• 7 persone su 7 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
7 Opinioni per BUITONI PASTA BRISE' ROTONDA
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sicula59
    Buona, ma nella media
    opinione inserita da sicula59 il 11/07/2020
    Infinitamente meglio rispetto a quella di altri marchi di cui non voglio fare il nome per non fare pubblicità, la pasta brisè della Buitoni tutto sommato è buona e ha un'ottima consistenza. Adatta per ricette e preparazioni piuttosto complicate, perché è abbastanza spessa e compatta. Ve la posso tranquillamente consigliare perché è un prodotto di alta qualità e facile da utilizzare, facile da trovare e poco costosa. Il principale problema è il fatto che somiglia a tante altre e quindi non necessariamente è una scelta obbligata. Comunque in tutti i supermercati decenti la trovate nel banco frigo.
    Segnala contenuto
    Molto versatile
    Simile ad altre
  • forevergirl1
    Perfetta
    opinione inserita da forevergirl1 il 13/06/2020
    La pasta brisè è una valida alternativa alla pasta sfoglia , è più consistente e croccante e si sposa bene con innumerevoli ingredienti che permettono di realizzare gustose torte salate , quiche lorraine e stuzzichini da servire come antipasto. E' versatile ed è utile anche per preparazioni dolci. Anche se è facile da preparare in casa, preferiamo comprarla già pronta per evitare perdita di tempo. Compriamo da tantissimo tempo quella di Buitoni venduta in un rotolo pretagliato di forma rotonda pronta all'uso . E' una pasta di ottima qualità', è saporita ed ha un ottimo prezzo. Prodotto consigliato.
    Segnala contenuto
    consistenza, sapore, prezzo
    nessuno
  • chrishornet
    Brisè che bontà
    opinione inserita da chrishornet il 20/05/2020
    Fino ad oggi, anzi già da venerdì che siamo andati a fare la spesa, non conoscevo la pasta brisè. La mia compagna che è più avanti di me in cucina, mi ha spiegato la differenza tra la pasta sfoglia, la pasta brisè e la frolla. Non sapevo la differenza tra queste paste. Anzi a dirla tutta non conoscevo neanche la pasta sfoglia, finché non ho conosciuto la mia attuale compagna. Per me la sfoglia e quella che faceva mia madre per le tagliatelle. Comunque mi ha detto che si può utilizzare sia per il salato che per i dolci. Lei mi ha fatto provare la torta salata di zucchine, formaggio e uova. Wow una vera delizia. Il sapore che si degusta tra il salato e un po' di dolce della sfoglia è incredibile. Provatela anche salata e non solo per i dolci.
    Segnala contenuto
    croccante, buona e deliziosa
    Nessuno
  • tatadada
    Pasta Brisè
    opinione inserita da tatadada il 19/05/2020
    Adoro moltissimo il gusto che da la pasta brisè quando si cucina una torta salata. Questa pasta non è solo per cucinare dei dolci, dalle torte ai biscotti, ma si possono anche realizzare dei gustosi salatini, saccottini, briosche salate. Infatti io l'ho appena comperata, venerdì al supermercato, sicuramente ci realizzerò dei croissant salati, oppure la torta salata di zucchine e formaggio. La trovo molto più saporita e gustosa. Poi non costa per nulla cara e la marca è la Buitoni. Una delle migliori nella realizzazione di paste sfoglie, brisè e pasta. Si cuoce a 200 gradi in venti minuti e avrete una delizia da degustare subito calda. In realtà noi l'abbiamo sempre utilizzata per pietanze salate, un giorno forse proverò dei saccottini dolci.
    Segnala contenuto
    si trova sempre, gustosa e buona
    Nessuno
  • margherita123
    Buona come tante altre!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/05/2020
    Che buoni i rustici! Sono degli ottimi svuota frigo e permettono di mettere in tavola velocemente tanti abbinamenti creativi con affettati, formaggi e verdure. Alterno volentieri la pasta sfoglia a quella brisee e se proprio devo dire la verità preferisco quest'ultima che è più compatta, quindi fa meno molliche ed ha un sapore leggermente più dolce, oltre che una consistenza meno unta. Non ho un marchio del cuore quando compero la pasta brisee, prendo sempre quella che costa meno e se il marchio del supermercato non c'è ripiego su quelli più blasonati come la Buitoni. L'incarto contiene un rotolo di pasta brisee arrotolato nella carta forno, così da srotolarlo senza doverlo spostare troppo, evitando così che si rompa o possa cadere. Di solito la stendo ancor di più col mattarello per creare un rustico ancora più grande e sottile dove a prevalere non sia l'impasto ma la farcia. Essendo tonda è perfetta per la tortiera e per creare dunque la quiche lorraine, tanto famose in Francia e riportate spesso in vari siti di cucina come fosse chissà che specialità. Io preferisco usare la brisee per un bel calzone chiudendola a mezza luna dopo averla farcita con cotto e formaggio, magari aggiungendo degli spinaci oppure i funghi. Ottima anche con tonno e zucchine, questa brisee rimane profumata e fragrante, cuoce in una ventina di minuti e mi sta venendo fame solo a pensarci!
    Segnala contenuto
    molto buona
    industriale, ingrassa, a volte costa più delle altre
  • anity
    buonissima
    opinione inserita da anity il 12/05/2020
    A mia figlia piacciono tantissimo le crostate che preparo io, siccome ci vuole un po' di tempo per fare la pasta brise' allora acquisto quella confezionata, preferisco molto quella della Buitoni la trovo di ottima qualita'. Si trova facilmente nei supermercati, e' confezionata molto bene, il prezzo non e' per niente alto e spesso si riesce anche a trovare in offerta io quelle occasioni acquisto sempre un bel po' di confezioni. E' di forma rotonda e' arrotolata in una comodissima carta da forno. La crostata e' buona la pasta brise' in cottura e' bella intatta e molto saporita. Scadenza a vista. Consiglio!!!
    Segnala contenuto
    buona
    nessuno
  • hd
    LA PASTA BRISE' BUITONI UNA GARANZIA DI BONTA'
    opinione inserita da hd il 02/05/2020
    Acquisto spesso la pasta Brisè Buitoni, in quanto mi diletto a fare una crostata ogni tanto, e con l'avvento della festa pasquale e delle Uova di cioccolato di Pasqua da smaltire, la crostata al cioccolato è sempre un valida soluzione. La pasta Brisè Buitoni, è eccellente nelle preparazioni, in quanto non si attacca e si riesce a stendere molto bene. Il gusto è eccellente, in quanto non è troppo dolce, e mantiene la cottura, rimanendo friabile senza seccarsi troppo. Inoltre la scadenza è sempre abbastanza lunga per cui la si può usare seguendo la propria ispirazione. La pasta Brisè è adatta anche ad altre preparazioni salate, il risultato dell'impasto non cambia, e la consistenza rimane molto soddisfacente per l'occhio ed il palato io ne consiglio l'acquisto.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno