Una golosità super cioccolatosa
Circa un anno fa ho comperato un dolce già pronto della Cameo per una occasione particolare: il Brownie. Adoro questo dolce americano ma non mi piace prepararlo. Quando l'ho visto nel reparto merendine, non ho resistito. L'ho pagato scarso tre euro e il prezzo si aggira intorno a questa cifra. Purtroppo non lo vedo in vendita frequentemente.
La confezione contiene un bel brownie gigante adagiato in una vaschetta e da cui si ricavano otto porzioni. È preparato senza conservanti e coloranti. Una volta aperto si deve consumare entro qualche giorno, ma da me è finito la sera stessa in cui l'ho offerto, tanto che è stato buono!
Questo brownie è complemente cioccolatoso, fatto con un impasto morbido, denso e leggermente umido al cacao. Sulla sua superficie c'è una crosta fata di tanti pezzetti croccantissimi di cioccolato, i quali creano un contrasto eccezionale con la morbidezza irresistibile della base. Il fatto che sia profumatissino e per niente asciutto lo rende perfetto da gustare da solo perché ogni morso si scioglie in bocca. La grande presenza del cacao e del cioccolato si percepisce dall'inizio alla fine, eppure non risulta minimamente stucchevole. Da grande divoratrice di dolci al cioccolato, questo brownie l'ho trovato veramente sfizioso, insolito e gustosissimo e, nonostante sia un prodotto confezionato, non mi è sembrato per niente artificiale. Mi piacerebbe ricomperarlo per un'altra occasione e magari fare il bis!
Segnala contenuto