Tortillas deliziose e facili da preparare
Molto spesso mi preparo pranzi o cene rapidi ed è per questo che ho scoperto le tortillas della marca Ca Bianca. Le trovo nei discount MD. La confezione da 240 grammi contiene quattro tortillas grandi e preparate con ingredienti genuini, senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati. È un prodotto molto conveniente perché il prezzo è di soli 0.99 centesimi.
Queste tortillas sono molto più sottili delle classiche piadine e per questo ho notato che quando si cuociono in padella si deve prestare maggiore attenzione perché rischiano di bruciarsi. Io le riscaldo per circa cinque minuti e il vantaggio è che proprio per via del loro spessore si preparano prima.
Una volta cotte, le piego e le servo con il ripieno prescelto. Nonostante siano sottili, non si spezzano troppo facilmente e riescono a piegarsi e ad arrotolarsi. Non a caso, qualche volta ho scelto di creare dei roll grandi con ripieno di carne e verdure.
Il sapore di queste piadine versione tortillas è eccezionale. È molto simile a quello delle piadine, però le ho trovate particolarmente leggere e un po’ più friabili. Le apprezzo sempre con il macinato di carne o con prosciutto crudo e rucola. Mi piacciono proprio per la particolarità della loro sottigliezza, oltre al fatto che non sono affatto pesanti e si preparano in un niente.
Segnala contenuto