• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
5 Opinioni per Caki mela
Ordina per
Visualizza opinioni
  • calamara
    Buonissimi!
    opinione inserita da calamara il 28/05/2019
    Non sono passati molti anni da quando ho scoperto l'esistenza del caki mela, perché prima ero convinta che ci fossero soltanto quelli molli da mangiare col cucchiaino. Ho scoperto un frutto molto interessante, con un buon livello tannico che però non mi disturba particolarmente ed un grado di dolcezza davvero interessante. Da allora ho praticamente smesso di mangiare quelli comuni perché sono obiettivamente scomodi rispetto ad un frutto che si può tagliare con il coltello e mangiare a spicchi. Secondo me è molto interessante e si presta benissimo per le ricette più disparate, tant'è che ci faccio anche la crostata. Un frutto che davvero mi trovo a consigliare quasi alla cieca a tutti quelli che lo possono mangiare, perché è molto zuccherino e per esempio per i diabetici non va benissimo...
    Segnala contenuto
    Dolce e succoso
    Molto zuccherino
  • darkdalia
    il caki sodo
    opinione inserita da darkdalia il 26/02/2019
    Adoro la frutta e essenzialmente non credo esista realmente un frutto che non mi piace. Il caki è però un frutto per cui non vado matta perché la consistenza è sicuramente troppo gelatinosa. Per questo quando ho assaggiato il caki mela me ne sono assolutamente innamorata. Devo dire che è stata una delle migliori scoperte che ho fatto da qualche anno, perché il sapore è lo stesso del classico caki ma che in questo caso si ha una consistenza molto più sodo e quasi simile a quella della mela. Un sapore dolce e gustoso con la miglioria che si può mangiare tranquillamente tagliando il frutto a spicchi senza necessario bisogno di un piatto e di una posata.
    Segnala contenuto
    consistenza più soda e Maggiore comodità per mangiarlo
    nessuno
  • cancrina
    Incrocio di frutta
    opinione inserita da Anonimo il 16/02/2019
    Un altro frutto tipicamente invernale è il Caki mela. Il caki mela è un frutto che deriva dall'incrocio di un cachi e di una mela, infatti quando lo sbucciamo troviamo caratteristiche di uno e dell'altro frutto. Esteticamente ha la buccia del cachi ma quando lo apriamo ci accorgiamo che non è molle come il solito cachi ma è duro e croccante come la mela. Per quanto riguarda il sapore si sente molto di più il gusto della mela, comunque molto dolce e buono. Come la maggior parte della frutta anche questo ha tanti benefici per la nostra salute, contiene molte vitamine soprattutto del gruppo A e K, inoltre è ricco di potassio e fibre.
    Segnala contenuto
    buono
    nessuno
  • lapiaga
    frutto clamoroso!
    opinione inserita da lapiaga il 09/02/2019
    Un frutto trascurato per anni, ma clamoroso, il caki mela, con il suo sapore tannico e la polpa succosa e deliziosa. Quando sono ben maturi sono dolci e buonissimi, forse più dei caki classici, quelli che si mangiano al cucchiaio. Questi si tagliano a spicchi e si mangiano come le mele, stando attenti a non mordere il seme che è molto grande e altrettanto duro. Ideale anche per guarnire crostate e dolci, a patto che venga messo a freddo. Anche ottimo per fare puree e frullati sani e deliziosi con un incredibile apporto di nutrienti. In inverno li prendo sempre! Unico rammarico è averli scoperti da grande...
    Segnala contenuto
    Deliziosi, succosi, dolci
    Attenti al seme molto duro!
  • am53
    Caki mela ...ottimo frutto.
    opinione inserita da am53 il 01/02/2019
    Il Caki mela è un frutto di colore arancione ed è una varietà del caki,non è sicuramente un incroncio con la mela. Ha questo nome perchè è sodo come una mela ed ha il gusto dolce del caki. Viene chiamato anche caki vaniglia e non ha la consistenza molle come gli altri tipi di caki. Lo compro spesso a Novembre ,oltre al suo sapore che ci piace molto,ha molto potassio ed è ricco di sali minerali,aiuta a digerire ed è leggermente più grande del caki normale. E' un frutto salutare anche se ,essendo zuccherino,non conviene mangiarne troppi se si fa una dieta per scendere di peso. Io ne mangio due alla settimana,li compro generalmente da Auchan,con l'etichetta Samba che sono quelli che,a mio parere,sono migliori per sapore e qualità. Ha un potere saziante e quindi anche se ho fatto un pranzo leggero ,mangiando un caki mela,mi sento soddisfatta. Ogni 100 grammi di questo frutto apporta 70 calorie. Il colore è arancione più intenso del frutto maturo degli altri caki e pur essendo originario della Cina viene piantato e coltivato anche in Italia. Il prezzo è di meno di 1 euro ogni frutto di circa 170 grammi. Per chi ha un terreno,può acquistare una pianta,viene venduta anche on line. Anche i frutti sono acquistabili su internet a 7 euro ogni cassetta. Consigliato anche per chi deve portare la frutta a lavoro o a scuola, avendo la consistenza di una mela, è più pratico.
    Segnala contenuto
    Ha la dolcezza del caki,ma è sodo come una mela.
    Non adatto a chi non ama la frutta molto dolce.