12 Opinioni per Voulevant
  • lapiaga
    Ci vado matto, ma li evito
    opinione inserita da lapiaga il 14/10/2019
    Ah, deliziose tartine ripiene di cosine sfiziose sfonda-fegato. Buonissimi, ma li evito, perchè non sono compatibili con una dieta decente. Se mi trovo ad un ricevimento e ci sono, un paio li prendo, ma mi devo trattenere. La pasta sfoglia è super grassa, quindi da evitare se non in dosi minime. Chi è il pazzo che da 2 voulevant? Nessuno. Comunque sono facilissimi da preparare, perchè basata metterli in forno in teglia e poi guarnirli con le peggiori schifezze deliziose. Che dire, una bella tentazione, ma resisto bene, perchè vorrei almeno mantenere la linea, cosa che solo ora dopo almeno 5 anni, sono riuscito a riprendere (avevo messo su pancetta, ma per me è un dramma)
    facilissimi da fare
    Iper calorici
  • millifly
    Tante varianti
    opinione inserita da millifly il 12/08/2019
    Buoni leggeri e molto sfiziosi i Voulevant sono quella mini pasta sfoglia concava all’interno dove è possibile mettere una farcitura a piacere. Si realizzano facilmente in casa ancora meglio se con una pasta pronta ma si trovano facilmente anche al supermercato. Sono perfetti per un aperitivo salato o per creare un antipasto più particolare e sfizioso. La loro parte interna vuota permette di farcirli a piacere tanto con prodotto salati quanto dolci. Nel caso non si tratti di un prodotto da servire a freddo vanno un attimino ripassati in forno. Uo li trovo perfetti con le creme di formaggio e il salmone. Ci si sbizzarrisce con la fantasia e il sapore e il successo sono assicurati. Meno sfruttati con parti dolci ma da provare anche in questa variante.
    consistenza
  • biancaneve
    Per tutti
    opinione inserita da biancaneve il 28/07/2019
    I voulevant fanno subito festa e aperitivo. Credo che con il pane tramezzini, voulevant qualche vasetto di creme o di formaggio spalmabile aromatizzato e olive o altro che possiamo trovare in frigo si possono fare degli apertivi freschi, gustosi e soprattutto economici e veloci. Basta solo giocare di fantasia. Io prendo sempre i voulevant dell’Eurospin perché mi piacciono come consistenza e dimensioni e soprattutto hanno un prezzo accessibile. I più famosi sono i voulevant al salmone con una fetta di salmone affumicato o anche con le uova di storione e una crema leggera sono anche perfetti. Non li ho mai provati dolci con crema pasticciera o con la frutta bisognerebbe sperimentare. La croccantezza e la friabilità dei bordi sono caratteristiche molto divertenti.
    Versatili e festosi
  • am53
    Voulevant per tutti i gusti.
    opinione inserita da am53 il 22/03/2019
    Quando voglio fare bella figura con gli ospiti preparo gli antipasti con i voulevant farciti in tanti modi e li presento in un bel vassoio. Sono anche belli da vedere e molto buoni da gustare. Scelgo le farciture da mettere tenendo conto dei gusti delle persone che ho invitato ,le farciture possono essere con salse e gamberetti,polpa di granchio,uova di lombo,formaggi fusi o prosciutto cotto fatto a dadini. Con il voulevant la fantasia e la creatività ha tanto spazio. Sono dei "contenitori" di pasta sfoglia di diverse forme:rotondi,a stella,a barchetta,ecc.. Non li faccio in casa,li compro da Auchan,si trovano tutto l'anno,ma in particolare durante i periodi di festa. Vengono venduti in confezioni trasparenti,sono croccanti e della misura giusta per metterci dentro la farcitura. Se siamo in estate preferisco presentarli freddi,in inverno mi piace metterli a tavola caldi. A Capodanno non possono mancare quelli farciti con il salmone. Sono dei canestrini veramente con un buon sapore,leggeri e di buona qualità. E' possibile fare anche dei voulevant dolci ripempendoli di crema pasticcera o cioccolato,ma io preferisco quelli salati.
    Croccanti e buoni da farcire.
    Nessun svantaggio.
  • forevergirl1
    Molto deliziosi e versatili
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/03/2019
    Adoro gli antipasti e quando ho ospiti, mi diletto nelle preparazioni. Quelli che mi fanno impazzire e che fanno gola a tutti, sono i Voulevant . Sono chiamati così perchè sono tanto leggeri da poter essere portati via dal vento. Sono dei canestrini formati da due dischi di pasta sfoglia sovrapposti che vanno riempiti a piacimento . I voulevant sono dei finger food sfiziosi e veloci da preparare e sono immancabili sulle tavole delle feste da servire come antipasti con aperitivi. Buonissimi sia dolci che salati . Sono molto versatili , possono essere farciti in vari modi, io di solito li riempio con insalata russa e gamberetti, tonno, funghi, fonduta, salmone etc. Eccezionali anche la versione dolce, ripieni di marmellata, creme, panna e frutta a pezzetti, ricotta e cioccolato, sono l'ideale per chiudere in bellezza un pranzo e sono deliziosi da gustare per una dolce pausa pomeridiana.
    buoni sia dolci che salati
  • scarabattolino
    I cestini di pasta sfoglia
    opinione inserita da scarabattolino il 04/03/2019
    Ma che buoni questi cestini di pasta sfoglia! Buoni e versatili. Io li riempio sia di crema dolce che di crema salata perchè l'impasto è neutro e potete farcirli come più vi piace. Provateli durante l'aperitivo con crema alla ricotta e olive, con crema alle noci o con le salsette già pronte che si trovano nei supermercati. Se volete qualcosa di dolce invece, vi consiglio di riempirli di mascarpone e nutella o di crema pasticcera cospargendo la superficie di granella di nocciola o con una ciliegina. L'unica accortezza da osservare, è di riempire i cestini al momento perchè altrimenti perdono la loro fragranza e diventano molli. Il costo varia a seconda della marca. I Voulevant si vendono anche nei discount.
    sapore neutro, fragranti, ottimi sia in versione rustica che dolce
  • chrishornet
    Buoni davvero
    opinione inserita da chrishornet il 18/01/2019
    Non avevo mai provato nulla di così buono. Da quando sto con la mia attuale ragazza, e sa cucinare, è una cuoca professionista, mi sta facendo assaggiare ogni ben di Dio. Sarò l'unico sulla faccia della terra, ma non sapevo neanche l'esistenza di queste forme e deliziose paste sfoglie che puoi realizzare come vuoi. Si trovano già fatti a forma di fiori o rotondi, sono dei mini cestini che puoi riempire come uno desidera, dal salato al dolce. La mia ragazza me li ha fatti provare con la crema di funghi e con la crema di formaggio. Entrambi sono stati eccezionali. Quelli al formaggio me li fa poche volte perché non lo posso mangiare, ma gli altri sì. I funghi abbassano il colesterolo. Provateli.
    Che bontà
  • viola04
    Cestini appetitosi
    opinione inserita da viola04 il 14/01/2019
    I voulevant sono dei cestini di pasta sfoglia, che vengono serviti farciti in vario modo. Si possono acquistare già pronti farciti, vuoti da riempire a piacimento, o si possono anche preparare in casa. Io per comodità li acquisto vuoti e li farcisco personalmente. Si può scegliere di riempirli con preparazioni dolci o salate e c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Normalmente scelgo l'opzione salata e li uso per l'aperitivo. Un ottimo modo per gustarli è farcirli con la fonduta, una crema che si prepara con latte fresco e fontina, una vera delizia ben nota in Piemonte e Valle d'Aosta. Comunque sia questi cestini permettono di realizzare tante ricette inviatnti, a costo contenuto.
    versatili
  • simyann87
    antipasto sfizioso
    opinione inserita da simyann87 il 14/01/2019
    Uso spesso i voulevant che sono dei cestini di pasta sfoglia che si possono acquistare in ogni supermercato anche se chi ha un rotolo di pasta sfoglia in casa li può anche costruire da sè dato che sono facilissimi da fare. Di solito io li uso per preparare degli aperitivi davvero originali e sfiziosi. Si possono infatti farcire con ogni tipo di crema , sia salata che dolce. Per prepararli autonomamente basta avere la pasta sfoglia e due coppapasta o formine di forma sferica in modo da creare due dischi da disporre uno sopra l'altro , ovviamente il disco che si mette in superficie va fatto come se fosse una ciambella , quindi con il buco in modo da creare il cestino. Si cucinano in forno e si possono farcire a piacimento, ottimi per aperitivi o anche come dolce . Li consiglio, buon appetito!!!
    buoni e originali
    calorici
    Raffinata squisitezza!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/01/2019
    I voulevant sono dei cestini di pasta sfoglia facilmente reperibili sia al supermercato ma realizzabili anche in casa con i rotoli di pasta sfoglia del supermercato. Se poi sapete fare la pasta sfoglia in casa allora siete anche più brave, fatto sta che questi voulevant sono un aperitivo raffinato ma farciti con creme dolci e frutta anche un buon dolcetto da sostituire alle paste della domenica o ai biscottini. Per farli in casa basta munirsi di due dischi di alluminio rotondi uno più grande e l'altro più piccolo oppure di due bicchieri di circonferenza diversa ma senza differenze abissali tra di loro. Il cerchio più grande sarà la base mentre il cerchio più piccolo privato della parte centrale andrà a formare il contorno appiccicandolo al cerchio più grande. In cottura nel forno la pasta sfoglia gonfia dando vita al voulevant che a questo punto potete farcire con le salse e gli ingredienti che volete. Se decidete per i voulevant dolci spennellate la pasta sfoglia di acqua e zucchero per una piacevole lucidatura ed una golosa glassatura velocissima!
    buonissimi
    ingrassano
  • luceblu
    buonissimi!
    opinione inserita da luceblu il 13/01/2019
    Chi di voi non ha mai provato i Voulevant? beh, se non l'avete ancora fatto, sappiate che vi state perdendo una delizia per il palato! Io li preparo in tutte le salse, dolci e salati! Si tratta di un'ottima pasta sfoglia che ben si presta ad essere farcita come tartina salata da aperitivo o contorno, o come dessert di fine pasto. Personalmente, li prediligo particolarmente nella variante dolce: mi piace farcirli con crema pasticcera, pezzettini di frutta di stagione e qualche volta, o zucchero a velo o pectina, così che il composto di crema e frutta stia ben fermo! Li potrete trovare in tantissimi supermercati e saranno già pronti da farcire, quindi anche molto utili per un dessert dell'ultimo minuto. Costano poco e sono davvero buoni!
  • tatadada
    Voulenvant in tutte le sue forme
    opinione inserita da tatadada il 04/01/2019
    Adoro i voulevant in tutte le sue forme e fatti sia salati che dolci. Se potessi li mangerei tutto l'anno. Io quando viene gente a mangiare a casa mia cerco sempre di farli come aperitivi insieme magari a due salatini. Li faccio o con la crema di funghi o con la fonduta (quella comprata). Ma in vita mia li ho mangiati anche con crema pasticceria o crema chantilly, con formaggio e gamberetti e ad un capodanno a casa di vecchi amici gli originali con la vera fonduta ai formaggi cotta nel latte per più di un'ora circa. Fantastici veramente. Dovrebbero esistere in ogni menu di ristorante o pizzeria. Inoltre ci sono di diverse forme. Ma volendo con la pasta sfoglia li potete realizzare anche voi a casa. Consiglio per chi non li hai mai assaggiati di farlo subito.
    Buonissimi
    a volte il fondo si toglie