè, per mancanza di tempo, non vi è mai occasione di prepararlo, sappiate che Buitoni ha la soluzione! Infatti, quando per motivi di lavoro avevo ben poco tempo per cucinare, ho voluto provare il minestrone classico La Valle degli Orti. Ottime verdure fresche già tagliate a pezzi e surgelate. Basta aggiungere l'acqua e, a piacere, qualche insaporitore, per mangiare un genuino e nutriente minestrone fatto in casa. Considerando la qualità del prezzo e quanto costerebbero le verdure se le comprassimo fresche, trovo che il costo sia ragionevole e ben proporzionato. Lo consiglio!
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • mirabel
    Benessere surgelato
    opinione inserita da mirabel il 14/06/2019
    E’ risaputo che per una corretta alimentazione le verdure sono necessarie sia consumate crude che cotte, anche se logicamente nel secondo caso alcune sostanze vengono in gran parte perse, però rimangono sempre i minerali e le fibre che sono ugualmente importanti per l’organismo. In casa mia consumiamo spesso verdure fresche ma anche surgelate. Il minestrone, per esempio, lo cucino per comodità quasi sempre con verdure surgelate e uno dei prodotti che prendo è quello della Buitoni La valle degli orti. Il prezzo è conveniente, costa a volte meno del prodotto con marchio del supermercato. Lo cuocio sempre con la pentola a pressione sia perché così mi rimane anche meno odore in cucina, sia per il tempo. In questo modo in circa 10 minuti è pronto da servire, mentre con la cottura normale occorrono il doppio del tempo. Spesso poi lo frullo e ne viene fuori un passato davvero gustoso. In ambedue i casi al termine della cottura aggiungo sempre olio extra vergine, parmigiano grattugiato e a volte anche del peperoncino (o direttamente olio al peperoncino). Per renderlo più gustoso consigliano di far insaporire il Minestrone in poco soffritto prima di aggiungere l’acqua o il brodo per la cottura e infatti in questo modo acquista quel qualcosa in più.
    Segnala contenuto
    ingredienti bilanciati
    nessuno
  • chrishornet
    Il minestrone di qualità
    opinione inserita da chrishornet il 14/05/2019
    Siamo rimasti soli in casa, io e mia madre, ed essendo che non riesce tanto a muoversi comperiamo quasi tutto surgelato. In inverno, ma anche ora, visto che noi viviamo in montagna e fino alla scorsa settimana ha nevica, ed oggi piove e fa freddo, ieri sera ci siamo mangiati il minestrone, della famosa marca Buitoni che gli ortaggi arrivano freschi dalla Valle degli orti. E' il classico minestrone, con verdure fresche ma surgelate. All'interno ci sono zucchine, peperoni, cavolo, funghi, patate, carote e fagioli. Si fa andare in padella finché non è pronto. In ogni caso per chi non lo avesse mai fatto ci sono le istruzioni dietro. Non ci vogliono delle ore per la preparazione. Ottimo da mangiare così, oppure potete metterci insieme un po' di pasta, tipo i ditalini.
    Segnala contenuto
    pratico, gustoso e pronto in pochi minuti
    Nessuno
  • fb-francacira
    Molto gradevole.
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2019
    Di solito uso le mie verdure e quella dell'orto di mia sorella per fare il minestro ma, quando mi manca qualcosa o non ho tempo, uso questo già pronto della Buitoni La Valle degli Orti. Mi sembra molto buono e gradevole, dentro alla busta ci sono le carote, le zucchine, i fagioli, le patate, il cavolo, la cipolla,i broccoli eccetera. Io vi aggiungo sempre un cucchiaio di pesto ma va a gusti ovviamente. Mi piace molto e lo trovo valido anche sotto il profilo della genuinità. Siccome non ha un costo elevato vi consiglio di provarlo. E' facilmente reperibile ovunque, questo grazie al fatto che la marca sia arcinota ovunque. Esperienza personale ottimale. Valutazione anche lei positiva in tutto e per tutto.
    Segnala contenuto
    mi piace ed è un prodotto che non costa tanto
    no
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 10/04/2019
    Ideale per questa stagione. Con l’inizio delle primavera torna di moda il minestrone con tante verdure che la stagione del risveglio della natura ci offre a piene mani, ma contestualmente aprile si dice il mese del dolce dormire, per cui il tempo a disposizione per la preparazione diventa sempre men...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    naturale
    nessuno
  • scarabattolino
    Ottimo ed economico
    opinione inserita da scarabattolino il 06/03/2019
    Talvolta acquisto il minestrone della Buitoni valle degli oltri perchè lo trovo spesso in offerta. Noi che amiamo le zuppe, lo preferiamo cotto econdito ma senza pasta. E' economico ma contiene una ricca varietà di verdure che forse non piacciono a molti, m ache fanno bene alla salute. Ci vuole davvero poco per cucinarlo. Io metto a bollire il contenuto della busta, aggiungo un dado oppure un filo d'olio. Se voglio farlo più saporito, dopo averlo cotto, soffriggo nell'olio dei cubetti di pancetta e poi la mischio al minestrone bello bollente. D'inverno è l'ideale da mangiare con i crostoni di pane.
    Segnala contenuto
    contiene varie verdure, economico
    nessuno
  • anity
    genuino
    opinione inserita da anity il 06/02/2019
    Sopratutto in inverno mangio tantissimo minestrone, le verdure mi piacciono tantissimo se devo consigliarvi uno buono vi consiglio il minestrone classico La Valle degli Orti della nota marca Buitoni. La confezione e' da 400 grammi e' un prodotto molto pubblicizzato quindi lo troviamo facilmente nei supermercati, il prezzo non e' per niente alto e molte volte si riesce anche a trovare in offerta. E' molto facile da preparare basta versare il contenuto della busta in acqua far cuocere aggiungere un po' di olio e sale, se si vuole si puo' versare la pasta o riso io personalmente lo mangio anche in assoluto e mi piace tantissimo. Le verdure sono tante ed hanno tutte un buon sapore.
    Segnala contenuto
    salutare
    no
  • margherita123
    Molto ricco e pure conveniente!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/02/2019
    Non amo il minestrone ma non essendo più una bambina mi sforzo comunque di mangiarlo almeno una volta a settimana. Grazie al "Tutto a € 1" dell'Auchan ho trovato il minestrone della Valle degli Orti appunto in offerta ad un euro e così ho voluto provarlo. La busta contiene 400 grammi di verdure miste già tagliate e cotte, surgelate e pronte per essere tuffate in pentola. Solitamente riempio la pentola con un po' d'acqua, ci aggiungo il minestrone ancora surgelato, aggiusto con olio e sale ed in una ventina di minuti è pronto. Carote, zucca, piselli, fagioli, fagiolini, patate a cubetti, qualche erba aromatica. L'ho trovato tutto sommato ricco e mangiabile. Pur non essendo la mia passione, ogni tanto si può fare!
    Segnala contenuto
    economico
    non mi entusiasma
  • locusta91
    Un semplice, classico e genuino minestrone.
    opinione inserita da Anonimo il 29/12/2018
    Prodotti del genere li preferisco rispetto alle zuppe già cotte, dal prezzo comunque abbastanza simile, anche perché non essendo stati cotti ad alte temperature si spera che il prodotto sia nutrizionalmente più valido. Non è presente sale, ne aromi che non siano i naturali aglio, prezzemolo e simili. Ricco di verdure, con però la solita maggioranza rappresentata dalla patata. Bisogna aggiungere acqua per la cottura (buono per il risparmio, dato che non si paga l'eventuale liquido presente), e cuocere per circa 20 minuti. In famiglia ci è piaciuto, essendo ricco di vegetali. Consigliato, e ricordiamo che essendo le verdure surgelate velocemente, le proprietà nutritive rimangono intatte e perciò è buono per me...
    Segnala contenuto
    Un semplice, classico e genuino minestrone.
    Non in particolare
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 03/03/2018
    Tra i minestroni surgelati che esistono in commercio quello Clasico Buitoni de La Valle degli Orti è particolarmente esaltato dal fatto che l'azienda ha saputo unire 15 verdure, alcune di straordinaria importanza e bellezza per sapore e gusto indubbiamente tra le migliori utilizzate. Anche il valore...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimo
    Nessuno
  • loscoglio
    opinione inserita da loscoglio il 11/09/2017
    Per quelli che, come me, amano molto il minestrone, che oltretutto fa bene, ma hanno poco tempo per la cucina, e anche poche capacità, l'unica possibilità sono i minestroni già pronti e surgelati. E tra questi secondo me uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, è proprio questo minestrone c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono, leggero, economico
    per me nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 31/05/2017
    Adoro mangiare sano e ogni tanto è buona regola eliminare eventuali cibi pesanti definiti "spazzatura" e sostituirli con un buon minestrone, considerando che molte volte non riesco facilmente a reperire le verdure fresche mi affido a quelli già confezionati e visto le diverse proposte ho scelto di p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore e qualità
    Nessuno
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 27/04/2017
    Con la confezione della Valle degli Orti prodotta da Buitoni un buon minestrone è subito pronto nel vostro piatto. e vi assicuro che si tratta di un minestrone ricco e abbondante che non vi deluderà quanto a quantità e qualità delle verdure in esso contenute. Quindi non posso che definire un ottima ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 26/04/2017
    I prodotti Buitoni mi piacciono quasi sempre. I prodotti surgelati la Valle degli Orti li consumo di rado. Non vado matta per i minestroni e forse proprio per questo il Minestrone classico la Valle degli Orti non mi ha soddisfatto tanto. Insomma l'ho mangiato perchè dovevo mangiare ma non ho riscont...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratico
    prezzo
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 16/02/2017
    Il minestrone in casa mia è una cosa che piace a tutti, soprattutto la piccola di casa ne va pazza, io acquisto quasi sempre quello surgelato, cambiando spesso marca e varietà a seconda delle offerte del punto vendita. Mi è capitato di acquistare qualche volta la valle degli orti minestrone classico...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottime verdure
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 30/01/2017
    Il minestrone classico Buitoni La Valle degli Orti lo consumo spesso e volentieri durante il pranzo. Si tratta di un surgelato veramente molto semplice da preparare, infatti in soli venti minuti è possibile cuocerlo e quindi servirlo in tavola. Come rapporto fra qualità e prezzo è abbastanza competi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    no
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 29/12/2016
    Il minestrone di verdure è uno dei miei piatti preferiti e dopo aver assaggiato per la prima volta il minestrone classico La Valle degli Orti a marchio Butoni non posso più farne ameno. Lo trovo delizioso, il profumo e il sapore sono ottimi e le verdure sono le migliori in commercio, e rimangono int...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo
    nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 28/12/2016
    Adoro il minestrone e per questo tengo nel mio freezer grandi scorte del minestrone classico la valle degli orti a marchio Buitoni. Lo trovo ottimo, il sapore è buono e il profumo è delizioso. Le verdure non si scuociono nella cottura e la busta è molto pratica. Il prezzo non è alto e questo è un al...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo
    nessuno
  • neve
    opinione inserita da neve il 02/12/2016
    Non amo particolarmente le verdure cotte perché attraverso la cottura qualunque verdura perde la gran parte delle sue proprietà benefiche e tanto meno i minestroni che tendono a mischiare tanti gusti diversi facendo così sovrapporre troppi sapori. Difficilmente li preparo personalmente e ancor meno ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratico e buono
    Non riscontrati.
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 29/11/2016
    Non sono un'amante del minestrone, ma a volte può funzionare come alternativa invernale alla classica pastina. Questo della Buitoni non è male: rispetto ad altri prodotti dello stesso genere è molto più variegato come ingredienti: oltre ai soliti fagioli e patate, contiene anche zucchine, carote e a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gustoso
    Niente in particolare
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/11/2016
    Il minestrone è, da sempre, nella mia famiglia concepito come una pietanza da autoprodursi. Abbiamo sempre scelto la verdura dei nostri ortaggi per questo elisir di benessere: sono dell'idea che sia uno dei cibi più salutari che si possano mangiare. Capita ogni tanto però di trovarsi senza scorte e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    no
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 13/11/2016
    In inverno quando le verdure fresche sono un pò più care oppure non si trovano sempre mi affido al surgelato e devo dire che la marca Buitoni non mi delude mai. Nello specifico il Minestrone classico La Valle Degli Orti della marca Buitoni si trova in vari formati, io acquisto spesso quello da 450 g...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gustoso e rapido da preparare
    troppa cipolla
  • alep
    opinione inserita da alep il 09/11/2016
    Quando decido di mettermi a dieta il minestrone Surgelato del marchio Buitoni non può di certo mancare in casa mia. Si può trovare comodamente nel banco freezer di quasi tutti i supermercati per un ottimo prezzo, soprattutto quando si trova in offerta ne faccio scorta. Prepararla è davvero molto sem...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono e sempre pronto
    sarebbe meglio quello fresco
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 08/11/2016
    Questa busta della Valle degli Orti contiene un minestrone surgelato molto buono, a me piace anche se di solito il minestrone me lo preparo da solo con gli ortaggi del mio orto. Comunque quando capita lo acquisto volentieri in quanto lo reputo molto gradevole come sapore. E' ricco di vari ortaggi co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono, ricco, di marca
    no
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 08/11/2016
    Naturalmente un minestrone fatto in casa rimane sempre preferibile ma in mancanza di reperibilità di certi ortaggi o di tempo quello Buitoni, 'la valle degli orti', può essere una buona alternativa, come salva cena, ad esempio. La confezione è abbastanza ricca ed infatti non mancano borlotti, carote...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    cottura, ricco, aspetto, odore, leggero
    non buone come quello fatta in casa
  • yess
    opinione inserita da yess il 02/11/2016
    Devo dire che il minestrone lo escludo totalmente nel periodo estivo perché con il caldo non lo reputo un piatto molto adatto e gradevole ma non appena arriva l'autunno mi piace consumarlo sia con il riso che con la pasta. Per quanto riguarda questo minestrone della valle degli orti lo trovo veramen...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    no
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 12/10/2016
    Il cambiamento climatico tendente al freddo mi spinge a cuocere i primi minestroni surgelati, così saporiti e comodi da preparare in poco tempo. Pertanto qualche giorno fa, ho acquistato ad un supermercato di nuova apertura il minestrone della Buitoni , Valle degli orti nella variazione classica, in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buona qualità
    nessuno